Ciclismo su strada

La Granfondo Lauigueglia viaggia verso quota 3000

Di Marco Ceste

Granfondo Lauigueglia arrivo 2008

Un vero mare di iscrizioni sono giunte alla segreteria della Granfondo di Laigueglia che ha contato, il 31 dicembre, oltre 2900 adesioni. Ma il fax non si è certo ammutolito e continua a ricevere moduli, con i quali ci si aspetta di sfiorare le 4000 partecipazioni, così come è stato preventivato.
Nel frattempo il comitato organizzatore sta procedendo con gli ultimi dettagli della manifestazione.
E' stato definito il ricco pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti. Al suo interno vi troveranno ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2011: regolamento su classifiche e premi

Di Marco Ceste

Coppa Piemonte 2010

La Coppa Piemonte edizione 2011 si avvicina e, quindi, meglio avere le idee chiare sul regolamento. Qui di seguito vengono illustrati i dettagli che determinano classifiche e premiazioni.

Punteggi
"I punti conseguiti in ciascuna prova, saranno assegnati in base all’ordine d’arrivo di categoria e aumentati in funzione di un coefficiente, che varia in base al numero di concorrenti classificati in ciascun percorso di gara. Fino a 500 classificati si avrà il coeff. 1; da 501 a 750 il coeff. 1,25; ...

Continua a leggere

Santa Cruz prepara una 29 pollici front in carbonio per il 2011?

Di dave

prototipo 29 pollici front in carbonio di Santa Cruz.

Santa Cruz ha da poco scoperto il carbonio, non è una battuta, però effettivamente fa sorridere. 

La casa californiana soltanto nel 2010 ha lanciato con successo due modelli della sua prestigiosa gamma in carbonio, la V-10 da downhill e la Nomad, una delle regine dell'all-mountain, senza dimenticare la Blur XC e la Tallboy da 29''.

Indiscrezioni sul web mostrano ora un nuovo modello della casa californiana, non si sa il nome, ma si tratta di una front con ruote da ...

Continua a leggere

La Granfondo della Vernaccia (SI) sbarca negli USA

Di Marco Ceste

GF della Vernaccia (foto Play Full)

Grazie alla collaborazione con GranFondoUSA, verranno promossi i prodotti della cittadina senese e del suo territorio nelle manifestazioni organizzate nel Nuovo Continente.
GranFondoUSA, la società che organizza le manifestazioni di gran fondo negli Stati Uniti, è giunta ormai a ben cinque eventi (San Diego, Los Angeles, Philadelphia, Washington e Miami), riscuotendo un grande successo.
"E' per noi un'ottima opportunità per allargare la conoscenza del nostro territorio anche oltre Oceano - dichiara Paolo Marrucci, organizzatore della Granfondo della Vernaccia -, inoltre ...

Continua a leggere

La Fausto Coppi entra fra le Nobili

Di Marco Ceste

La Fausto Coppi 2010

La corsa si disputerà fra più di sette mesi, ma già 200 sono gli atleti che hanno deciso che prenderanno il via. Fra di loro, come ogni anno, diversi stranieri. La Fausto Coppi, che prenderà il via il prossimo 3 luglio da Cuneo, è come sempre un evento di incredibile richiamo e interesse. Nel 2010 ha fatto registrare un’edizione con più di 2000 iscritti e, nonostante le polemiche inseguito alle squalifiche dei due vincitori, è stata come di consueto garanzia ...

Continua a leggere

La Paolo Bettini diventa Green Fondo

Di Marco Ceste

Gran Fondo Paolo Bettini (foto agenzia Play Full)

La Gran Fondo Paolo Bettini, come è facile immaginare, è una delle gare del calendario ciclistico nazionale più attese dell’anno. Si correrà il 17 aprile 2011, la manifestazione che come sempre si svolgerà a Pomarance, in provincia di Pisa. Per il 2011, la gara che prende il nome di Gran Fondo Paolo Bettini – La Geotermica, cambierà la sue denominazione in Green Fondo Paolo Bettini.

Questo, perché la 14^ edizione sarà a minimo impatto ambientale, in un completo e assoluto ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2011: tutto quello che c'è da sapere

Di Marco Ceste

Coppa Piemonte

Tante le novità legate alla Coppa Piemonte 2011. Soprattutto, per quanto riguarda gli abbonamenti, che per la prossima stagione prevederanno diverse possibili formule. Ovviamente, sarà sempre possibile l’iscrizione alla singola gara, ma le possibilità offerte dalla Coppa Piemonte 2011 sono davvero diverse.
La classifica del circuito è riservata ai soli ciclisti che si sono abbonati alle prove del circuito, indipendentemente dalla formula scelta da 6 prove, 7 prove, oppure tutte le 8 prove.
Tutti gli altri partecipanti alle singole prove, ...

Continua a leggere

Intense presenta Tracer II

Di dave

Intense Tracer II

La nota casa americana rinomata per essere una delle poche che ancora mantiene l'intera produzione negli States lancerà per il 2011 la nuova versione della Tracer.

Si chiamerà Tracer II e sarà sostanzialmente un aggiornamento della versione attualmente in commercio ritocatta secondo quanto consigliato dai possessori della prima versione e dai tester di Intense.

Quindi 160mm di corsa posteriore massima che possono essere ridotti a 145mm agendo sulla biella superiore del carro, perno passante da 142mm al posteriore per garantire ...

Continua a leggere

6 anni di squalifica per Bernucci e inibizione per l'intera famiglia!

Di dave

Lorenzo Bernucci non sta passando un bel momento e neanche la sua famiglia, il ciclista professionista infatti è sotto processo a Padova per doping e il procuratore Ettore Torri ha chiesto 6 anni di squalifica per Bernucci, inibizione di 4 anni per la moglie Valentina Borgioli, per il suocero Fabrizio, per il fratello Alessio Bernucci e per la mamma Antonella Rossi.

è la prima volta che viene chiesta una pena di questo tipo in Italia, infatti dopo gli accertamenti fatti ...

Continua a leggere

La Coppa Piemonte aumenta di Prestigio

Di Marco Ceste

GF Colnago 2010

La Coppa Piemonte edizione 2001 aumenta il suo prestigio.

Infatti, saranno ben due le tappe che faranno parte del Prestigio, il famoso circuito promosso dalla rivista Ciclo Turismo. La prima è una piacevole conferma, l’altra una new entry. Sono la Granfondo Colnago e la Granfondo Prealpi Biellesi, che sostituirà la Maratona Dles Dolomites. La GF Colnago si disputerà a Piacenza il 4 settembre 2011, la Prealpi Biellesi il 10 luglio.

Un riconoscimento di grande valore, questo, per tutto il circuito ...

Continua a leggere