La Fausto Coppi entra fra le Nobili

Di MARCO CESTE ,

La Fausto Coppi 2010
La Fausto Coppi 2010

La corsa si disputerà fra più di sette mesi, ma già 200 sono gli atleti che hanno deciso che prenderanno il via. Fra di loro, come ogni anno, diversi stranieri. La Fausto Coppi, che prenderà il via il prossimo 3 luglio da Cuneo, è come sempre un evento di incredibile richiamo e interesse. Nel 2010 ha fatto registrare un’edizione con più di 2000 iscritti e, nonostante le polemiche inseguito alle squalifiche dei due vincitori, è stata come di consueto garanzia di spettacolo. Questo, grazie alla qualità degli atleti, ai bellissimi paesaggi che si attraversano e all’idea di far gareggiare tutti gli iscritti con la stessa maglia, fornita dal’organizzazione. Quest’anno il muraglione di ciclisti era rosso, chissà quale colore sceglierà la Fausto Coppi per il 2011.

Ma la novità importante, non è certo legata al colore della maglia, bensì l’ingresso della Fausto Coppi all’interno del "Brevetto dei Nobili", circuito di manifestazioni ideato e promosso dal mensile specializzato "Granfondo"; coloro che si iscrivono a questo circuito avranno la possibilità di ricevere il prestigioso brevetto, che si potrà ottenere partecipando e portando a termine cinque prove tra le dieci inserite in calendario: per ora è ufficiale che nel circuito ci sarà la Granfondo Fausto Coppi e anche una prova internazionale, la Pantani di Les Deux Alpes.

Ad oggi sono già 89 gli atleti che hanno deciso di iscriversi alla manifestazione avendo aderito al "Circuito dei Nobili".

Fino al 31 dicembre 2010 ci si può iscrivere alla Fausto Coppi a quota agevolata e fissata a 33 euro; per incentivare le iscrizioni di gruppo, il comitato organizzatore ha deciso di omaggiare una iscrizione a fronte di altre dieci iscrizioni effettuate.

Un’idea regalo natalizia può essere proprio quella di regalare ad un amico o compagno di avventure l’iscrizione a questo evento, che rappresenta per molti il compimento di un’impresa "epica".

Ricordiamo che La Fausto Coppi non è solo sport ma anche solidarietà: continua l’impegno per il sostegno alla lotta contro i tumori.

Per questo motivo ci si può iscrivere aggiungendo alla quota di iscrizione 1 euro che verrà versato direttamente alla LILT (Lega italiana lotto contro i tumori).

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione è sufficiente consultare il sito

www.faustocoppi.net

Può interessarti