Andrea Bruno del Ready2Ride vince anche a Palazzuolo sul Senio

Di DAVE ,

Domenica si è corsa la prima edizione della Superenduro di Palazzuolo, località sull'appennino Tosco-Emiliano, immersa nel verde e circondata da bellissime colline. Il sabato, un eccellente servizio navetta ha permesso a tutti di
provare le bellissime prove speciali preparate dai ragazzi di Senio Bike.

Purtroppo le previsioni del meteo non hanno sbagliato e la Domenica è arrivata la pioggia come previsto. Giusto il tempo di raggiungere la partenza della PS1 ed è cominciato un vero e proprio diluvio.

Andrea parte all'attacco e poi controlla. Le condizioni diventano davvero difficili, tanto da convincere l'organizzazione a cancellare la terza speciale. “Innanzitutto voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi della Senio Bike perché nonostante il meteo avverso abbiamo passato un bellissimo week end.

Sono stati davvero speciali, dalle risalite organizzate al pasta party oltre che ovviamente per gli ottimi percorsi. Per quanto riguarda la gara, siamo partiti proprio sotto l'acquazzone, quindi abbiamo trovato condizioni difficili e molto variabili.

Pur sapendo della pioggia imminente ho montato delle Nevegal UST 2.1 e
ammorbidito un pò la mia Covert. Nella PS1 ho tentato di forzare, sono caduto in una curva veloce ed ho perso tempo così poi ho continuato senza esagerare.

Il mio riferimento in questa gara era Alex (Lupato) e quando ho visto che ero
davanti di 8 secondi mi sono portato alla PS2 con l'intenzione di tenere sotto controllo questo vantaggio. Il principale problema della PS2 è stata la visibilità perché in alcuni tratti era trasformata in un ruscello.

Ho fatto una buona prova, senza esagerare e prendere troppi rischi. Le condizioni erano davvero proibitive, inutile forzare. Alex, è stato più bravo
di me in questa speciale ma sono riuscito a mantenere la testa grazie alla buona prima manche. Arrivati in fondo ci hanno comunicato che la PS3 era stata annullata.

In perfetto spirito Superenduro, visto che eravamo i primi e avevamo tempo prima che la gara finisse, io e Alex siamo ripartiti e siamo andati a farla “fuori gara”: è stato divertente!”

Bravissimo anche il nostro Marco Vincenzi che raggiunge la Top10 assoluta e chiude 3° nella SE5 portando sul podio il piccolo Niccolò. Ora una piccola pausa prima delle prossime gare.

Il week end del 22 maggio, Andrea Bruno sarà a Potenza per un corso di guida e bike test TRANSITION.

Comunicato stampa

Può interessarti