Wild Track Adventure proietta il video dell'avventura nello Yukon in kayak e mountain bike

Di DAVE ,

IMG 0332
IMG 0332

Venerdì 19 marzo 2010, presso la Sala Centro Congressi Palazzo D'Adda con patrocinio del comune di Varallo , presentiamo il video dell' ultima impresa : "BEARS ON THE ROAD" Canada, attraverso la regione dello Yukon e del Northwest Territories, Marco Costa ed Elena Massarenti intraprendono un viaggio di 1600Km.in completa autonomia con la canoa, la mountain bike e a piedi alla scoperta di una Natura ancora selvaggia e incontaminata.

L'avventura inizia a Whitehorse con la canoa canadese e porterà i due esploratori lungo il fiume Yukon sulle tracce dei cercatori d'oro e di antichi villaggi indiani, attraverso paesaggi naturali mozzafiato. Dopo 320km lasceranno la canoa per salire in sella alle loro mountain bike e dirigersi verso la Dempster Higway, la strada bianca che oltrepassa il Circolo Polare Artico e raggiunge il villaggio indiano di Inuvik, alla fine del mondo. Termineranno la scoperta di queste terre meravigliose, con un trekking a piedi nel Kluane National Park, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Lo scopo della serata è quello di rendere partecipe la Valsesia, luogo di origine e di residenza di Elena Massarenti, di questo meraviglioso viaggio e fare conoscere Wild Track asd ai valsesiani.

Con l'occasione desideriamo anche presentare i nostri prossimi progetti e quelli di Wild Track asd con le proposte 2010, a cui potranno anche partecipare gli interessati previa iscrizione all'associazione.

Ingresso ad offerta libera. Una parte del ricavato sarà devoluta all'associazione Onlus Creamos/Museke www.creamosbolivia.o... con cui intendiamo iniziare una collaborazione attiva.

Può interessarti