Ciclismo su strada

Con la "Fausto Coppi" la provincia "Granda" rende omaggio al Campionissimo

Di dave

La Fausto Coppi 2009 Daniel Rafolsl

La Fausto Coppi (Oscar nel 1995 per l'organizzazione più curata) è una maratona ciclistica internazionale giunta alla sua 23^ edizione, in calendario a Cuneo per domenica 4 luglio 2010. E' una delle quattro "Grandi" del mondo del ciclismo, che ormai da alcuni lustri tengono il campo nell'immaginario sportivo del panorama ciclistico nazionale ed internazionale. E sono proprio il blasone, la location della manifestazione, il nome, la storia, oltre che il gran numero di partecipanti a farla entrare nel Prestigio del ...

Continua a leggere

Chiusa la 1^ edizione delle 7 Rocche Toscane

Di alberto

gf toscana

Archiviata la prima edizione della 7 Rocche Toscane
Superato l'esame di ammissione della granfondo nel calendario nazionale. Come tutti gli esordienti, qualche problema lo si è avuto, ma il CO sta già lavorando per sistemarli nella prossima edizione. Spettacolare la zona logistica, spettacolare il percorso. Ottima la sicurezza. L'Albo d'Oro inizia a scrivere i suoi nomi: Rosati e Nisi nella granfondo, Raffaelli e Macchi nella mediofondo.

MASSA MARITTIMA (GR) - Si è svolta domenica 30 maggio la prima edizione della ...

Continua a leggere

GF Stockalper: spianata l'Alpe Segletta

Di alberto

gf piemonte 2010

Ha fatto paura a tanti, ma alla fine anche l'Alpe Segletta, con le durissime rampe, è stata spianata dagli arditi granfondisti, ma resta comunque una versa sfida. La pioggia alla partenza riduce gli iscritti e i partenti, ma poi il sole tiene compagnia per tutta la giornata. Organizzata veramente da manuale, ha riconfermato Santa Maria Maggiore la "location" ideale della manifestazione. De Matteis vince sul lungo, con la Leonetti tra le donne. Mediofondo tutta biellese con Napolitano e la Scardellato. ...

Continua a leggere

Marcialonga Cycling 2010 senza neve ma tanta pioggia !

Di alberto

marcialonga cycling 2010

Anche l’edizione 2010 “bollata” dal tempo inclemente
Vincono il “Tasso” Janes, il ferrarese Maccanti, mentre l’atteso Zelger “vola” in discesa
Tra le donne Roberta Moschen domina nel medio e Monica Bandini nel “lungo”
C’erano anche i fondisti, Debertolis 10° e Tynell 12°. Grande organizzazione

Clicca qui per le classifiche .

Maledetta pioggia! Anche nella quarta edizione, come lo scorso anno, è stato il tempo, anzi il maltempo, il vero protagonista dell’attesa maratona sui pedali, la Marcialonga Cycling, un’altra epica Marcialonga ...

Continua a leggere

Pronti a sfidare l'Alpe Segletta come Chioccioli nel Giro d'Italia del 1992

Di alberto

gf piemonte ciclismo

Fu proprio sull'Alpe Segletta che nel Giro d'Italia del 1992, Franco Chioccioli lanciò l'attacco a Indurain, detentore della Maglia Rosa, andando a vincere la tappa. Sarà di nuovo l'occasione di fare sentire il rumore dei copertoncini agli alberi del bosco. Anche la pluricampionessa britannica Nicole Cooke ai nastri di partenza, insieme ai 1200 ciclisti iscritti. Confermati i percorsi, che ritornano a calcare l'asfalto della salita verso Santa Maria Maggiore.
SANTA MARIA MAGGIORE (VB) - Questa undicesima edizione della Granfondo Stockalper ...

Continua a leggere

Gran Fondo 7 Rocche Toscane pronta al suo esordio

Di alberto

gf toscana

E' tutto pronto per prima edizione della Granfondo 7 Rocche Toscane che si appresta ad accogliere i 1000 ciclisti iscritti. Ottima la logistica e anche il tempo è previsto bello. Confermati i percorsi che, nonostante le piogge delle precedenti settimane, non hanno subito danni. Nel segno delle vacanze il pacco gara. Anche 15 israeliani tra i partenti.
La piazza di Massa Marittima sarà la zona di partenza e arrivo

MASSA MARITTIMA (GR) - E' tutto piacevolmente confermato alla Granfondo 7 ...

Continua a leggere

Nove Colli da record

Di alberto

nove colli ciclismo

del 27/05/2010 di Enrico Cavallini

10800 ciclisti hanno preso il via da Cesenatico per affrontare i due percorsi storici della 40a edizione della Nove Colli. 170 gli arditi randonneurs che l'hanno percorsa di notte.  Marco Vannucci vince la Nove Colli Running, mentre Orsucci e Kairelis si spartiscono la 130 e la 205. Tra le donne Gentili sul corto e Luperini sul lungo. Ma a vincere è la festa!

CESENATICO (FC) - Una felicissima edizione quella del 2010 che è riuscita ...

Continua a leggere

Aggiornamenti dall'AMI Bike

Di dave

immagine-homep-varie

PROSSIMI EVENTI IMMINENTI - EVENTI IMMINENTI !!

News: corso Accompagnatori a Moena (TN) dal 29 maggio al 1 giugno

Altra occasione per gli appassionati di mtb che vogliono professionalizzare la propria passione: dal 29 maggio al 1 giugno in Trentino a Moena, proprio a cavallo tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, tra dolomiti e alpi, si terrà il corso per Accompagnatori di mtb presso lo splendido Hotel Dolomiti. Per iscriverti clicca qui

L'unica scuola abilitata alla ...

Continua a leggere

Le scuse dello Staff della GF dell'Acquese per l'inconveniente di domenica

Di dave

Cari amici ciclisti, cari abbonati alla Coppa Piemonte.

Non ho parole per ciò che è successo domenica scorsa alla mia granfondo.
Innanzi tutto mi preme porgere le mie più sentite scuse per l'accaduto del quale ne sono, ovviamente, responsabile, ma non colpevole.
Mi preme anche però spiegare, con franchezza, ciò che è successo.

Il guaio lo si è avuto a Bistagno, dove si sarebbe dovuto lasciare la strada statale, per entrare nel paese e dirigersi verso Monastero Bormida.
In questo ...

Continua a leggere

E questa volta sconfiniamo in Liguria

Di alberto

gf piemonte

E' tutto pronto ad Acqui Terme per questa edizione della GF dell'Acquese, tutta nuova, sia per la logistica che per i percorsi. Un breve sconfinamento il Liguria, su un percorso a cavallo della Valbormida.ACQUI TERME (AL) - Sono ormai agli sgoccioli i preparativi per la 5a edizione della "Granfondo dell'Acquese" che ha saputo, in questi pochi anni, passare da semplice corsetta di paese, a un vero evento con tutte le carte in regola.

Gianni Maiello ed il suo staff, hanno ...

Continua a leggere