Andrea Bruno terzo a Sestri Levante, si poteva fare meglio

Di DAVE ,

Andrea Bruno nel prologo di Sestri Levante
Andrea Bruno nel prologo di Sestri Levante

Il Superenduro dimostra anche a Sestri di non essere solo più una moda, ma un movimento seguito e con 400 partecipanti e un grande seguito di pubblico si presenta alla prima PRO, tappa tra le più amate dai riders, in grande spolvero e con un'organizzazione degna dei più grandi eventi ciclistici.

Andrea, dopo una settimana difficile alle spalle e ancora con qualche problema fisico dopo la caduta durante le prove a Pogno, si è dimostrato in forma, e per tutta la gara ha combattuto per le prime posizioni con Sottocornola e Amour.

Purtroppo un problema tecnico nell'ultima parte della PS4 lo ha costretto a percorrere gli ultimi 2km senza poter pedalare. Ma sentiamo le sue impressioni a caldo: Sono amareggiato, alla fine della terza speciale ero in piena lotta con Davide e poco distante da Karim, ero certo di riuscire ad andare forte nella quarta, e così è stato, ma la catena di colpo si è bloccata e così ho dovuto arrancare fino al traguardo... comunque sono soddisfatto della mia forma fisica e della gara, combattuta e ricca di sano agonismo, mi fa piacere, avendo da sempre creduto nel circuito, vederlo crescere anno dopo anno, e oggi a Sestri c'era davvero un bel clima, tanta gente, tanti sorrisi, e tanta voglia di andare in bici.

Davide è in grande forma quest'anno e questo mi sprona ancor più ad allenarmi e fare bene nelle prossime gare.

Da segnalare inoltre Cristian Mazzolini che su Bergamont alla sua prima PRO ottiene un incoraggiante 26° posto assoluto, mentre Federico Ottonello e Andrea Ferrero Jr sono ancora alla ricerca della forma ottimale in questa
stagione.

Prossimo appuntamento per Ready2Ride alla Superenduro di Priero, gara "di casa" che Andrea ha sempre dominato e che speriamo segni il ritorno al primo gradino del podio per il nostro atleta di punta.

Comunicato stampa

Può interessarti