Ideal Bikes Team: la Stropparo vince la GF Santa Caterina

Di DAVE ,

testa IDEAL
testa IDEAL

Una domenica "strana" per Ideal Bikes International Team, che si è ritrovato a correre su asfalto da una parte, e sotto un terribile temporale estivo dall'altra.

A Cellina(Va) si disputava la GF Santa Caterina, settima prova del Gran Prix Valli Varesine, una prova che aveva tra gli iscritti, oltre alla pluricampionessa Italiana Annabella Stropparo, non convocata in nazionale per i Mondiali di Malè, anche Moreno Trabucchi, Massimo Tagliaferri e Giovanni Galli.

La GF si sviluppava sudi un bel anello che andava ripetuto due volte, ma poco prima della partenza un terribile temporale si è abbattuto sulla località varesina, trasformando completamente la gara.

Moreno e gli altri, consapevoli che correndo con quel tempo avrebbero sicuramente rischiato di ammalarsi, hanno preferito non prendere il via, mentre Annabella, alla notizia che per le donne il percorso era stato ridotto ad un solo giro ha preso comunque il via.

La sua è stata una gara a senso unico verso la vittoria tanto che la seconda classificata ha accusato un ritardo di oltre 9 minuti. Una vittoria che sottolinea ancora una volta l'ottimo sato di forma di questo periodo della campionessa del Ideal Bikes International Team.

Beffa nella beffa, dopo la gara corsa completamente sotto l'acqua, le premiazioni si sono svolte con un sole accecante.

Simone Diviggiano e Piero Pellegrini hanno pensato che ogni tanto è meglio cambiare e così domenica mattina si sono presentati al via della Granfondo su strada Marco Pantani all'Aprica.

I due portacolori del Ideal Bikes International Team hanno pedalato sul percorso medio di 152km e lo hanno fatto da protagonisti, soprattutto Simone che, dopo aver scalato passi importanti come Gavia e Mortirolo, ha chiuso la sua prova la quinto posto assoluto nonostante il suo allenamento non sia certo improntato a gare di questa lunghezza.

Come Simone anche Piero ha fatto la parte del leone andando a conquistare uno stupendo secondo posto tra gli M3 con il 14° tempo assoluto.

Domenica prossima Ideal Bikes International Team al gran completo sarà presente al via della GF dei Longobardi di Cagno(Co).

fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti