Ciclismo su strada

La Gran Fondo Liotto, gara di Campionato Italiano Udace, premia Roberto Cunico e Fabiana Luperini

Di Giancarlo Costa

Gran Fondo Liotto, la testa della corsa.jpg

Il vicentino e la toscana vincono con distacco la 13.a edizione della corsa vicentina. Nel percorso “medio” la spuntano Guizzaro e la Gazzini. Giornata da incorniciare con due percorsi decisamente spettacolari e impegnativi. Era gara di Campionato italiano Udace e del Challenge Giordana

Vincere in casa è sempre una grande soddisfazione, ne sa qualcosa Roberto Cunico, vicentino di Thiene, che ieri ha vinto la 13.a edizione della Granfondo Liotto – Città di Valdagno (VI). Il portacolori della Lugo Cicli Beraldo ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero organizza corsi per i più piccoli

Di dave

Si terrà presso l'Agriturismo La Rondine di Lonate Ceppino (VA), il corso di avviamento alla guida in fuoristrada con le mountain bike, per bambini dai 7 ai 14 anni. Il corso si svilupperà su 5 sabati, dalle 15.00 alle 17.00 e avrà inizio il 30 Aprile, per andare avanti con il seguente calendario:

  • 21 Maggio, 28 Maggio, 11 Giugno e 18 Giugno (fine del corso)

Il programma dettagliato del corso verrà esposto il 30 aprile.Il costo del corso è di ...

Continua a leggere

Corso per guide di Mountain bike e corso di bike trial con l'Accademia Nazionale di Mountain Bike

Di dave

L'Accademia Nazionale di mountain bike organizza due interessanti corsi, per i mesi di maggio e giugno, il primo dedicato a tutti coloro che vogliono diventare guide specializzate di mountain bike, il secondo dedicato invece a coloro che vogliono imparare le tecniche di bike trial.

Di seguito tutte le informazioni dettagliate sui corsi:

Corso di Guide Mountain bike:

Iseo Franciacorta (SV)
12/15 Maggio 2011

Diventa anche tu Guida di Mountain Bike: fai diventare la tua passione una professione!

Nel fascino magico ...

Continua a leggere

Granfondo città di Grosseto, un tuffo nel cuore della Maremma

Di Marco Ceste

sullo sfondo il mare

Quasi un migliaio di iscritti, poco più di 700 i partenti alla Granfondo Città di Grosseto, che ha regalato ai partecipanti una bella giornata di sport e di cicloturismo in Maremma. Maria Cristina Nisi e Armando Marzano vincono sulla granfondo, mentre Elisa Frascati e Claudio Giraldi si aggiudicano la mediofondo.

Si è svolta in una giornata quasi estiva la 6a edizione della Granfondo Città di Grosseto, valida come terza prova del Giro del Granducato di Toscana (seconda prova per la ...

Continua a leggere

Corso di mountain bike dedicato esclusivamente alle ragazze!

Di dave

Volantino corso di mountain bike per ragazze.

La scuola di mountain bike del Castello di Masino organizza per le domeniche 10 e 17 aprile due giornate di corso di guida dedicato alle sole ragazze.

Il corso è aperto a tutte le ragazze di qualsiasi età che abbiano la passione per la mountain bike o che vogliano avvicinarsi alla pratica di questo stupendo sport.

Il corso non ha alun fine agonistico, non sono richieste doti atletiche particolari, non sono richiesti mezzi e attrezzature super performanti, basta essere in ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2011, a Novi Ligure il primo atto

Di Marco Ceste

i due fuggitivi

Un successo annunciato con un grande afflusso di partecipanti nonostante le numerose concomitanze. Oltre 1700 gli iscritti, quasi 1600 i partenti. A Leonetti e Krieger va il percorso della granfondo, mentre a Kaliakina e Chocol va la mediofondo.

E' stata un vero successo la 10a edizione della Granfondo Dolci Terre di Novi, organizzata dal Comune di Novi Ligure, che si è tenuta domenica 3 aprile nella cittadina alessandrina.

Valida come prova di apertura di Coppa Piemonte, la manifestazione ha registrato ...

Continua a leggere

Domenica da Novi Ligure scatta la Coppa Piemonte 2011

Di Marco Ceste

Granfondo Dolci Terre di Novi

Ci siamo, ormai è tutto pronto. Ancora tre giorni di attesa e domenica da Novi Ligure, in provincia di Alessandria, scatterà la Coppa Piemonte edizione 2011.

Si partirà dunque con la Granfondo Dolci Terre di Novi, alla quale prenderanno parte 1500 ciclisti. Quella di quest'anno è una Coppa Piemonte che sta facendo segnare nuovi record: gli abbonati sono già 897 e per il fortunato che sarà il numero 900, è già pronto un premio speciale.

Il pacco gara sarà tutto ...

Continua a leggere

Workshop Action Photography a Bergamo

Di dave

Uno scatto della Townhill 2009. Foto Davide Rimerici

I workshop di fotografia sportiva organizzati da Matteo Cappè sono un'esperienza davvero unica e divertente per tutti gli appassionati, offrono ai partecipanti trucchi e tecniche che permettono la realizzazione di fotografie davvero d'impatto.

Trattandosi di workshop di fotografia sportiva, spesso di mountain biking, si svolgono in località immerse nella natura, ma per una volta l'esperienza sarà diversa, infatti il luogo scelto da Matteo sarà Bergamo.

La città lombarda, assolutamente caratteristica con i suoi vicoli, scalinate e sottopassaggi, è stata ...

Continua a leggere

Giant presenta XtC 29er Composite

Di dave

XTC Composite 29er

Giant non rimane indietro nella corsa alle 29 pollici e da leader di settore qual'è propone un nuovo modello studiato per le gare di cross country si tratta della XtC 29er Composite.

La XtC 29er Composite presenta un telaio in fibra di carbonio studiato appositamente per le ruote dal diametro maggiorato, le caratteristiche principali sono la scatola del movimento centrale di tipo press-fit, il tubo obliquo sviluppato con la tecnologia proprietaria Overdrive per garantire massima robustezza e rigiditià, tubo ...

Continua a leggere

Santa Cruz presenta Highball29, Blur TRC e Tallboy in alluminio

Di dave

Santa Cruz Highball 29

Santa Cruz è uno di quei marchi piccoli ma assolutamente concreti e ricchi di prestigio, definirla la Ferrari della mountain bike non è poi troppo sbagliato.

Ogni anno ci fanno ingolosire e sognare i loro nuovi modelli, da sempre, vi ricorderete il lancio della Nomad, la bicicletta che ha segnato una nuova strada del mountain biking. Vi ricorderete la V-10, sviluppata da Peat e Minnaar e proposta lo scorso anno anche in versione carbonio.

Il carbonio è la strada del ...

Continua a leggere