Workshop Immagini Action in Valle Olona con Matteo Cappè

Di DAVE ,

100% Brumotti
100% Brumotti

Matteo Cappè, fotografo professionista e redattore della rivista specializzata Tutto Mountainbike intende organizzare una serie di workshop fotografici dedicati agli action sport, con particolare attenzione alla mountain bike ma non solo, si tratterà anche sci, parkour, skateboard e bike trial.

I workshop saranno itineranti, non si svolgeranno sempre nella stessa location ma a si sposteranno a seconda delle adesioni e degli accordi presi con realtà locali, non vogliono essere workshop per fotografi semi professionisti, ma workshop per appassionati che vogliono sfruttare al massimo le loro reflex e ottenere foto soddisfacenti delle loro uscite.

La prima data è fissata per il 28 febbraio in Valle Olona, a Lonate Ceppino per l'esattezza, l'argomento trattato sarà la mountain bike, il programma si snoda lungo un'unica giornata, si parte con una prima parte teorica volta alla conoscenza della propria macchina fotografica e delle impostazioni migliori da utilizzare, sarà poi la volta della pratica con rider/modelli che saranno a disposizione dei partecipanti per la sessione fotografica ed infine si analizzeranno gli scatti insieme a Matteo e si commenteranno insieme.

L'obiettivo è ottenere da ciascun fotografo un miglioramento significativo del suo modo di scattare foto con soggetti e situazioni difficili: soggetti in movimento e ambienti "ostili" in cui le condizioni di luce non sono favorevoli, come ad esempio un rider in un bosco molto fitto. Lo scopo del workshop è proprio quello di mettere i partecipanti nelle condizioni "ideali" per risolvere quei problemi che assillano spesso i fotografi di action sport: l'alta velocità dei loro soggetti e la scarsa illuminazione.

A breve su www.mc-photographer.com potrete trovare le date e le location dei prossimi workshop.

Per maggiori informazioni contattare Matteo Cappè: matteo@mc-photographer.com

A questo link potete trovare tutte le informazioni del WORKSHOP dedicato alle IMMAGINI ACTION  (disciplina mountain bike) a cura di Matteo Cappè in collaborazione con le riviste TuttoMountainbike e Il Fotografo:

Http://www.mc-photographer.com/_USERAREA/DOWNLOAD/WORKSHOP/WS_MTB_ValleOlonapdf.zip

Per saperne di più su Matteo Cappè, ecco un breve portfolio del suo lavoro: 

Http://www.mc-photographer.com/_USERAREA/DOWNLOAD/DOC_MC/Slide_temp_MCPhoto.zip

Può interessarti