Ottimi risultati per i giovani dell'Argentina Bike a San Bartolomeo

Di DAVE ,

Probabilmente è questo il commento più indicato per definire la prestazione del Team Argentina Bike.

La parola d’ordine del Team è sempre stata “giovani”, lavorare su di loro, farli crescere tecnicamente ed agonisticamente, portarli alla ribalta in campo nazionale e promuoverli in quello internazionale.

A San Bartolomeo non solo abbiamo vinto in tutte le categorie giovanili, Revelli 1° nella SEG, Vernassa 1° nella SE1, Caire Carlo 1° nella SE2 ma grazie a loro e a Lanteri 6° nella SE3 abbiamo vinto alla grande anche la classifica a squadre. Questo splendido risultato prende poi ancora più valore se andiamo a vedere la classifica assoluta, Caire Carlo 6°, Lanteri 9°, Vernassa 10°, Gamenara 11 °.

In una specialità dove notoriamente sono più forti gli atleti un po’ più maturi per la prestanza fisica e per l’esperienza di guida avere dei giovanissimi così avanti in classifica assoluta è sicuramente un motivo di vanto.

Degno di nota infine la grande prestazione di Vernassa che nella speciale 2, la più discesistica e tecnica delle 3, si piazza in 2° posizione assoluta davanti a nomi importanti della discesa italiana ed internazionale, una caduta nella prima ps. gli ha compromesso un risultato finale  ancor più rilivante ma ….. va bene così, i ragazzi ci sono, sono motivati, vanno forte e, cosa di grande importanza per migliorare, si divertono un mondo.

Argentina Bike Gravity Team è supportato da:  Commencal, Alpinestars, Marzocchi, Formula, Mavic, Maxxis, CampaBros, E 13, Selle San Marco, 5 Ten, Next, Muc-Off, Tracce, Costa Ligure, De Martini.

Comunicato stampa

Può interessarti