La prova del Ktrak di A.S.D. Emissioni Zero

Di DAVE ,

Ktrak provato da ASD Emissioni Zero
Ktrak provato da ASD Emissioni Zero

Lo scorso weekend, i ragazzi di A.S.D. Emissioni Zero sono stati sulle piste del comprensorio Monterosa Ski per festeggiare il 2° Compleanno di questa giovane realtà italiana. Il weekend è trascorso tra sciate, surfate, discese con lo slittino, buona cucina locale e brindisi di rito presso il Castore Bar Lounge di Gressoney.

L'attività che più ha incuriosito sciatori, snowboarders, maestri, addetti ai lavori e non è stata quella che si è svolta per due giorni sulla pista Castore di Gressoney La Trinitè, grazie alla disponibilità del Monterosa Ski che ci ha concesso l'utilizzo di una pista solo per noi, è stato il test del Ktrak Kit.

Cos'è il Ktrak? è un kit ideato da un'azienda canadese che permette di "modificare" la bike attraverso il montaggio di un sistema "cingolare" sulla ruota posteriore e di uno sci al posto della ruota anteriore, in modo da poter utilizzare la bike sulla neve in tutta sicurezza.

Il kit, una volta effettuato il primo montaggio, è molto semplice da montare e smontare e ti permette di pedalare sulla neve, in tratti in salita non troppo impegnativi, con facilità e "spensieratezza"; un buon modo per tenere la gamba in allenamento anche in inverno, soprattutto per coloro che risiedono in località dove da novembre a marzo la neve la fa da padrone.

Durante la 2 giorni di test, molte sono state le persone incuriosite da questo nuovo prodotto, già presente sul mercato nazionale, che hanno voluto provare l'emozione della guida. Al link http://www.monterosa-ski.com/component/option,com_joomgallery/Itemid,60/catid,58/func,viewcategory/ trovate una galleria fotografia curata da Roberto Cilenti, fotografo del Monterosa Ski.

Mentre al link www.vimeo.com/19066838 trovate un nostro video del testSi ringrazia Bikestyle (www.bikestyle.it) per la fornitura della Morewood Zula sulla quale era montato il Ktrak Kit fornitoci per i test da www.i-gop.it

Per chi non volesse perdersi la possibilità di provare questo ritrovato di ingegneria canadese, vi anticipiamo che il 26-27 Marzo p.v. ci troverete di nuovo sulle piste di Gressoney La Trinitè a chiudere la stagione invernale con un super evento, in collaborazione con Monterosa Ski, che riserverà molte sorprese.

Può interessarti