Ciclismo su strada

17a granfondo Ultrapadum (PV). Rezzani terzo in casa

Di alberto

rezzani voghera

Si è corsa a Voghera, domenica 18 luglio, la 17a edizione della Granfondo Ultrapadum, organizzata dal sempre attivo DLF Voghera.

Una corsa partita subito di gran carriera, che ha visto Michele Rezzani, nativo di Broni (PV), ma bolognese d'adozione ormai da parecchi anni, essere sempre presente nelle posizioni di testa.

Complice il caldo, complice una stagione spinta a tutta, Michele perde contatto con i due fuggitivi, e viene recuperato dagli inseguitori. Ma Michele non ci sta e con un colpo ...

Continua a leggere

4a granfondo Alta Langa: Team Cinelli Glass'ngo sfiora l'en plein

Di alberto

alta langa3

A due settimane esatte dalla prestigiosa Fausto Coppi, l’omonima organizzazione è riuscita a mettere in piedi un altro evento che ha avuto come teatro di gara luoghi affascinanti: le suggestive colline delle Langhe. In allegato le classifiche. 

I partecipanti, 265, e il seguito di spettatori e addetti ai lavori non ha offerto numeri avvicinabili a quelli della Fausto Coppi, ma la gara è comunque stata ben orchestrata e interessante.

Il percorso, che si snodava fra le sinuose salite e discese ...

Continua a leggere

Le 6 salite della granfondo Alta Langa

Di alberto

salite alta langa

Bossolasco e le sue Langhe, domenica 18 luglio, saranno l’affascinante teatro dell’edizione 2010 della granfondo d ciclismo Alta Langa. Sono sei le salite, dure, storiche e suggestive, che i ciclisti dovranno affrontare.

La prima salita è la JACQUES ANQUETIL(dislivello 318 m con pendenza del 5%) da Bonvicino a Murazzano, un percorso che mostra alcuni fra gli scorci più caratteristici dell'alta Langa, una strada circondata dai prati dove è normale incontrare greggi di pecore , sono loro a produrre il latte ...

Continua a leggere

Provata in anteprima la Epic S-Works 2011 in versione 26 e 29 pollici

Di dave

Specialized Epic S-Works 2011

Due amici di MTBpassion, Carlo e Andrea, titolari del negozio BiciSport di Ivrea, sono andati ad inizio settimana a provare i nuovi mezzi top di gamma Specialized, si trattava della Epic 2011 nelle due versioni da 26'' e 29'', eccovi le loro impressioni:

Iniziamo la giornata di prove con la nuova EPIC S-Works nelle due versioni 26" e 29"
Il rinnovato carro posteriore ne ha amplificato le doti di scatto e precisione ed il montaggio race ready fa il ...

Continua a leggere

Provata in anteprima la Roubaix S-Works SL3 2011

Di dave

Ed ora tocca alla regina del Nord, vincitrice della Parigi-Roubaix...denigrata sul Web per il famoso presunto aiutino elettrico...

Fedele compagna di giochi dell' incredibile Fabian la Roubaix S-Works SL3. Mai come quest'anno i media si sono concentrati su questo oggetto del desiderio di tutti noi ciclosuonati !!

Il Buon Silvio durante la lezione SBCU ripeteva a memoria i dati del rapporto tra rigidità e peso che collocano l'ultima nata decisamente al di sopra della concorrenza,senza per questo rinunciare al comfort ...

Continua a leggere

Kona manda in pensione la Stab?

Di dave

Prototipo della Kona Operator

Lo storico marchio canadese sembra stia per mandare in pensione la sua Stab da discesa, per il 2011 probabilmente sarà lanciato sul mercato un nuovo modello, la Operator, il sisteam di sospensione sarà il classico quadrilatero Kona e il triangolo principale è stato completamente rivisto e ridisegnato.

Al momento non si hanno informazioni più dettagliate.

http://dirt.mpora.co...

Continua a leggere

Mapei Day 2010: da Bormio al Passo dello Stelvio (SO)

Di Giancarlo Costa

01-Ciclisti-e-podisti-sulle-strada-dello-Stelvio

2700 gli iscritti alle prove di domenica 11 luglio, che hanno visto protagonista la mitica strada con i suoi tornanti che sale al Passo dello Stelvio. Tre le prove, skiroll, mezza maratona, ciclismo con ciclo raduno, con partenza da Bormio (quota 1225 metri) ed arrivo al Passo dello Stelvio (2758 metri), per un dislivello di 1528 metri ed una lunghezza di 21 km.

Quattro  i nuovi record della manifestazione che, soprattutto, ha segnato il record di partecipazione, visto che sono ...

Continua a leggere

Domenica appuntamento con la GF Alta Langa

Di dave

alta langa 2009

A pochi giorni dal successo della 23^ edizione della Granfondo Fausto Coppi, la ASD Fausto Coppi on the Road, capitanata da Emma Mana, è già al lavoro per l'organizzazione del prossimo appuntamento ciclistico, la Granfondo Alta Langa, in programma per domenica 18 luglio.

Due sono i tracciati su cui si snoderà la Granfondo Alta Langa: ci si può iscrivere sia al percorso lungo (125 km) che a quello corto (48 km) fino alle ore 9 del giorno di gara, domenica ...

Continua a leggere