I giovani alfieri dell'Argentina Bike ben figurano in Francia

Di DAVE ,

Abitando vicino alla Francia e conoscendo bene molti dei ragazzi che partecipano alle gare sappiamo quanto vanno forte e quanto sia alto il loro livello tecnico. Quando poi si corre nei dintorni di Nizza, dove vivono la maggior parte dei più forti piloti francesi, è ancora più dura perché per loro è come un derby di calcio, tutti sono motivati al massimo e  determinati a vincere più che in una gara di Coppa del Mondo.

Per questo motivo molte volte anche corridori di buon livello delle altre parti della Francia preferiscono non venire in Cote Azur, perché sanno che qui i local hanno una marcia in più, e preferiscono non fare brutte figure.

Discorso diverso per noi, che non dovendo dimostrare niente abbiamo sempre partecipato con umiltà e con il preciso intento di confrontarci per migliorare la nostra tecnica,  cercando di imparare la dinamica ed acrobatica guida dei francesi. 

E cos’ siamo arrivati a questa edizione della gara di Blausasc, casa dei vari Barel, Vouilloz Bruni ecc. e probabilmente abbiamo imparato bene perché per la prima volta abbiamo messo dietro i nostri forti avversari con una prestazione di grande qualità, oserei dire forse la migliore finora ottenuta proprio per il contesto in cui ci si trova quando si viene a correre in queste località.

Abbiamo vinto negli esordienti con un velocissimo Loris Revelli che non ha dato scampo ai suoi avversari, abbiamo vinto negli allievi con Gianluca Vernassa  che dopo aver battuto tutti in Italia, Spagna e Svizzera dimostra uno stato di forma ottimale andando  a vincere anche in Francia, siamo salti sul podio nella difficilissima categoria junior con Carlo Caire che nella seconda manche riesce sempre a fare una prestazione di classe, e con Carlo e Gianluca siamo entrati nei top 10 (6° Carlo e 9° Gian). Posso garantirvi che fino a poco tempo fa per noi italiani era impensabile ottenere tali risultati,  soprattutto con ragazzi così giovani e con grandi possibilità di miglioramento, e di conseguenza sono emozionato  e fiducioso per i prossimi appuntamenti.

Comunicato stampa

Può interessarti