Axevo consegna a Celestino la nuova Greed 29er per la stagione 2011

Di DAVE ,

Axevo Greed 29er
Axevo Greed 29er

Greed 29er è il nuovo mezzo messo a punto da Axevo per Mirko Celestino e il Team Semperlux Axevo Haibike per la stagione 2011.

Il telaio è un nuovo modello messo a punto interamente in carbonio per il peso di 1349gr dichiarati ed è un'evoluzione del X-Team 29er al quale aggiunge un grado molto elevato di robustezza e rigidità per un mezzo orientato al 100% alle gare.

Su un mezzo da 29'' il punto fondamentale sono anche le ruote che devono essere scorrevoli e leggere al tempo stesso e grazie alla collaborazione con Progress, KCNC e ZTR sono state messe a disposizione di Celestino una coppia di ruote con peso record, scorrevolezza e rigidità impressionanti unite al prototipo delle Mezcal 29 per 2.1 di larghezza di Geax in fase di testing.
I freni saranno i Magura Marta SL completamente rivisti e aggiornati per il 2011 dal marchio tedesco, il deragliatore posteriore sarà uno Sram X0 e i pedali degli Xpedo, il mezzo finito, con ulteriori piccole modifiche richieste da Celestino sarà sotto i 9Kg di peso.

Celestino si è detto soddisfatto di questo mezzo sia per il peso che per le ruote più grandi, infatti dopo tre stagioni corse su una mountain bike con ruote da 26'' ha scelto di passare alle 29'' dopo i positivi test invernali.

La Greed 29er è un prototipo dato in mano a Celestino e ad i suoi compagni di team per continuare lo sviluppo e la messa a punto del mezzo prima della commercializzazione al grande pubblico.

Comunicato stampa

Può interessarti