Racing Team Dayco: Campioni d'Italia

Di DAVE ,

 La staffetta campione d'Italia del Team Dayco
La staffetta campione d'Italia del Team Dayco

Giornata storica per il nostro Team quella appena trascorsa. Infatti Domenica 01 Giugno a Charvensod (AO) si è disputato il Campionato Italiano a Staffetta per Società e il Racing Team Dayco con una gara in crescendo si è imposto con autorevolezza e ha vestito la maglia tricolore. I nostri quattro splendidi atleti hanno lottato con entusiasmo, grinta e determinazione superando squadre importanti ed agguerrite come la lombarda Melavì Tirano e la altoatesina Sunshine Racer.

E’ partito in prima frazione l’esordiente di 2° anno Denis Fumarola che pur avendo un piccolo contrattempo nel single track ha dato il cambio in quarta posizione a Lorenzo Gazocchi (allievo di 2° anno) che ha tirato a tutta ed è riuscito a ricuperare una posizione dando ad Alessandra Bianchetta (donna esordiente)un buon cambio che è riuscita a mantenere con molta determinazione passando in seconda posizione il testimone a Denny Lupato (Allievo 2° anno) che ha cominciato una cavalcata inarrestabile che lo ha portato a superare e a distanziare Nicolas Samparisi (Tirano Velo) e a presentarsi all’arrivo con le braccia alzate.

Splendidi gli attimi successivi con il quartetto stretto in un abbraccio liberatorio e di felicità che fa capire la bellezza del legame di amicizia che vi è tra i giovani del Team. L’altra staffetta in gara, giunta tredicesima, è stata rallentata da un incidente occorso a Luca Chiantaretto (ultimo frazionista) quando erano in buona posizione dopo le ottime frazioni di Berta Matteo, Giulia Gaspardino e Barone Daniele.

“Un momento di gioia e di soddisfazione prima di tutto per i ragazzi che hanno lavorato con serietà e determinazione e che vedono ripagati , nei migliore dei modi, i loro sforzi e poi per tutto il Team che si sta impegnando per dare al settore giovanile, per i prossimi anni, un supporto tecnico e di sponsor di alto profilo in ambito internazionale.” Ha detto il Presidente del Team Walter Chiartano.

“I ragazzi stanno lavorando egregiamente e i risultati stanno cominciando ad arrivare. Quello che ci coinvolge è il loro entusiasmo e l’attaccamento alla maglia. I ragazzi ci hanno creduto e in un crescendo hanno realizzato il loro sogno di maglia tricolore. E’ un’esperienza unica e credo sia una iniezione di morale che li proietta le prossime importanti sfide” commenta Claudio Gaspardino, Direttore sportivo.

“L’anno comincia bene e il crescente interesse nei riguardi del nostro Team da parte di aziende del settore e non, ci permette di poter pianificare progetti sia a breve che a lungo termine soprattutto nei confronti dei giovani. Il Team sta concordando per il futuro dei programmi finalizzati alla crescita tecnica e di immagine verso il mondo nazionale con un prestigioso marchio del settore che affiancherà lo storico ed importantissimo sponsor Dayco.” Ha commentato Maurizio Lazzero, Coordinatore del gruppo.

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti