Ciclismo su strada

Terminata a Biella la Coppa Piemonte

Di alberto

prealpi el 0179

In una giornata dove il caldo torrido e l'umidità alle stelle, sono stati l'ostacolo maggiore per i 1100 partenti dei 1300 iscritti, la grande festa chiude con un ottimo successo, sia sportivo che logistico. Matteo Podestà e Cristina Leonetti si aggiudicano il percorso lungo, Marco Zappa e Cinzia Scardellato il corto. Il Team Fantolino domina tra le società.


BIELLA - Si è chiusa ufficialmente, domenica 11 luglio a Biella, la Coppa Piemonte 2010, con la settima edizione della Granfondo Prealpi ...

Continua a leggere

Maratona dles Dolomites

Di Giancarlo Costa

01-Passo-Sella-foto-Planisheck

Domenica 4 luglio si è corsa la 24a edizione della Maratona dles Dolomites 2010, 8789 ciclisti al via, la prima fila s'è mossa alle 6,30 l'ultimo alle 7,03, per affrontare uno dei tre percorsi previsti dalla manifestazione, tutti con arrivo a Corvara: il lungo 138 km e 4190 m di dislivello, il medio 106 km e 3090 m di dislivello e il SELLA RONDA o classico 55 km e dislivello di 1780 m.

Sui 7 passi dolomitici di Campolongo, Pordoi, ...

Continua a leggere

Presentata a Biella la Granfondo Prealpi Biellesi

Di dave

10presgfpb 0070 w

Venerdì 2 luglio, al Centro Commerciale "Gli Orsi" di Biella, si è tenuta la presentazione della settima edizione della Granfondo Prealpi Biellesi.

A prendervi parte un "tavolo" di notevole importanza. A fianco all'organizzatore Mauro Benedetti, erano seduti l'Assessore allo Sport della Provincia di Biella, Alessio Serafia, l'Assessore allo Sport del Comune di Biella, Roberto Pella, il presidente provinciale del CONI, Gianluca Bernardini e il direttore de "Gli Orsi", Luciano Morganti.

Ad assistere alla presentazione un folto pubblico, composto dalla stampa ...

Continua a leggere

La Fausto Coppi 2010: vincono Cunico e la Nisi fra polemiche e squalifiche

Di alberto

fausto coppi gara13

Per il ventitreesimo anno la Fausto Coppi ha messo su la sua complessa macchina organizzativa, per presentare un evento da record. In allegato le classifiche complete.

Sono stati infatti più di 2000 gli atleti che hanno preso il via: non era mai successo. Non tutti, purtroppo, hanno indossato la maglia, quest’anno rossa, dell’organizzazione Fausto Coppi. Anche questa è una bella particolarità della corsa, (quasi) tutti i partecipanti indossano la stessa maglietta, con su il nome e il volto del grande ...

Continua a leggere

Domenica al via la 23a Fausto Coppi

Di alberto

fausto coppi 2010

La Fausto Coppi giunge alla sua 23° edizione. È conosciuta ed apprezzata per la particolarità del suo percorso, per l’asperità delle sue salite, per il fascino delle vette che si vanno a toccare e dei paesaggi naturali che si attraversano.

Cuneo vivrà una tre giorni di eventi, ma è domenica 4 luglio che, alle 7 dalla centralissima piazza Galimberti, prenderanno il via i 2000 atleti che partecipano alle due competizioni, di garnfondo e mediofondo.

La granfondo prevede un percorso di 200 ...

Continua a leggere

Le aspre salite della Fausto Coppi

Di alberto

salite fausto coppi4

La Fausto Coppi presenta salite estremamente dure, dove gli atleti lasciano litri di sudore e gambe e polmoni vengono messi a dura prova. Dai 617 metri della Colletta di Rossana, uno scherzo per i corridori, ai 2485 metri del Colle dei Morti Fauniera. Il nome parla da solo. Pendenze medie intorno all’8%, con punte massime al 15. Gli atleti avranno di che divertirsi.

Si inizia con il Montemale e i suoi 930 m, poi i 617 della Colletta di Rossana, i 2284 ...

Continua a leggere

Lapierre presenta i modelli 2011

Di dave

Spicy 516

Dopo gli spyshot di qualche giorno fa su un nuovo sistema di sospensione poi puntualmente presentato dalla casa francese come innovativo sistema di sospensione che adotterà per i mezzi da discesa, una sorta di I-Drive in stile GT; saltano fuori oggi le prime immagini e notizie ufficiali sui mezzi 2011.

Pinkbike è la fonte della notizia e presenta tre modelli per il 2011, due davvero molto interessanti e apprezzati già quest'anno, si tratta della Froggy e della Spicy 516, riviste ...

Continua a leggere

Domenica 27 la 12^ Gran Fondo delle Valli Parmensi

Di alberto

gf valli parmensi 2010

Un’edizione all’insegna delle conferme per la 12a Gran Fondo organizzata con il consueto entusiasmo dall’A.S.D. Filippelli Vecchia Parma.

A riprova del buon lavoro svolto nelle precedenti edizioni dalla Società organizzatrice, la manifestazione è confermata quale prova conclusiva del circuito del Brevetto dell’Appennino -Coppa Emilia e si appresta a superare i 1.000 iscritti dell’edizione 2009.

Confermatissimi anche i percorsi di Gran Fondo, Medio e Corto, rispettivamente di 155, 115 e 80 Km alla scoperta delle bellezze del Distretto Appennino Parma Est. ...

Continua a leggere