Nasce la Torino Vertical Bike: 25 km fra le strade della città

Di MARCO CESTE ,

torino street style
torino street style

Una gara di mountain‐bike cittadina emozionante e avvincente con un percorso di circa 25 km che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor. La Torino Vertical Bike si disputa il 15 luglio 2012 all’interno della manifestazione Torino Street Style, kermesse dedicata agli sport alternativi e di strada giunta alla sua 3^ edizione e inserita all’interno del palinsesto ufficiale di Torino Young City.

Piazza Castello è la partenza di questa spettacolare gara che nel suo distendersi per 25 km dà la possibilità ai partecipanti di vivere la propria città da un punto di vista inusuale e affascinante. La Torino Vertical Bike passa tra le gallerie torinesi, nei parcheggi sotterranei della città, sulle scalinate, sotto i portici, nei parchi collinari e urbani, intorno ai monumenti, su improbabili saliscendi, e su scalinate verticali. Un percorso divertente che fa pedalare gli atleti laddove non lo avevano mai fatto.

La gara è aperta a professionisti, dilettanti e amanti della mountain-bike. Un evento

indimenticabile per gli appassionati.

Durante la 2 giorni di sport vengono organizzate numerose attività collaterali e manifestazioni aperte a tutti: lo junior free climbing, il mini track di mountain-bike, la gara di orienteering, la teleferica sul fiume Po, la proiezione di filmati e documentari, gli spettacoli acrobatici e l’officina da strada, il tutto condito da una radio telecronaca dell’intero evento.

Questi gli ingredienti di un week-end assolutamente mozzafiato.

La Torino Vertical Bike è ideata e organizzata dall’ A.S.D. Verticalife, associazione nata nel 2009 con l'intento di promuovere e organizzare eventi sportivi e progetti ricreativi. L’associazione è l’ideatrice e l’organizzatrice della teleferica tirolese e della Vertical City Race, gara multi-sport a squadre giunta quest’anno alla sua terza edizione e prevista per il 15 e 16 settembre.

Con la Torino Vertical Bike l’Associazione si delinea nel panorama torinese come la principale organizzatrice di eventi sportivi spettacolari e sui generis con ingredienti principali l’outdoor, il divertimento, la libertà e la voglia di stare insieme.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: www.verticalifeteam.it

Ufficio Stampa Verticalife

Può interessarti