Presentato ufficialmente il Team Titici Dayco 2011, ancora una volta si punta sui giovani

Di DAVE ,

Team Dayco 2011
Team Dayco 2011

Nell’incantevole cornice offerta dalla sala convegni dell’Hotel “Il Gigante” di Rivarolo Canavese ha finalmente tolto i veli il rinnovato Team Dayco TiTiCi 2011. La squadra giovanile guidata da Claudio Gaspardino celebra il suo decimo anno di attività con una moltitudine di novità, a partire dall’ingresso di nuove giovani promesse, sino ad arrivare all’annuncio dell’inserimento del Team nel ranking U.C.I 2011.

Un traguardo molto importante celebrato per l’occasione dal patron dello sponsor Dayco, il Sig. Ing. Adriano Rolando, che nel 2001 ha ideato e fondato questo meraviglioso gruppo. Un gruppo nato con una folta attività amatoriale, che ha poi dato vita alla scuola di mountain bike, ma che nel tempo ha saputo recitare un indiscusso ruolo da protagonista nell’attività nazionale del ciclismo fuoristrada. Basta pensare che negli ultimi 4 anni ha portato ben 7 atleti a vestire la maglia azzurra della nazionale, ha conquistato 2 titoli tricolori a squadre e ben 10 titoli nazionali individuali.

Ad oggi il Team Dayco TiTiCi conta ancora su di un organico promettente e molto competitivo, in tutte le categorie. Un gruppo di giovani ragazzi che per il 2011 potrà contare su nuovi innesti che aumenteranno il potenziale offensivo di tutto il team. Ma il valore aggiunto di questa nuova stagione, ormai alle porte, è senza ombra di dubbio la collaborazione con TiTiCi Energy Bike rappresentata dall’amico Matteo Pedrazzani. Proprio in occasione della serata sono state consegnate ufficialmente le nuovissime “macchine da gara” che il marchio mantovano ha realizzato per i giovani campioni del Team Dayco. Le nuovissime Drago Carbon 26” saranno l’arma in più con cui i bikers bianco azzurri potranno sfidare gli avversari sui campi di gara nazionali e internazionali.

Proprio così. Il lungo calendario che segnerà la tabella di marcia del team prevede la partecipazione ad appuntamenti nazionali quali i prestigiosi Internazionali d’Italia Xc, il GP MTB d’Italia, al campionato giovanile per società e alla Coppa Italia Giovanile per società regionali, ma anche ad appuntamenti internazionali quali la vicina Race Bike Cup Svizzera e alcune prove di Coppa del Mondo. Appuntamenti importanti che fanno ben intendere quanto grandi saranno gli impegni organizzativi dell’intero staff che segue questo gruppo di giovani campioni. Fondamentali come non mai saranno quindi gli aiuti degli sponsor che garantiranno un appoggio prezioso a tutte le iniziative della società per la stagione 2011, oltre a Dayco e TiTiCi, anche i marchi Dytech, Geax, Pella Abbigliamento e Vittoria Shoes faranno parte dei major sponsor della società.

Ma torniamo alla serata di presentazione. Presenti oltre allo staff, a tutti gli atleti e i rappresentanti dei marchi partners, anche le maggiori rappresentanze comunali di Torre Canavese. Proprio il Sindaco, il Sig. Piero Bertinetto, accompagnato per l’occasione da tre assessori comunali, è intervenuto nel corso della cerimonia per ribadire il supporto dell’intera giunta comunale al Team Dayco TiTiCi cogliendo l’occasione per annunciare la messa a disposizione di un appezzamento di terreno sopra il quale sarà possibile dare vita alla scuola MTB dei giovanissimi.

Quindi sono stati presentati tutti gli atleti che formeranno le file del team nella stagione agonistica 2011. Oltre alle conferme di Karin Tosato, Giulia Gaspardino, Alessandro Roux, Marco Gaspardino, Matteo Berta, Lorenzo Gazocchi, Vittorio Spada e Alice Bracco presentati ufficialmente i nuovi arrivi con Andrea Cina, Thierry Montrosset, Adriano Caratide, Lucas Negro, Davide Fenoglietto, Martina Berta, Martina Perono Perucca, Mario Cremonese e Marco Cardone. Protagonista della serata è stata per Giulia Gaspardino che ha ricevuto dalla stampa locale il premio “Panathlon 2010 di Ivrea” come miglior atleta canavesana dell’anno.

  • Karin Tosato: già campionessa italiana juniores ed amatori women.
  • Giulia Gaspardino: campionessa italiana donne allieve, campionessa regionale MTB e ciclocross.
  • Andrea Cina: campione regionale juniores.
  • Thierry Montrosset: campione regionale allievi.
  • Alessandro Roux: già campione italiano
  • Marco Gaspardino: già campione italiano Team Relay
  • Matteo Berta: già campione italiano giovanile Team Relay
  • Lorenzo Gazocchi: già campione italiano giovanile Team Relay
  • Vittoria Spada: campionessa regionale donne esordienti II
  • Alice Bracco:campionessa regionale donne esordienti I
  • Adriano Caratide: cat. Junior
  • Lucas Negro: cat. allievi II
  • Davide Fenoglietto: cat. esordiente I
  • Martina Berta: cat. donna esordiente I
  • Martina Perono Perucca: cat. donna esordiente I
  • Mario Cremonese: cat. esordienti I
  • Marco Cardone: cat. esordienti I

Comunicato stampa

 

Può interessarti