flash su ruote grasse

Di DAVE ,

In periodo di freddo e gelo le nostre amate bike se ne stanno tranquille tranquille nei garage, tolte rare eccezioni in cui il tempo ci grazia concedendoci qualche caldo raggio di sole.

Questa stagione come noto è l'ideale per pianificare quella ventura e così in un periodo di magra da eventi ecco che arrivano interessanti notizie per quello che la prossima stagione 2009 avrà da offrirci.

Partiamo con il circuito Superenduro, da indiscrezioni che iniziano a girare in rete si parla di una prima tappa a San Bartolomeo nei primi giorni di marzo 2009 e sembra anche molto probabile una tappa sul Lago di Garda in occasione della GF Paola Pezzo, ma aspettiamo notizie ufficiali dagli organizzatori.

Intanto in Francia è stato pubblicato il calendario dell'Enduro Series,sono in programma cinque eventi, si parte il 23 e 24 maggio a Metabief con l'Eastie Trail, il 27 e 28 giugno ad Allos per il Tribe10000, il 25 e 26 luglio  a Vars per Pure Ride, il primo week end di agosto a Valloire per la High Race e a chiudere la classica di Les 2 Alpes il 15 e 16 agosto.

Per quanto riguarda i team invece il nuovo team DH della Dayco promette di portare a casa risultati davvero importanti per la prossima stagione anche se la scorsa settimana in una sessione di allenamento Justin Norek si è infortunato ad una spalla dopo una brutta caduta, le sue condizioni non sono buone ma la sua presenza per l'inizio stagione non è in dubbio.

Lasciando un pò da parte il freeride invece e parlando di XC ci arriva il comunicato della formazione di un nuovo team di giovani promesse, sto parlando del Team New Bike, una squadra fatta per ragazzi dai 10 ai 18 con sede in provincia di Reggio Emilia, a Scandiano, una bella notizia che fa ben sperare per l'evolversi della mountain bike in terra italica.

Arrivano poi le prime indiscrezioni sulla GimondiBike 2009, che dopo gli ottimi risultati del 2008 si propone come obiettivo quello di crescere ancora e di portare sempre più appassionati sulle rive del Lago di Garda nel week end del 27 settembre.

Può interessarti