Happy Trail Mtb: splendidi tour e scuola di mountain bike

Di MARCO CESTE ,

Toru del Monte Bianco
Toru del Monte Bianco

L’amore per la mountain bike e per lo sport a contatto con la natura, ha fatto sì che nascesse Happy Trail Mtb, un’associazione sportiva dilettantistica con sede a Moncalieri, in provincia di Torino. È composta da quattro appassionati ed esperti delle due ruote grasse che rispondono ai nomi di Beppe Salerno, il responsabile della squadra, sua moglie Milena, Marco Bettocchi e Alessandro Allegro.

La passione, come per tutti, è quella che ti arriva fin da piccoli, quando si danno le prime pedalate. E poi arriva l’esperienza: Beppe, oltre a essere maestro federale di mountain bike, ha potuto fregiarsi del prestigioso titolo di Finisher alla Transrockies del 2009, ha preso parte e portato a termine la Cape Epic 2006, la MTB Challenge (Polonia, Rep. Checa) e la Trans-Schwarzwald nella foresta nera tedesca. Grande esperto di tecnica e di meccanica, di particolari itinerari e dal 2000 è Tour Leader.

Milena ha praticato anche volley, podismo e triathlon ed ha accompagnato il suo compagno in alcune splendide avventure, come la Trans Rockies del Canada, percorsa in tandem mtb e portata a termine lo scorso anno: sette giorni, 550 km in quota e 15.000 m di dislivello.

Anche Marco, come Milena è praticante di triathlon e come Beppe, da quest’anno, è maestro federale di mountain bike.

Alessandro è dal 1999 guida ciclistica e ha condotto gruppi in Francia, Irlanda, Spagna, Marocco e Croazia e per tutta l’Italia. Nel 2007 ha portato a termine la MTB Challenge.

Tutta questa esperienza è messa a disposizione degli amanti della mtb, per compiere dei tour in splendide località da vivere pedalando, per apprezzare il contatto con la natura e godere di sport sano praticato in compagnia e ammirando paesaggi mozzafiato. Ed è messa a disposizione dei più piccoli, biker in erba che vogliono imparare tutti i trucchi della mountain bike. Un modo serio, per offrire ai giovanissimi un’opportunità in più sulla scelta dell’attività sportiva da praticare. Cosa molto importante, perché forse non tutti sanno quanto la bicicletta sia uno sport completo, sano e divertente. Perché, come afferma Beppe, "la bici è il primo mezzo che ti permette, sin da piccolo, di esplorare il mondo".

Per tutte le informazioni sulle attività di Happy Trail Mtb http://www.happytrailmtb.it/index.php

Può interessarti