Norco presenta la nuove Truax

Di DAVE ,

Norco Truax
Norco Truax

Norco è un marchio storico della mountain bike, è di origine canadese e nasce in quel territorio che è la British Columbia che ha dato i natali al movimento freeride.

Da sempre Norco è sinonimo di perfezione costruttiva e cura dei particolari tipici del Made in Canada, l'azienda produce biciclette per ogni range di mercato, da quelle per bambini alle bici da strada, dalle city bike alle bici da downhill.

Da poco è stata lanciata la nuova Truax, un nuovo modello di mountain bike che abbraccia la nuova concezione di freeride che si sta affermando in queste ultime stagioni e che chiamamiamo comunemente enduro od all-mountain.

La Truax sfrutta il sistema di sospensione con Horst Link su licenza Specialized ed è ammortizzata completamente a molla

Viene offerta al pubblico nella versione modello completo o solo telaio; per il modello completo le unità ammortizzanti sono di casa Rock Shox e Fox, con la Totem da 180mm e il Fox Van R entrambe a molla che garantiscono 180mm di escursione.

I freni sono gli Avid Elixer 5, la trasmissione è completamente Sram X7 ad esclusione del deragliatore anteriore che è uno Shimano, mentre il movimento centrale è FSA.

Le ruote sono custom e la battuta posteriore è di 142mm per 12mm di perno passante e il resto di componenti sono marchiati Norco.

Il peso dichiarato per la bici completa è di 16,6Kg.

Fonte: Bikerumor

Può interessarti