Ciclismo su strada

Expobici 2010 indice un concorso fotografico sulla bicicletta

Di dave

akeyvisualEBC

Che si tratti di appassionati di fotografia, di sport, di grandi viaggiatori in bici, o semplicemente dei numerosi "urban bikers", che sfrecciano in tailleur e valigetta 24 ore per le vie del centro, ExpoBici vuole raccontare le loro storie "di bicicletta".

E' con questo obiettivo che nasce il primo concorso fotografico di ExpoBici: una galleria di immagini a disposizione degli amanti della bicicletta e della fotografia, per esplorare tutti i contesti, gli usi, i panorami e le situazioni che vedono ...

Continua a leggere

Al via il Giro del Granducato 2010

Di alberto

10folgore

E' ufficialmente partito il  XII Giro del Granducato di Toscana con la prova di Perignano che ha visto allo start 1200 ciclisti, mentre gli abbonati al circuiti si attestano sulle 650 unità
 

LARI (PI), 22 marzo 2010 - E' partita come una folgore la dodicesima edizione del Giro del Granducato di Toscana che, domenica 21 marzo, ha visto nella Granfondo della Folgore-Inkospor, la sua prima prova agonistica individuale (ricordiamo che la Cronosquadre valeva come classifica di società).

Ben 1200 ...

Continua a leggere

Oltre mille ciclisti alla Gepin Olmo 2010

Di alberto

gepin

Domenica 21 marzo 2010 si è svolta a Celle Ligure la 17° edizione della Gran Fondo “Gepin Olmo”. I concorrenti accolti da una calda giornata primaverile …
Questo era l’inizio della cronaca della gara che tutti noi, comitato organizzatore, i 90 volontari sul percorso e soprattutto i ciclisti avrebbero voluto leggere.
Purtroppo questa primavera non riesce proprio a decollare, ed anche questa gara si è svolta in condizioni veramente proibitive.
La pioggia non ha mai cessato di cadere, rendendo i due ...

Continua a leggere

Presentata la Coppa Piemonte 2010

Di alberto

10presCP 031

Sono stati i locali di Casa UGI a Torino a ospitare la presentazione della challenge piemontese.

TORINO, 20 marzo 2010 - Si è svolta sabato 20 marzo a Torino, presso Casa UGI, la presentazione del circuito piemontese Coppa Piemonte.
A presenziare all'interno della sala gremita, sono stati Renato Angioi, presidente del circuito, Mario Picco, presidente del comitato provinciale di Torino del CONI, Natale Dodaro, presidente del comitato regionale FCI della Valle d'Aosta, Valerio Zulian, presidente regionale dell'UDACE, Maela Milesi, presidente ...

Continua a leggere

Domenica la sesta gf della Folgore-Inkospor

Di dave

09folgore 057

E' ormai veramente tutto pronto per domenica 21 marzo a Perignano (PI), per la 6^ edizione della Granfondo della Folgore-Inkospor.

Modificati leggermente i percorsi che vedranno un giro di lancio iniziale, totalmente pianeggiante, che porterà quindi i tracciati a 120km per la gran fondo, 95km per la medio fondo e 55km per il cicloturistico. Non subiscono variazioni le altimetrie.

Grande soddisfazione anche per i numeri raggiunti sia dagli abbonati al Giro del Granducato di Toscana che raggiungono quota 600 unità, ...

Continua a leggere

"Gli Orsi" importante partner per la gf Prealpi Biellesi

Di dave

Schermata

Più spazio e svago per gli accompagnatori: questo sarà uno dei temi trainanti della 7^ edizione della Gran Fondo Prealpi Biellesi, che per l'edizione 2010 lascia Sordevolo dove  si svolgerà la "Passione di Cristo", uno dei più grandi eventi di teatro popolare in Italia in calendario da giugno a settembre, e si trasferisce al Centro Commerciale "Gli Orsi".

Questa edizione della Granfondo Prealpi Biellesi partirà quindi da uno dei centri commerciali più importanti del Nord-Italia, "Gli Orsi" di Biella, appunto. ...

Continua a leggere

Rockshox e SRAM lanciano le prime novità di stagione

Di dave

apre

La stagione è appena agli inizi eppure i giganti dei componenti iniziano a sfornare le novità per la prossima stagione.

Sram, proprietario anche di Avid e Rock Shox, ha lanciato il nuovo Sram X7 in carbonio a venti velocità, dopo il lancio del modello XX che tanto successo ha riscosso ecco arrivare la versione in configurazione 2x10 dell'X7, è forse questo il primo gruppo composto da trasmissione, freni, mozzi e pedivelle in cui il carbonio la fa così tanto da ...

Continua a leggere

La granfondo Conero-Cinelli si chiude con un bel successo

Di dave

10conero 062

Il cambio di direzione che ha coinvolto la Granfondo del Conero-Cinelli, che ha visto l'uscita di Marcello Malizia a favore di Raffaele Consolani, team manager della Cicli Copparo, in collaborazione con il Pedale Fermano, ha evidentemente dato i suoi frutti.

Con ben 1300 iscritti e 1069 arrivati nei due percorsi agonistici (numerosi anche i "Senza Fretta" che si sono dedicati al percorso cicloturistico), ha evidenziato un aumento dei partecipanti del 17% rispetto all'anno scorso. Un successo, chissà, dovuto anche alla ...

Continua a leggere

Montepaschi Strade Bianche: quando i professionisti ritornano al ciclismo eroico

Di Giancarlo Costa

24100 eroica gara ciclo.gif

E' stata una gara estenuante che si è sviluppata su 190 km di saliscendi, con 60 km di sterrato. Per le sue caratteristiche assomiglia molto ad una classica del nord: strappi repentini, ampi tratti di strade sconnesse, paesaggi suggestivi a fare da sfondo. Una corsa che ripercorre le orme dell'Eroica dei pioneri, una delle corse più affascinanti che vengono organizzate in Italia. Un salto indietro nel tempo che consente agli atleti di mettersi alla prova su ampi tratti di sterrato, ...

Continua a leggere

Gf Val di Cecina

Di dave

10cecina 154

Sono stati 1335 i classificati alla granfondo Val di Cecina un'importante flessione rispetto la scorsa stagione che comunque non ha influito sull'ottima organizzazione e sulla qualità dei servizi offerti ai partecipanti.

Il Palazzetto dello Sport ha fatto da base per l'evento, con il classico villaggio di contorno alla manifestazione e tutti i colori dei vari team ed espositori, il tutto a pochi passi dal centro del paese.

Le modifiche apportate al percorso sembrano essere state più che positive, l'introdurre una ...

Continua a leggere