Personaggi

Presentazione Team Torpado Surfingshop

Di dave

L'antico e glorioso  marchio Torpado, continua a risplendere nella mountain bike con il Team Torpado Surfingshop. Domenica 6 Febbraio, presso la sede della Cicli Esperia, a Cavarzere (Ve) alle 10.30, il patron Franco Zanaga è pronto ad accogliere appassionati e simpatizzanti di Torpado.

Con la  competente conduzione di Paolo Malfer, speaker della mountain bike, Emanuele Zanaga spiegherà i motivi che hanno spinto lo storico brand italiano ad investire in un team di mountain bike elite, caso abbastanza unico in Italia.

A seguire interventi delle ...

Continua a leggere

Presentato ufficialmente il Team Titici Dayco 2011, ancora una volta si punta sui giovani

Di dave

Team Dayco 2011

Nell’incantevole cornice offerta dalla sala convegni dell’Hotel “Il Gigante” di Rivarolo Canavese ha finalmente tolto i veli il rinnovato Team Dayco TiTiCi 2011. La squadra giovanile guidata da Claudio Gaspardino celebra il suo decimo anno di attività con una moltitudine di novità, a partire dall’ingresso di nuove giovani promesse, sino ad arrivare all’annuncio dell’inserimento del Team nel ranking U.C.I 2011.

Un traguardo molto importante celebrato per l’occasione dal patron dello sponsor Dayco, il Sig. Ing. Adriano Rolando, che nel 2001 ...

Continua a leggere

Sabato sera la presentazione del Team Dayco

Di dave

Sabato sera è in programma la presentazione del Racing Team Dayco 2011, a partire dalle 21 a Rivarolo Canavese presso l'Hotel Il Gigante.

Saranno presentati gli atleti tesserati per il 2011, gli sponsor che supportano l'attività della squadra e le iniziative del team per la stagione ormai alle porte.

Saranno presenti tutti gli sponsor a partire da TiTiCi, supporter tecnico che presenterà per l'occasione la Drago 26'', nuove biciclette del marchio, che saranno a disposizione della squadra.

Saranno presenti anche ...

Continua a leggere

La prova del Ktrak di A.S.D. Emissioni Zero

Di dave

Ktrak provato da ASD Emissioni Zero

Lo scorso weekend, i ragazzi di A.S.D. Emissioni Zero sono stati sulle piste del comprensorio Monterosa Ski per festeggiare il 2° Compleanno di questa giovane realtà italiana. Il weekend è trascorso tra sciate, surfate, discese con lo slittino, buona cucina locale e brindisi di rito presso il Castore Bar Lounge di Gressoney.

L'attività che più ha incuriosito sciatori, snowboarders, maestri, addetti ai lavori e non è stata quella che si è svolta per due giorni sulla pista Castore di Gressoney ...

Continua a leggere

A.S.D. MTB Agnosine pronta al 2011

Di dave

Il Team Agnosine per il 2011

Nella tradizionale cena d’apertura viene presentato ufficialmente il team 2011 tra conferme e nuovi arrivi. Presenti sponsor e istituzioni che sottolineano il loro appoggio al team anche per la prossima stagione.

Agnosine (BS) – Con largo anticipo rispetto le stagioni passate l’attivo team dell’MTB Agnosine si presenta al pubblico per la stagione agonistica 2011 indossando le nuove divise e mostrando i gioielli meccanici messi a disposizione dal main sponsor Cicli Piton che anche per la prossima stagione farà affidamento sui ...

Continua a leggere

Giant ha ufficializzato il team 2011 che prenderà il via alla Coppa del Mondo

Di dave

Factory Team Giant 2011

Giant ha annunciato il Team factory che prenderà il via alla prossima Coppa del Mondo UCI, sono stati annunciati sia i membri del team downhill che del team cross country.

Per quanto riguarda il cross country saranno tre gli alfieri del marchio taiwanese: Carl Decker, Liam Killeen e Kelli Emmet in campo femminile.

Per la parte downhill sono confermati la giovane promessa Danny Hart e Duncan Riffle ai quali si aggiunge Andrew Neethling proveniente dal Factory Team Trek.

Confermate le ...

Continua a leggere

Alberto Leon, ex biker professionista, si è suicidato

Di dave

Il 37enne biker spagnolo, ormai lontano dalle scene, si è suicidato nella sua casa di San Lorenzo del Escorial, nel nord della Spagna.

L'annuncio è stato dato dalla Radio Cadena Ser, secondo quanto riportato, il biker si sarebbe impiccato. Sono ancora da chiarire le cause di tale gesto ma sempre dalle indiscrezioni rilasciate dai principali media spagnoli, Leon era coinvolto in un'inchiesta legata al doping, in cui il protagonista era il solito dottor Eufemiano Fuentes.

Proprio in relazione all'indagine l'ex ...

Continua a leggere

L'UCI pubblica l'elenco dei team ufficiali 2011 per la Coppa del Mondo

Di dave

l'Unione Ciclistica Internazionale ha pubblicato ufficialmente le squadre che saranno considerate Elite per il 2011, sono 15 team per la parte downhille e four cross e 15 per la parte cross country.

I trenta team inseriti nella lista Elite avranno vantaggi e obblighi nei confronti dell'UCI: i vantaggi saranno la possibilità prendere parte liberamente a tutte le gare legate all'UCI del calendario internazionale; saranno obbligati a schierare almeno un biker a tutte le tappe di Coppa del Mondo e a ...

Continua a leggere

Il Piccolo Stelvio di Verona con ASD Emissioni Zero e Gravity Zone

Di dave

si rifiata...

L'inverno non è ancora arrivato, ma la neve e le temperature ci fanno sentire a tutti gli effetti nella stagione più fredda dell'anno, nonostante questo la voglia di mountain bike non scema mai e domenica è stata l'occasione per andare a trovare gli amici veronesi di Gravity Zone e ASD Emissioni Zero e fare con loro un giro sui monti Lessini che abbracciano la città di Romeo e Giulietta.

L'appuntamento era fissato per le 8.00 a Verona, la temperatura al ...

Continua a leggere

Ridotta a 18 mesi la squalifica di Elena Gaddoni per doping

Di dave

Elena Gaddoni, come vi avevamo già comunicato qualche settimana fa, è stata squalificata dalla Procura anti doping per 24 mesi a causa di un valore irregolare di testosterone nel sangue.

Il controllo era avvenuto lo scorso 24 aprile in occasione del raduno della Nazionale sul Garda, da subito la Gaddoni avevamo proclamato la sua innocenza mettendosi a disposizione per ogni controllo e verifica e autosospendendosi in via precauzionale.

L'avvocato difensore della Gaddoni è riuscito però a dimostrare, al Tribunale Nazionale ...

Continua a leggere