Ciclismo su strada

Gran Fondo Internazionale di Laigueglia, vincono Pisani e Lancioni

Di Marco Ceste

Gran Fondo Internazionale Laigueglia

"Una bellissima festa del ciclismo amatoriale", con queste parole il presidente dell’organizzazione Gruppo Sportivo Alpi Vittorio Mevio, ha definito la Gran Fondo Internazionale di Laigueglia. E non avrebbe certo potuto trovare definizione migliore. Quando nella piccola e splendida località ligure era da poco spuntato il sole, ciò che si poteva respirare non era solo il profumo del mare e della sabbia, ma anche della passione e sportiva e ciclistica. Era impressionante vedere come quel pezzo di costa della Liguria fosse ...

Continua a leggere

Domenica la Gran Fondo Internazionale Laigueglia (SV)

Di Marco Ceste

arrivo 2010

Tutto è pronto per una delle Gran Fondo più attese del 2011. Si disputerà domenica 13 febbraio nel suggestivo scenario della costa ligure. E' la Gran Fondo Internazionale di Lauigueglia, alla quale parteciperanno circa 4000 ciclisti.

Da quest'anno competizione intrenzaionale ed entrata nel Prestigio, la gara ha subito riscosso un grande interesse, fin dall'inizio della sua promozione. Siamo ancora al principio della stagione e quindi molti atleti prenderanno l'evento come un'ottima occasione di mettere chilometri nelle gambe. Come al solito ...

Continua a leggere

Cavalli e la Ferraboschi alla prima della Gran Fondo città di Loano (SV)

Di Marco Ceste

Gran Fondo città di Loano 2011

Servizio fotografico "Play Full Nikon"

La Gran Fondo città di Loano è rinata ed è ripartita. Forse in pocho se ne ernao accorti della sua scomparsa, visto che fra la caduta e la risalita sono trascorsi pochi mesi. Fino allo scorso anno la gara era organizzata dal Team Pegaso, che durante la Gran Fondo Città di Pietra, lo scorso ottobre, aveva annunciato la fine dell'attività.

E così, ieri si è disputata la prima edizione della gran fondo gestita dal gruppo ...

Continua a leggere

Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV): il 13 febbraio saranno quasi 4000

Di Marco Ceste

GF Laigueglia

La Granfondo di Laigueglia cresce sempre di più. Entrata a far parte del Prestigio, diventata gara internazionale, sta raggiungendo numeri importanti. Si disputerà il 13 febbraio e le iscrizioni e la sistemazione delle griglie sono quasi ultimate. È decisamente positivo il numero di ciclisti già registrati per la corsa: 4000.

Vittorio Mevio, presidente del Gps Alpi, non potrà che essere soddisfatto. La società organizzatrice dell’evento ha reso note le assegnazioni dei pettorali, che sono le seguenti:

1° Griglia 1/400: Assoluta ...

Continua a leggere

La South Garda Road cambia per darvi ancora di più

Di dave

Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni si da il via ai lavori per l’edizione 2011 della South Garda Road Città di Desenzano. La macchina organizzativa comincia così a pianificare logistica e servizi partendo dallo splendido risultato ottenuto nell’edizione 2010 quando ai nastri di partenza sul lungo lago di Desenzano erano ben 1450 gli atleti al via. Grandi numeri e grandi nomi, quali Jury Chechi, Antonio Rossi e Christian Zorzi, ma il C.O. guidato da Sport Nature Tour vuole fare di più. ...

Continua a leggere

Il 5 giugno la gf di Saint Vincent chiuderà una settimana all'insegna delle due ruote

Di dave

La Gran Fondo Saint-Vincent gioca il 5 al Casinò tra i più importanti d’Europa .

In Valle d’Aosta gli uomini di Vda Sport e Cultura stanno lavorando alla quinta edizione della GF Internazionale riproposta all’interno di una settimana di eventi per cicloamatori e per bambini.
Una settimana tutta da pedalare e di turismo naturale da scoprire in sella alle due ruote.

E’ assodato: si pedala di più e a tutte le età; non solo con finalità agonistiche. La bici è il mezzo ideale ...

Continua a leggere

Presentato ufficialmente il Giro del Gran Ducato di Toscana 2011

Di dave

Si è sfruttata la raffinata location del Salone delle Terme di Casciana Terme (PI), per la presentazione ufficiale della 13^ edizione del Giro del Granducato di Toscana.

Presenti in sala il direttore delle Terme, ing. Alberto Naldini,  che ha ospitato l'evento,  il Vice Presidente della FCI regione Toscana, Giacomo Bacci, il Presidente Provinciale FCI di Pisa, Roberto Spadoni e gli organizzatori delle prove a calendario.

Ognuno ha mostrato le proprie novità, per passare la parola a Paolo Marrucci, che in qualità ...

Continua a leggere

Prosecco Cycling Classic, il 1º febbraio aprono le iscrizioni

Di Marco Ceste

Inizia il conto alla rovescia in vista dell'evento di Valdobbiadene che nel 2011, dopo il raddoppio delle presenze straniere realizzato lo scorso anno, continua a puntare sulla promozione all'estero. Appuntamento al 2 ottobre, numero chiuso a 2.500 iscritti

"Enjoy your life in the Venice Garden". Lo slogan che accompagna l'edizione 2011 della Prosecco Cycling Classic è eloquente. Il "Giardino di Venezia", ovviamente, è il territorio trevigiano. E le sue bellezze, con un occhio di riguardo per le spettacolari colline del ...

Continua a leggere

Orbea propone tre allestimenti in alluminio per l'Alma 29''

Di dave

Orbea Alma H10 Alluminio

Orbea, noto marchio francese portato a grandi successi da Julien Absalon ha presentato da poco tre nuovi allestimenti del suo modello front da 29'', la Alma.

La Alma è stata rivista e aggiornata la scorsa stagione ed è stata messa sul mercato con la sola opzione del carbonio come materiale per il telaio, ma visto il grande successo riscontrato sul mercato americano la casa francese ha pensato di rivedere e proporre anche una versione in alluminio più economica.

La nuova ...

Continua a leggere