Personaggi

Torpado Surfing Shop torna con buoni risultati da Sirmione

Di dave

Nella spettacolare cornice di Sirmione, il Torpado Surfingshop torna dalla 2° prova degli Internazionali d'Italia, Trofeo Senini, con buoni risultati.

Tra le donne Elite che hanno corso il sabato, Daniela Veronesi è partita fortissimo, ma ha perso posizioni nel tratto tecnico, non certamente congeniale alla sua preparazione da ex stradista. Il neo acquisto del team ha comunque chiuso prima delle italiane, in decima posizione.

"Ero partita molto bene, con le prime tre - racconta Daniela. Fin dall'inizio il ritmo era ...

Continua a leggere

Quattro Campioni Liguri per il Team Argentina Bike di ritorno da Pieve di Teco (IM)

Di dave

Quando le previsioni meteo sono così disastrose si spera sempre che ci sia un cambiamento improvviso che risolva la situazione ma così non è stato e la gara di Pieve di Teco è stata falcidiata dal cattivo tempo.

Fango, freddo intenso (3° in partenza), ed un tracciato diventato più un torrente che un percorso dh hanno reso la gara veramente tosta, una di quelle in cui è già motivo di vanto  essere stati presenti.

Pieve di Teco è una regionale ...

Continua a leggere

Matteo Cappè lancia il nuovo sito dei workshop di fotografia sportiva Action Photography

Di dave

Matteo Cappè, noto fotografo professionista e redattore della rivista TuttoMTB ha iniziato da qualche stagione un'interessante attività di workshop fotografici dedicati alla fotografia sportiva.

Matteo, specializzato in foto di mountain bike, ma esperto anche con altri sport d'azione, fotografia di moda, still life e foto pubblicitarie per cataloghi ha poco rinnovato ed aggiornato il suo sito internet che potete trovare all'indirizzo http://www.mc-photographer.com.

Matteo organizza i suoi workshop dedicati alla fotografia sportiva in diverse location e sul suo sito internet potete ...

Continua a leggere

Presentato ufficialmente il BikeCafe Team con GSR Alpina e Bike Club Sestriere

Di dave

Team Bikecafe al gran completo

Sabato 5 marzo, nella splendida cornice del Golf Club Pinerolo, si è svolta la presentazione del BIKECAFE SHOP di Pinerolo in collaborazione con la storica società ciclistica pinerolese Gsr Alpina e il prestigioso Bike Club Sestriere.

Il progetto di questo Team è nato con l’obiettivo di coinvolgere il territorio pinerolese e delle valli olimpiche integrando:

  • un negozio di riferimento.
  • società ciclistiche già esistenti storiche e prestigiose.
  • atleti locali conosciuti sia sul territorio sia a livello nazionale per i risultati agonistici. ...

Continua a leggere

Ottimi risultati per i giovani dell'Argentina Bike a San Bartolomeo

Di dave

Probabilmente è questo il commento più indicato per definire la prestazione del Team Argentina Bike.

La parola d’ordine del Team è sempre stata “giovani”, lavorare su di loro, farli crescere tecnicamente ed agonisticamente, portarli alla ribalta in campo nazionale e promuoverli in quello internazionale.

A San Bartolomeo non solo abbiamo vinto in tutte le categorie giovanili, Revelli 1° nella SEG, Vernassa 1° nella SE1, Caire Carlo 1° nella SE2 ma grazie a loro e a Lanteri 6° nella SE3 abbiamo ...

Continua a leggere

Presentazione del Team Axevo Haibike e test materiali

Di dave

Sarà un week end scoppiettante quello che gli appassionati delle due ruote potranno vivere assistendo allo speciale open day che Axevo Bike & Components ha appositamente allestito nelle giornate di sabato e domenica nel cuore di Sarnico (BG). Direttamente sul lungo lago della città natale dell’azienda bergamasca prenderà vita un vero e proprio evento espositivo, inedito e altamente spettacolare.

Si comincia sabato 5 marzo quando a partire dalle ore 09.00 il brand italiano esporrà la gamma Axevo e Haibike 2011 ...

Continua a leggere

Presentazione ufficiale Team Bikecafe GSR Alpina e Bike Club Sestriere

Di dave

Sabato prossimo, cinque marzo, sarà presentato ufficialmente il Team Bikecafe 2011.

La squadra sarà divisa in due sezioni: quella dedicata al cross country e alla strada che sarà coordinata dal GSR Alpina e fa dei fratelli Rostagno i due alfieri su cui puntare.

Mentre la parte più orientata alle discipline discesistiche, enduro, downhill e downhill marathon, sarà coordinata dal Bike Club Sestriere, guidato dall'esperto Andrea Leo.

La presentazione della squadra avverrà presso il Golf Club di Riva di Pinerolo a ...

Continua a leggere

Buoni risultati per il Torpado Surfing Shop dalla Maremma Cup

Di dave

Si è svolto ieri il Grand Prix d’Inverno mountain bike a Massa Marittima in condizioni meteo pessime, freddo e pioggia hanno creato parecchi problemi, soprattutto alla gara maschile che si è svolta nel pomeriggio. La gara femminile, invece, svoltasi nella mattinata, ha beneficiato di condizioni migliori. Il risultato più rappresentativo per il Team è stato quello di Daniela Veronesi, quarta a solo un minuto dalla norvegese Sveum Elizabeth. Seconda Ravanel Cecile e prima la svizzera Saner Guinchard Marielle. “Sono soddisfatta ...

Continua a leggere

Infotre LeeCougan diventa Team Bi&Esse - Infotre

Di dave

“Cambiata la denominazione del Team, ma non gli uomini e soprattutto lo spirito è rimasto Hard Rock”, inizia con queste parole, pronunciate dal team manager Marco Boccellari, ieri a Massa Marittima presso l’Agriturismo Poggio Corbello durante la presentazione del Team Bi&Esse–Infotre 2011. 

Alla presenza degli addetti ai lavori, gli atleti e i componenti dello staff si sono sottoposti alle foto di rito e hanno tolto in velo ai nuovi colori e ai materiali che li accompagneranno durante la stagione agonistica. ...

Continua a leggere

Luca Signori dell'MTB Agnosine terzo a Massa Marittima

Di dave

Arriva direttamente dal capoluogo toscano, in tarda mattinata, la comunicazione telefonica che annuncia il primo risultato importante per il neo acquisto del team valsabbino dell’MTB Agnosine, il bergamasco Luca Signori. Al Campionato Italiano d’Inverno 2011 che si svolge nell’affascinante cornice della Maremma Cup, il main evento d’inizio stagione che con dieci giorni di sport, spettacolo e mountainbike sarà anche sede della prima prova degli internazionali d’Italia il prossimo week end, ci sono tutti i nomi che contano e che saranno ...

Continua a leggere