Ciclismo su strada

Il gadget della Coppa Piemonte 2011

Di Marco Ceste

zaino-coppa-piemonte

E' stato necessario non poco tempo, per potere decidere quale gadget omaggiare agli abbonati alla Coppa Piemonte 2011.
Serviva un qualcosa che fosse abbastanza originale, ma soprattutto pratico e utile, e alla fine si è deciso per un comodissima sacca/zaino con scomparto per scarpe e casco, delle dimensioni di 60x40cm, per cui molto capiente, ma non ingombrante.
Ovviamente con la "griffe" Coppa Piemonte 2011, che la renderà unica nell'ambiente.
La sacca sarà disponibile, ad Acqui Terme, per i primi 950 ...

Continua a leggere

Grande successo per la GF Inkospor Casciana Terme (PI)

Di Marco Ceste

gruppo unito

E' stata una grande festa quella che la Folgore Bike, in collaborazione con la Casciana Terme Bike, ha messo in piedi domenica 20 marzo a Casciana Terme, ridente cittadina termale del pisano.

Numerosi gli eventi collaterali in programma nel lungo fine settimana alla Granfondo Inkospor Casciana Terme.

Mentre gli uomini sabato mattina partivano in bicicletta in grossi gruppi per supervisionare il percorso, le mogli con i relativi bambini, si intrattenevano con la rievocazione dello storico incontro di Teano tra Garibaldi ...

Continua a leggere

Race Face conferma la chiusura dell'attività

Di dave

http://nsmb.com/4240-race-face-official-press-release/

Un paio di giorni fa vi avevamo anticipato la notizia della possibile chiusura di Race Face, storico marchio canadese, attivo da quasi 20 anni e produttore di componenti e abbigliamento per mountain bike.

Non c'erano notizie ufficiali nè dall'importatore italiano DSB, nè dall'azienda; di conseguenza tutte le notizie erano per lo più rumors apparsi sui vari social network e sui vari forum di settore specialmente d'oltre oceano.

Oggi arriva la notizia ufficiale della chiusura dell'attività, il sito nsmb.com, ...

Continua a leggere

Race Face chiude la sua attività?

Di dave

Da qualche giorno è apparsa in diversi siti d'oltreoceano e anche Nazionali la notizia che lo storico marchio canadese Race Face sta per chiudere i battenti.

Notizie ufficiali in Italia al momento non ce ne sono, anche per Bonandrini, importatore del marchio, la notizia non è stata confermata dall'azienda e non sembrano esserci notizie ufficiali.

Sul sito dell'azienda non si fa parola sull'accaduto ma il rimbalzare di notizie è continuo.

Da tempo Race Face aveva spostato parte della produzione ...

Continua a leggere

Giro del Valdarno (AR), vince Fantini sotto la pioggia

Di Marco Ceste

Fantini primo al traguardo (foto Play Full)

Il Giro del Valdarno è arrivato alla sua 19a edizione, che si è svolta ieri a Montevarchi in provincia di Arezzo. Partenza da Cavriglia, per percorrere i 132 chilometri del tracciato sotto la pioggia.

Nel primo quarto di percorso il gruppone resta compatto, senza che nessun aleta provi a dare scosse alla gara. E' sulla seconda salita, quella più impegnativa che porta a Palazzolo, che in tre se ne vanno e salutano tutti. Sono Antonio Corradini de Viner Factory Team ...

Continua a leggere

Presentata la Coppa Piemonte 2011

Di Marco Ceste

La consegna dell'assegno

E' stata la sala congressi di Casa UGI a ospitare ieri la presentazione ufficiale della Coppa Piemonte 2011, che giunge quest’anno alla sua decima edizione.
Presenti il Presidente Regionale del CONI nonché Assessore allo Sport della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu, il Presidente CONI della Provincia di Biella Gianluca Bernardini, il Presidente dell'UGI Franco Sacchioni e i vari rappresentanti degli sponsor del circuito.

"Un ringraziamento alla Coppa Piemonte – dice il Presidente Sacchioni - non solo per l'aiuto economico, ...

Continua a leggere

Granfondo Inkospor (PI), il maltempo obbliga un cambio di percorso

Di Marco Ceste

Le forti piogge che hanno perversato sulle colline pisane nelle ultime settimane non potevano certo portare nulla di buono, e così, ahimè, è stato.
Purtroppo numerose strade coinvolte dai percorsi della Granfondo Inkospor "Casciana Terme" che andrà in scena il prossimo 20 marzo, hanno subìto dei gravi smottamenti tali da renderle insicure al passaggio dei ciclisti.
Il Comitato Organizzatore ha dovuto quindi ridisegnare i percorsi, spostando i tracciati verso Est, dove il borgo medioevale di Palaia sarà il punto più ...

Continua a leggere

Granfondo Val di Cecina (LI), vincono Montanari e la Luperini

Di Marco Ceste

Il podio maschile

Si è corsa ieri la Granfondo Val di Cecina, in provincia di Livorno, con ben 2000 atleti al via.

Una gara che ha vissuto di diverse fughe o tentativi di fuga, allungi e scatti, e che si è risolta solo sulla penultima salita. Qui l'azione di Davide Montanari, atleta dell'Emporio Bici Max Team, è stata decisa e non ha lasciato scampo ai suoi avversari.

E Montanari è così riuscito ad arrivare in solitaria fino al traguardo, vincendo con il tempo ...

Continua a leggere

GF Gepin Olmo (SV), Team Maggi su tutti con Cavalli e Beconcini

Di Marco Ceste

Gianluca Cavalli (foto playfull)

Si è disputata oggi a Celle Ligure, in provincia di Savona, l'edizione 2011, la numero 18, della Granfondo Gepin Olmo, terza prova della Coppa Liguria di ciclismo su strada.

In campo maschile è stato un dominio del Team Maggi FRW, che ha piazzato due uomini nelle prime due posizioni. E non due uomini qualunque, che rispondono ai nomi di Gianluca Cavalli e Andrea Beconcini. Una scena già vista proprio sete giorni fa a Camogli, quando i due erano giunti all'arrivo insieme, ...

Continua a leggere

Test: Bressan Thunderbird 69

Di dave

La Thunderbird69 appena ritirata dall'officina Bressan.

Un azzardo?...un esercizio di stile? No, un'alternativa per tutti coloro che vogliono qualcosa di esclusivo e fuori dal comune.

Questa è l'idea che c'è dietro la Thunderbird 69 di Bressan, un mezzo ovviamente fatto su misura in cui il triangolo principale è sviluppato su geometrie da 29'' e quello posteriore su geometrie da 26''.

Il materiale scelto è l'acciaio Columbus Nivacrom quindi tubature dritte senza le curve sinuose tipiche dell'idroformatura e una linea semplice e pulita dal sapore retrò con ...

Continua a leggere