Il 3 luglio sarà La Fausto Coppi - Selle San Marco

Di MARCO CESTE ,

Fausto Coppi (1953) – Foto Archivio Selle San Marco (foto faustocoppi.net)
Fausto Coppi (1953) – Foto Archivio Selle San Marco (foto faustocoppi.net)

Si correrà il 3 luglio la XXIV edizione della prestigiosa La Fausto Coppi, che presenterà un'importante novità. Di nuovo, ci sarà anche il nome: la gara si chiamerà La Fausto Coppi - Selle San Marco

E' stato infatti ufficializzato quello che si può considerare uno storico accordo di collaborazione stipulato fra la la ASD Fausto Coppi on the road e l'azienda Selle San Marco.

"Per Selle San Marco - spiega il direttore marketing e design Luca Mathia Bertoncello - è un onore legare il proprio nome a "La Fausto Coppi" che da sempre è ritenuta dai cicloamatori una granfondo unica e mitica. Partecipare significa compiere un’impresa: storiche salite da scalare, uno dei maggiori dislivelli in Europa (4500 mt), l’assegnazione del trofeo per il percorso più impegnativo".

Il 3 luglio sarà dunque grande spettacolo, come ogni anno. Due i percorsi: i circa 200 chilometri della granfondo e i circa 120 della mediofondo, con le ormai mitiche salite di Sampeyre, Fauniera e Madonna del Colletto.

E quella del 2011 si annuncia esere un'edizione ancora più partecipata e prestigiosa, che probabilmente batterà nuovi record.

Può interessarti