Ciclismo su strada

Vittorie di Sguerri e la Leonetti al Giro delle Valli Monregalesi (CN)

Di Marco Ceste

Giro Valli Monregalesi 2011

Mondovì, provincia di Cuneo e cuore della Valli Monregalesi. Quarta tappa e giro di boa per la Coppa Piemonte edizione 2011. Giornata splendida e circa 1800 i partenti, che come sempre si sono divisi fra i due percorsi: quello di gran fondo di 151 chilometri, quello di medio fondo di 102.

Partenza alle 9.30 da corso Europa, per poi pedalare verso Villanova e transitare a Roccaforte, Chiusa Pesio, Pianfei, Branzola, Briaglia, Vicoforte, Mombasiglio per poi salire sulle prime vere sperità, ...

Continua a leggere

La Fausto Coppi (CN): già oltre 1200 iscritti

Di Marco Ceste

La Fausto Coppi 2010

Domenica 3 luglio, data de La Fausto Coppi – Selle San Marco si avvicina e il numero degli iscritti sembra premiare gli sforzi del comitato organizzatore dell’ASD Fausto Coppi on the road. Sono già oltre 1200  gli iscritti alla granfondo internazionale. Gli atleti stranieri per il momento sono 195: provengono da Francia, Olanda, Principato di Monaco, Inghilterra, Usa, Giappone, Burkina Faso, Belgio, Svizzera, Canada, Australia, Russia, Grecia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, Danimarca, Polonia, Portogallo, Austria, Germania. Oltre 800 i ciclisti ...

Continua a leggere

Beconcini e la Rinaldi sotto il diluvio alla Granfondo della Vernaccia (SI)

Di Marco Ceste

i sette fuggitivi

Una giornata peggiore sotto il profilo metereologico sarebbe stato veramente difficile incontrarla, ma Paolo Marrucci e tutto lo staff organizzativo della 15^ edizione della Granfondo della Vernaccia, sono riusciti a gestire ottimamente anche questa situazione.
Un sabato caratterizzato dal bel tempo ha catalizzato moltissimi ciclisti all'interno del vasto Open Village allestito all'interno del centro sportivo della frazione di Santa Lucia, con grandi marchi ad esporre i loro prodotti.
Il colpo d'occhio multicolore delle divise degli oltre 1400 ciclisti dei 1500 ...

Continua a leggere

Sorrenti e la Leonetti vincono la Granfondo dell'Acquese (AL)

Di Marco Ceste

Gran Fondo dell'Acquese 2011

Terza tappa del circuito di Coppa Piemonte 2011 e sesta edizione di gara, circa 1500 i partecipanti e metà i partenti. Questi i numeri della Granfondo dell’Acquese, disputatasi oggi ad Acqui Terme in provincia di Alessandria. Dimezzati i partecipanti ufficiali a causa della pioggia che è caduta insistente nel mattino di Acqui. I circa 700 rimasti a piedi, però, si sono presto mangiati le mani, in quanto l’acquazzone è terminato dopo pochi chilometri e si è terminato con uno splendido ...

Continua a leggere

Quasi 1500 domenica alla Granfondo dell'Acquese (AL)

Di Marco Ceste

Granfondo dell'Acquese 2010

Sono quasi 1500 i ciclisti che hanno scelto la Gran Fondo dell'Acquese per passare la giornata di domenica 15 maggio.

Lo staff della 53x12, magistralmente condotto da Gianni Maiello, ha ormai messo a punto tutti i dettagli, piano sicurezza in primis.
Dall'ultima rilevazione sul percorso ne risulta che lo stato delle strade è pressochè buono, a parte il tratto di discesa tra Cavatore e Melazzo che presenta qualche tratto di asfalto ammalorato, ma che sarà opportunamente segnalato. Andrà comunque prestata ...

Continua a leggere

Il ritorno di Race Face

Di dave

Qualche settimana fa il fulmine a ciel sereno della chiusura di Race Face, storico marchio canadese produttore di componenti di alta qualità e abbigliamento.

Una notizia che ha colto tutti di sorpresa perchè comunicata a giochi già conclusi, con l'azienda già bella che liquidata. Tutti siamo rimasti basiti dalla notizia e lo stesso distributore italiano non ha espresso nulla di ufficiale in quanto la notizia è stata davvero una sorpresa.

Oggi un comunicato annuncia che Race Face è stata ...

Continua a leggere

Krys e la Neri vincono la Granfondo Terre dei Varano (MC)

Di Marco Ceste

Gran Fondo Terre dei Varano 2 281

Un finale entusiasmante quello della Gran Fondo Terre dei Varano con due dei protagonisti assoluti della prima parte di stagione fondistica nazionale, Hubert Krys (Cicli Copparo) fresco vincitore della Prestigiosa Dieci Colli Bolognesi e Alessandro Bertuola (Viner Factory Team) padrone della Gran Fondo Selle Italia La Via del Sale, Gran Fondo Il Diavolo in Versilia e Gran Fondo Piacentina Dop. I due dopo essersi scrollati di ruota Christian Barchi (Borello Cycling Team) e Jarno Calcagni (Team Light Abbronzatura) hanno continuato ...

Continua a leggere

ExpoBici ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, premio per le migliori novità 2012

Di dave

Ecco la prima di una lunga serie di novità che aspettano i prossimi visitatori ed espositori di ExpoBici: per meritare sempre di più il titolo di grande vetrina italiana di quanto di meglio propone ogni anno il settore ciclo, quest’anno la manifestazione ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, il premio dedicato ai prodotti novità 2012 che maggiormente si saranno distinti per innovazione tecnica e di design, qualità ed originalità.

Expo-Bicitech Innovation Award sarà organizzato da ExpoBici e dalla rivista Bicitech, che uniranno ...

Continua a leggere

Cappè e la Ilmer trionfatori alla Granfondo Fi'zi:k (VI)

Di Marco Ceste

Matteo Cappè in azione

Si è disputata domenica a Zanè, in provincia di Vicenza, l'edizione 2011 della Granfondo Fi'zi:k.

Percorso del mediofondo di 89 chilometri, con 1570 metri di dislivello. Granfondo lunga 149 chilometri, con 3000 metri di dislivello.

Nel percorso lungo, in campo maschile, dominio del Team Maggi che piazza due atleti nelle prime due posizioni: Matteo Cappè che vince con il tempo di 4h29'29" e Andrea Beconcini che taglia il traguardo in simultanea con Antonio Corradini del Viner Factory Team Nautilus, a ...

Continua a leggere

Natali e la Gaggini vncono la Bra-Bra 2011

Di Marco Ceste

Andrea Natali all'arrivo

Dopo una settimana quasi intera di maltempo, condizionato da venti e piogge, la domenica ha regalato una giornata splendida, con temperature primaverili al mattino ed estive nel primo pomeriggio. I partecipanti e gli organizzatori della 19^ edizione della Granfondo Internazionale Bra – Bra “Dalle Langhe al Roero”, seconda tappa della Coppa Piemonte 2011, hanno tirato un gran sospiro di sollievo e potuto godersi una bellissima domenica di ciclismo.

Quasi 2 mila gli iscritti, per una Bra che si è fatta ...

Continua a leggere