WR Compositi, buoni risultati dalla GF Paola Pezzo e dalla 50Km dell'Erbaluce

Di DAVE ,

Impegno sui sentieri disegnati attorno a due laghi domenica scorsa, rispettivamente il Garda con la Gf Paola Pezzo e il lago di Candia con la 50km dell’Erbaluce. Percorso tecnico di 39km quello veronese con quasi 2000 atleti al via e più scorrevole quello piemontese con una quota di iscritti attorno alle 900 unità.

Su entrambi i fronti hanno brillato i colori verdi fluo del team WR compositi 2011.

A Garda un po’ di rammarico e nervosismo in partenza hanno condizionato la gara di Marco Zappa, costretto giustamente a partire nel blocco degli Amatori quando però ingiustamente ad un paio di altri atleti della categoria M3 veniva data una “wild card” per partire nella prima griglia, unicamente riservata per regolamento alle categorie Open agonistiche.

Tutta in recupero quindi la gara di Zappa che è stato costretto a rincorrere il podio, non riuscendovi per un soffio. Alla fine sarà “solo” 29° assoluto e 4° di categoria nella gara vinta dall’ex prof su strada Casagrande Francesco.

Al pari di Zappa e già come da un mese circa a questa parte prova superlativa per Walter Manzoni che ha chiuso poco dietro a Zappa, 32° assoluto e vincitore degli M4.

Buono anche il piazzamento degli altri atleti in gara con Maurizio Solagna 83° assoluto e 5° M4, Matteo Mucci 101° assoluto e 15° M2, Flavio Ginocchio 174° assoluto e 16°M4.

Ottima prestazione in terra piemontese per Luca Ruffa, autore di una gara a ridosso delle posizioni che contano. Per lui alla fine un buon 36° posto del ranking assoluto che gli vale il 4° posto degli M3. Un ottimo inizio per la riconferma della maglia di leader di Coppa Piemonte, già vinta lo scorso anno.

Info line:

www.wrcompositi.it

Comunicato stampa

Può interessarti