Padova, gran successo per ExpoBici 2012. Ultimo giorno con Marco Aurelio Fontana

Di MARCO CESTE ,

Marco Aurelio Fontana
Marco Aurelio Fontana

Lunedì 24 settembre, ultimo giorno di ExpoBici. Un vero e proprio tripudio di folla! Padiglioni pieni, stand affollati, espositori entusiasti, organizzatori in estasi. I numeri della quinta edizione di ExpoBici parlano da soli: 500 tra espositori e marchi, 25 metri quadri di superficie interna, 15.000 metri quadri di esterna, 40 giornalisti accreditati tra stampa di settore, web e blogger, 11 giornalisti stranieri provenienti da Francia, USA, Olanda, Inghilterra, Finlandia, Norvegia e Spagna, e 15 buyers provenienti da Brasile, USA, Olanda, Inghilterra, Francia, Spagna e Belgio. 

 “Con oggi abbiamo superato ogni aspettativa - dichiara soddisfatto Paolo Coin Amministratore Delegato di PadovaFiere. 47.000 i visitatori per una manifestazione che ha 5 anni di vita sono il risultato di un grande impegno di PadovaFiere e di tutti coloro che ci hanno dato fiducia.”. “La formula di ExpoBici si conferma vincente e apprezzata per dinamismo e creatività – continua Paolo Coin - . Un modo nuovo di fare fiera che ci porta a bruciare i tempi e a vincere le sfide del mercato”. La passione è stato senz’altro l’ ingrediente principale per l’ottima riuscita di questo evento che insieme alla capacità di dialogo tra gli organizzatori e il mondo della bicicletta sono il giusto mix per arrivare a risultati come questo : i 500 espositori presenti, le istituzioni, la città di Padova e la Regione Veneto in testa, hanno messo in campo tutte le carte giuste per far diventare ExpoBici l’indiscusso punto di riferimento nazionale di questo comparto. Unanime è il coro degli espositori: “ Siamo soddisfatti, è una fiera che cresce di anno in anno, ottimo il ritorno dei nostri investimenti”.
Sono stati tre giorni densi di proposte quelli dell’edizione 2012 di ExpoBici. Avvio strepitoso con il Test day nella splendida cornice dei Colli Euganei. Un’atmosfera eccezionale e grande soddisfazione di espositori, stampa e partecipanti.  Un’ esperienza senz’altro da ripetere.
Un taglio del nastro che ha fatto sorridere e commuovere le migliaia di visitatori grazie alla simpatia di Deejay Linus e alla presenza sul palco di atleti come Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Francesca Fenocchio, vincitori delle Paralimpiadi di Londra 2012.
Expo Bici ha confermato la capacità di assolvere alla duplice funzione di vetrina professionale con un ottimo  numero di contatti mirati per la promozione verso gli operatori del settore e di eccellente occasione per presentare tutte le novità  al consumatore finale. I visitatori hanno infatti potuto inforcare biciclette da sogno per provarle lungo percorsi appositamente allestiti oltre a stringere la mano ai  loro beniamini come Marco Fontana, Alessandro Fabian e tanti altri.

Appuntamento al 2013 con la sesta edizione di ExpoBici in Fiera a Padova

Ivana RUPPI
Ufficio  Stampa

Ed è stato un lunedì olimpico per l'ultima giornata di ExpoBici: un ospite d'eccezione ci onora della sua prezenza, l'eroico Marco Aurelio Fontana che ci ha fatto sognare con una gara che ha dell'incredibile: Fontana ha perso il sellino quando era in testa insieme a due concorrenti, una buca o un sobbalzo hanno piegato la resistenza del 'canotto' in carbonio del telaio. I due avversari ne hanno approfittato, ma Marco non si è scoraggiato. Il vantaggio dei concorrenti si è ridotto: dopo due chilometri in piedi sui pedali, con gli inseguitori nettamente più veloci a qualche centinaio di metri di distanza, Fontana ha raccolto le ultime energie tagliando il traguardo: è bronzo ma per lui vale più dell'oro!
Lunedì Marco sarà allo stand Cannondale a firmare autografi e a rispondere alle domande di fan: un grande atleta per una grande medaglia!

Expobici.it

Può interessarti