Ideal Bikes Team: Annabella Stropparo incredula vincitrice degli Internazionali d'Italia

Di DAVE ,

Ha tagliato il traguardo senza esultare, ma la sua prima posizione tra le Elite donne e la vittoria finale degli Internazionali d’Italia 2008-Trofeo Membrane Respira lo avrebbe richiesto. Annabella Stropparo pensava di essere al secondo posto, non sapeva che Eva Lechner si era ritirata, così non ha alzato le braccia al cielo, ma la sua gara è stata comunque molto bella, sia sotto il punto di vista tecnico, sia sul lato tattico.

La vicentina portacolori del Ideal Bikes International Team correva indossando la maglia di leader della classifica generale degli Internazionali d’Italia e sapeva che la prova di Vermiglio sarebbe stata fondamentale per la conquista del Trofeo Respira.

Annabella ha sfruttato tutte le potenzialità della sua Ideal Race Pro Carbon, prima in compagnia della francese Laurence Leboucher, ma nel terzo giro la maglia Ideal Bikes inizia a prendere il largo con il vantaggio sulle inseguitrici che aumenta sempre più; solo dopo aver tagliato il traguardo senza esultare, realizza di aver vinto la gara e di conseguenza di essere, di nuovo, anche nel 2008 la regina degli Internazionali d’Italia Trofeo Membrane Respira.

La gestione tattica della gara da parte di Annabella è stata davvero stupenda: prima ha mantenuto il ritmo della francese conservando le energie per i giri finali, poi ha aumentato gradualmente il suo ritmo, mantenendo una velocità impossibile per le inseguitrici. Una tattica che con ogni probabilità l’avrebbe fatta rientrare anche sulla Lechner.

Domenica invece Ideal Bikes International Team ha scavalcato il passo del Tonale per raggiungere Bormio, dove si svolgeva la GranFondo Alta Valtellina.

La nuova gara organizzata dal Club Lombardia ha visto il varesino Moreno Trabucchi, ex campione italiano M2, chiudere al 36° posto assoluto ed 8° M2; un risultato non certo all’altezza del talento di Moreno, che trova la causa in un periodo di forma non ottimale. Senza dubbio nel proseguo della stagione vedremo Moreno nelle primissime posizioni delle classifiche.

Intanto continua il periodo di avvicinamento ai Campionati Mondiali in Val di Sole per i due atleti dell’Ideal Bikes International Team: il campione nazionale rumeno U23 Lucian Logigan e l’elite Oprea Tudor Ovidiu, che scenderanno sul percorso iridato indossando la divisa della Nazionale Rumena.

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti