Personaggi

Mtb-Orienteering: Dallavalle e Scaravonati sono i Campioni Italiani Long Distance

Di Marco Ceste

Luca Dallavalle campione italiano Long Distance

Luca Dallavalle ( 1h:09':11"- Gronlait) e Laura Scaravonati (1h:12':29" GS Forestale) sono i nuovi campioni italiani Long Distance di Mountain Bike Orienteering.

In una giornata terribile, da punto di vista del meteo, i 2 nuovi campioni hanno avuto la meglio rispettivamente su Piero Turra (1h:16':14" GS Pavione) e Riccardo Rossetto (1h:20':03" Miquilenses) mentre tra le donne Milena Cipriani (1h:15':40"), vincitrice ieri, e Stephanie Bethaz (IKPrato 1:31:38). Fabiano Bettega (Pavione) è invece il vincitore della categoria M20 davanti a Piero Osti ...

Continua a leggere

Nasce la Belluno Feltre Bike

Di Marco Ceste

A piedi, ma anche in bicicletta: nasce la Belluno-Feltre Bike. Il 30 marzo, al fianco dell’ormai tradizionale prova podistica,  si svolgerà un giro a carattere cicloturistico che percorrerà alcuni tratti delle piste ciclabili della Sinistra Piave.

Il tragitto? Da Belluno a Feltre, come la gara a piedi, solo un po’ meno rettilineo. Tanto che alla fine la distanza della prova ciclistica risulterà di circa 40 chilometri.

“Tra Belluno e Feltre vi è la possibilità di pedalare su alcune piste ciclabili che ...

Continua a leggere

Mountain Bike: la nazionale italiana in raduno a Barletta dal 14 al 28 febbraio

Di Marco Ceste

Italia_campione_del_mondo_mtb_staffetta_2013

Per due settimane Barletta, la città della Disfida, ed il territorio dell'Alta Murgia saranno la capitale della mountain bike nazionale grazie all'associazione Barletta Offroad con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Dal 14 al 28 febbraio 2014 la cittadina pugliese ospiterà il raduno della nazionale, campione del Mondo in carica della staffetta, per uno stage di allenamento pre-stagionale.

Tanti gli eventi in programma durante i 14 giorni di allenamenti, con il clou della gara di Cross-Country che avrà luogo domenica ...

Continua a leggere

Domenica 29 settembre la Sfida alla Guardia (GE)

Di Marco Ceste

Sfida alla Guardia

Se amate lo sport e la natura, non potete perdere la Sfida alla Guardia, una salita cronometrata in mountain bike lungo l’antico tracciato della Guidovia della Madonna della Guardia. 

Mancano pochi giorni: la manifestazione, che si ripete dopo il grande successo dell’anno scorso, si svolgerà Domenica 29 Settembre 2013 a Ceranesi, in provincia di Genova, con partenza alle ore 9 in località Gaiazza.

Gli ingredienti di questa festa sono molti…

Sport e Divertimento: gli organizzatori, Genoa Bike e Bikers Team Livellato, sono un ...

Continua a leggere

18 squadre italiane al Campionato Europeo Giovanile MTB 2013 UEC in Austria

Di Marco Ceste

Martina Berta con gli altri 3 campioni europei 2012

Anche quest´anno ci sarà un´importante rappresentanza italiana al Campionato Europeo di Graz / Stattegg con una squadra nazionale capitanata dal CT Hubi Pallhuber. Saranno 18 le squadre provenienti da diverse regioni d´Italia, 7 della categoria  U15 (allievi) e 12 della categoria U17 (esordienti). L´Italia ha lo stesso numero di team come l´Austria, 13 sono i team che vengono dalla Germania, 8 dalla Svizzera, Belgio e Danimarca, etc...  11 diverse nazioni invieranno tra non molto le loro squadre nazionali. Ogni team che vorrà ...

Continua a leggere

Orobie Cup: per la prima volta la categoria Top Master

Di Marco Ceste

Sarà una novità che farà scuola? Sarà una categoria che diventerà una regola? Sarà apprezzata e capita? Sarà quel che sarà ..... di certo la categoria Top Master diventerà, nel giro di poco tempo, uno degli argomenti più discussi sul nostro sito web, sui campi di gara e, speriamo, anche al di fuori dal nostro circuito!!!

Ma vediamo di che cosa si tratta e chi sono i biker interessati a questa nuova categoria introdotta nel circuito Orobie Cup edizione 2013. ...

Continua a leggere

Burry Stander, Team Specialized, perde la vita durante un allenamento

Di dave

E' arrivata ieri in serata la notizia della tragica scomparsa di Burry Stander, biker 25enne sudafricano in forza al Team Specialized.

Stander si stava allenando come sempre quando è stato investito da un'automobile, purtroppo non abbiamo notizie dettagliate del fatto, ma a quanto sembra si trattava di un taxi ed è avvenuto proprio in Sudafrica a Shelly Beach.

Nel palmares del giovane biker successi di prestigio come le due Cape Epic vinte insieme al compagno di squadra Cristoph Sauser, la ...

Continua a leggere

Sabato le premiazioni del Girone Centro dell'All Star MTB

Di Marco Ceste

maglie_ima_montalcino

Si svolgerà presso la Sala dell'Orologio, all'interno del C.A.O.S. la premiazione del Circuito Sentieri del Sole e dei Sapori e rappresentante del Girone Centro Italia per gli All Star della MTB italiana.

Premiazione affidata all'ASD La Base del Presidentissimo Giancarlo Cesaretti, ma con Paolo Scappiti, a tirare le fila dell'importante cerimonia, che darà anche la possibilità di presentare al Centro Italia le nuovissime Scapin 27,5 e la nuova Etica RC da strada.

Sarà una passerella di bikers, ma anche di autorità. Sembra arrivi anche il Sindaco di Terni in ...

Continua a leggere

Formazione e attrezzature tecniche: di questo si è parlato nel meeting di Salsomaggiore Terme (PR)

Di Marco Ceste

Un momento del meeting

l Meeting che si è svolto nel week scorso a Salsomend aggiore Terme (Parma), oltre alla formazione per i tecnici del dilettantismo italiano ha riservato grande importanza alla figura dei Maestri di mountain Bike. Proprio a loro è stata dedicata, nel pomeriggio di sabato, una parte specifica dei lavori coordinata da Paolo Aprilini ed Enrico Martello. Tra le numerose tematiche inerenti al settore fuoristrada trattate, particolare attenzione è stata rivolta all'argomento dell'evoluzione dei materiali e le diverse tipologie di bicicletta.  ...

Continua a leggere

Inkospor Mtb Marathon Lazio, Giro delle Abbazie, Agro Pontino-Ciociaro e Bontà Laziali: con le premiazioni si è chiusa la stagione della mtb laziale

Di Marco Ceste

rappresentanza_premiati_Marathon_Lazio_2012

In un clima di grande festa, si è svolta domenica scorsa presso il Palazzo Caetani di Fondi (Latina) l’annuale premiazione dei quattro circuiti regionali che ha di fatto chiuso il sipario alla lunga stagione agonistica della mountain bike nel Lazio: Inkospor Mtb Marathon Lazio, Giro delle Abbazie, Agro Pontino-Ciociaro e Bontà Laziali.

Alla presenza delle autorità comunali e regionali della Federciclismo Lazio, festeggiatissimi come di consueto i vincitori di categoria dei circuiti, le migliori società e i primi tre assoluti ...

Continua a leggere