Quattro Campioni Liguri per il Team Argentina Bike di ritorno da Pieve di Teco (IM)

Di DAVE ,

Quando le previsioni meteo sono così disastrose si spera sempre che ci sia un cambiamento improvviso che risolva la situazione ma così non è stato e la gara di Pieve di Teco è stata falcidiata dal cattivo tempo.

Fango, freddo intenso (3° in partenza), ed un tracciato diventato più un torrente che un percorso dh hanno reso la gara veramente tosta, una di quelle in cui è già motivo di vanto  essere stati presenti.

Pieve di Teco è una regionale di valore perché ad inizio di stagione tutti hanno voglia di riprendere le competizioni e i più forti hanno esigenza di iniziare gli allenamenti veri, quelli che solo le gare ti possono dare, e così anche quest’anno l’affluenza è stata ricca, di valore e con atleti rovenienti da tutta Italia, se il tempo ci avesse aiutato avrebbe superato le 250 presenze.

Lo sconvolgimento del tracciato ha messi tutti i concorrenti sullo stesso piano e le lunghe prove fatte con il terreno asciutto non hanno dato nessun vantaggio ai piloti locali.

Come nelle due gare precedenti l'Argentina Bike è stata protagonista, indubbiamente i ragazzi stanno attraversando un buon momento di forma e gli allenamenti invernali danno i loro frutti.

4 categorie in cui erano presenti atleti del Team e 4 Campioni Regionali:

Loris Revelli vince negli esordienti, Gianluca Vernassa negli allievi, Carlo Caire negli Junior e Andrea Gamenara negli Under 23.

Nella classifica assoluta troviamo Gamenara in terza posizione, William Luneau in quinta (il ragazzo francese del team che ha anche vinto la categoria Junior), Vernassa in sesta, Caire in settima e Norek in nona, insomma 5 atleti nelle prime nove posizioni penso sia proprio un bel risultato di squadra soprattutto se si considera la giovane età degli atleti.

Adesso qualche week end di riposo, forse una regionale ad Agnona (VC), e il 9\10  aprile una internazionale in Spagna.

Argentina Bike Gravity Team è supportato da:  Commencal, Alpinestars, Marzocchi, Formula, Mavic, Maxxis, CampaBros, E 13, Selle San Marco, 5 Ten, Next, Muc-Off, Tracce, Costa Ligure, De Martini.

Comunicato stampa

Può interessarti