Ciclismo su strada

Norco presenta la nuove Truax

Di dave

Norco Truax

Norco è un marchio storico della mountain bike, è di origine canadese e nasce in quel territorio che è la British Columbia che ha dato i natali al movimento freeride.

Da sempre Norco è sinonimo di perfezione costruttiva e cura dei particolari tipici del Made in Canada, l'azienda produce biciclette per ogni range di mercato, da quelle per bambini alle bici da strada, dalle city bike alle bici da downhill.

Da poco è stata lanciata la nuova Truax, un nuovo ...

Continua a leggere

Axevo distribuirà Magura in Italia per il 2011

Di dave

Mirko Celestino

Axevo annuncia l'accordo con Magura per la distribuzione in Italia dei prodotti del noto marchio tedesco produttore di forcelle e impianti frenanti.

Axevo, grazie all'esperienza maturata negli anni, produrrà per Magura anche dei componenti specifici per i suoi prodotti, garantendo oltre l'assistenza e la distribuzione anche nuove soluzioni tecniche.

I modelli di forcelle distribuite saranno: Durin e Menja dedicate al cross country e la Thor adatta all'enduro/all-mountain. Per quanto riguarda i freni invece i modelli saranno: Marta, Louise, Loulie e ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2011: già 700 iscritti a più di 2 mesi dal via

Di Marco Ceste

Coppa Piemonte 2010

Si avvicina l'inizio della Coppa Piemonte 2011 e le iscrizioni al circuito crescono ogni giorno. Si è infatti già arrivati a quota 700, traguardo raggiunto soprattutto grazie alla bontà della nuova formula dell'abbonamento selettivo.

Ma non solo, perchè questi numeri dimostrano anche che il circuito di ciclismo piemontese piace è organizzato in modo serio e, non certo meno importante, offre ai ciclisti luoghi spettacolari nei quali andarsi a misurare.

C'è tempo fino al 31 gennaio per accedere alla Griglia Blu, ...

Continua a leggere

ExpoBici 2011 è già realtà, si punta a riempire sei padiglioni

Di dave

Il notevole successo della terza edizione di ExpoBici, che ha visto salire a 350 il numero di aziende partecipanti e a 35.000 i visitatori della rassegna, si riflette nella grande richiesta e nelle adesioni alla prossima edizione della manifestazione.

Siamo all’inizio dell’anno, ma le conferme si moltiplicano e le aziende che vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione programmando con grande anticipo le loro presenze fieristiche, si sono già fatte avanti per assicurarsi una posizione di primo piano. “L’onda lunga ...

Continua a leggere

Giant nel 2011 punta forte sui 29'' e rinnova Antehm X, Trance X e Reign

Di dave

Giant Reign 2011

Per il 2011 Giant punta forte sui 29 pollici, le mountain bike con le "ruotone" sono passate ormai da una nicchia per pochi appassionati ad una fetta di mercato consolidata che sta rosicchiando terreno alle 26 pollici, almeno in alcuni ambiti.

Il colosso taiwanese per il 2011 ha rivisto e aggiornato alle ruote maggiorate la sua Anthem X, modello full suspended, ideale per il cross country a livello agonistico.

Anthem X è equipaggiata con il sistema Maestro sviluppato e brevettato ...

Continua a leggere

Camerino: dai Monti Sibillini all'Università

Di Marco Ceste

Camerino

Camerino (MC), 21 gennaio 2011 – Senza ombra di dubbio partecipare ad una manifestazione ciclistica quale una granfondo, ci porta a pensare alla fatica, alle salite da affrontare e alla nostra preparazione atletica. E' anche vero, però, che è pur sempre un'ottima occasione per potere visitare delle località che altrimenti non avremmo avuto modo di vedere.
Prendere parte alla Granfondo Terre dei Varano, è sicuramente una di queste occasioni.
La localià, Camerino, dista una cinquantina di chilometri a Sud-Ovest di ...

Continua a leggere

Teva metterà in commercio una scarpa dedicata al freeride per pedali flat

Di dave

Il nuovo modello di scarpe Teva dedicate alla mountain bike.

Teva, marchio americano specializzato nella produzione di sandali, scarpe da arrampicata e scarponi da trekking, che da anche il nome ad uno degli eventi più importanti che abbiamo seguito per voi nelle ultime due stagioni, i Teva Extreme Outdoor Games; ha lanciato sul mercato un nuovo modello di scarpe dedicate alla mountain bike.

Si tratta di scarpe per pedali flat, quindi senza aggancio rapido, la forza delle scarpe sarà la suola ultra morbida e con un grande grip per non ...

Continua a leggere

Il 3 luglio sarà La Fausto Coppi - Selle San Marco

Di Marco Ceste

Fausto Coppi (1953) – Foto Archivio Selle San Marco (foto faustocoppi.net)

Si correrà il 3 luglio la XXIV edizione della prestigiosa La Fausto Coppi, che presenterà un'importante novità. Di nuovo, ci sarà anche il nome: la gara si chiamerà La Fausto Coppi - Selle San Marco

E' stato infatti ufficializzato quello che si può considerare uno storico accordo di collaborazione stipulato fra la la ASD Fausto Coppi on the road e l'azienda Selle San Marco.

"Per Selle San Marco - spiega il direttore marketing e design Luca Mathia Bertoncello - è un onore ...

Continua a leggere

Già grande l'attesa per la Granfondo Eddy Merckx di giugno

Di Marco Ceste

Fanelli e Giacomazzi

La quinta edizione è in programma il 12 giugno, ma c’è già attesa
I due percorsi sono confermati, 153 km (lungo) e 85,5 km (medio)
Per il percorso più impegnativo sono 3.204 i metri di dislivello
Anche quest’anno sarà la gara di chiusura del Challenge Giordana
 
Il bilancio del lavoro svolto dal team organizzatore della gara internazionale Granfondo Eddy Merckx potrebbe essere riassunto nel proverbio “chi semina raccoglie”, valido soprattutto alla luce dell’ottima riuscita della passata edizione. La squadra ...

Continua a leggere

600Km di Randonnee intorno al Monte Bianco

Di dave

Il 24, 25 e 26 giugno prossimi è in programma una grande Randonnee intorno al Monte Bianco organizzata dall'A.S.D. Vallelvo Bike.

Si tratta di una gara in linea di 600km con 10000m di dislivello, si attraverseranno tre Nazioni e si sfioreranno tutte le cime più belle e suggestive delle Alpi.

Per tutte le informazioni dettagliate: www.tourblancrando.it

Continua a leggere