Ciclismo su strada

Presentata la Settimana Ciclistica di Albenga (SV)

Di Marco Ceste

Un momento della presentazione

Si è tenuta all'interno della Sala degli Stucchi del Comune di Albenga la presentazione della 1a Settimana Ciclistica di Albenga che si terrà da domenica 18 settembre a domenica 25 settembre, con quattro giornate pregne di eventi sportivi, ma non solo.

L'evento nasce dalla volontà del GS Alpi di allargare l'offerta sportiva della Granfondo Noberasco, raccogliendo sotto un'unica egida alcune iniziative che fino ad oggi occupavano un loro singolo spazio. Il Comune di Albenga ha subito accolto con grande piacere ...

Continua a leggere

Ad Expobici saranno assegnati premi per i prodotti più innovativi

Di dave

La fiera delle due ruote a pedali di Padova, Expobici, che si svolgerà dal 24 al 26 settembre prossimi organizza anche per quest'anno Expobici - Bicitech Innovation Award.

Si tratta di un riconoscimento assegnato da una giuria di esperti delle due ruote in relazione a particolari categorie per quei prodotti che innoveranno il mercato in qualche modo.

Sarà data attenzione ai materiali, utilizzati, al design, alla destinazione d'uso, e diverse altre caratteristiche, le categorie di premi saranno sei: Mountain ...

Continua a leggere

La Coppa Piemonte si chiude sotto l'acqua

Di Marco Ceste

arrivo maschile della granfondo

Con la Granfondo Colnago, che si è svolta domenica 4 settembre a Piacenza, si è chiusa anche l'edizione 2011 della Coppa Piemonte.

Una chiusura con il botto, si potrebbe dire, visto che la manifestazione è stata capace di iscrivere nelle liste di partenza ben oltre 3800 ciclisti, di cui, sebbene le previsioni meteo promettessero (e poi mantenessero) acqua a catinelle, ben 3500 hanno ritirato il pacco gara.

Non si sono certo fatti intimorire gli iscritti alla Coppa Piemonte, che con ...

Continua a leggere

Saranno più di mille a Recanati per la Tre giorni Leopardiana

Di Marco Ceste

Il monumento a Giacomo Leopardi, Recanati

Sono oltre un migliaio i ciclisti attesi a Recanati per la “Tre giorni Leopardiana”, il lungo fine settimana che comincerà venerdì 16 settembre e culminerà domenica 18 settembre. Grande spettacolo con l'Infinito Bike del venerdì, ma anche il Test Bike per provare le MTB, l'itinerario turistico gratuito per gli iscritti, la Festa della Bistecca e la mediofondo di domenica tra i luoghi più belli delle Marche.

Si sta preparando tutta la città ad accogliere il centinaio di ciclisti che giungeranno ...

Continua a leggere

In occasione della Granfondo Noberasco (SV), Albenga prepara una settimana di eventi

Di Marco Ceste

ll centro storico di Albenga

La Settimana del Ciclismo di Albenga vuole diventare un evento clou di fine Estate del territorio ingauno e del panorama granfondistico nazionale. Numerosi eventi racchiusi in otto giorni situati a metà del mese di settembre, quando l'Estate sta per dirci addio, ma l'Autunno non ha ancora ingiallito le foglie.
Ecco quindi l'occasione per porre la bicicletta al centro di alcune numerose attività volte a fare passare una settimana, o anche solo un bel fine settimana, a tutti coloro che il ...

Continua a leggere

Il 2 ottobre la 1ª edizione della nuova Granfondo Sitê da Prìa (SV)

Di Marco Ceste

Volantino Granfondo Sitê da Prìa 2011

Hanno iniziato la stagione a Febbraio con la Granfondo di Loano, i ragazzi della LoaBikers di Loano (SV), e allo stesso modo metteranno la parola fine al calendario 2011 con la loro nuova “creatura”: la Granfondo Sitê da Prìa, la traduzione dialettale di Granfondo Città di Pietra Ligure, che andrà in scena il prossimo 2 ottobre.
Ma perchè il nome in dialetto? Per non confonderla con la precedente Granfondo Città di Pietra Ligure, con la quale i LoaBikers non hanno ...

Continua a leggere

Domenica si chiude la Coppa Piemonte con la Granfondo Colnago (PC)

Di Marco Ceste

Lo stand Colnago all'interno di Piacenza Expo (ph Play Full Nikon)

Migliora di anno in anno la Granfondo Colnago, la manifestazione piacentina dedicata al grande costruttore di biciclette milanese.
Un successo tale da costringere gli organizzatori a chiudere le iscrizioni anzitempo (sono state chiuse lunedì 29 agosto), per il raggiungimento del limite massimo ammesso di 3500 iscritti.
La Granfondo Colnago, valida come ultima prova del Prestigio, sarà anche l'epilogo della Coppa Piemonte 2011. Sarà quindi domenica 4 settembre, a Piacenza, l'ultima occasione per gli abbonati del circuito piemontese di guadagnare i ...

Continua a leggere

20 anni di Eurobike, quali saranno le novità principali per della più grande fiera del ciclo al Mondo?

Di dave

Evoluzione di Eurobike in 20 anni

Come ogni anno, Eurobike, è uno degli eventi più attesi per tutti gli appassionati di mountain bike per scoprire quelle che saranno le novità più interessanti della stagione successiva.

Eurobike 2011 si è aperto ufficialmente ieri, anche se per gli addetti di settore la fiera è già cominciata martedì con il demo day.

Eurobike quest'anno compie 20 anni, un traguardo importante e di prestigio per una fiera che è cresciuta in modo esponenziale offrendo sempre più qualità e professionalità ...

Continua a leggere

Fabio Aru è il re del 48º Giro Valle d'Aosta, tappa e maglia nella cronoscalata conclusiva di Champdepraz (AO)

Di Giancarlo Costa

La premiazione finale di Fabio Aru (foto girovalledaosta.it)

28 agosto 2011 - 6^ tappa: Champdepraz – Champdepraz. Fabio Aru ha fatto saltare il banco. Con una prestazione mostruosa sulla salita di Champdepraz, il ventunenne della Palazzago ha vinto questo pomeriggio il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta numero 48.

All’inizio della cronoscalata del mattino, il sardo contava uno svantaggio di trenta secondi sul leader della generale Nikita Novikov. Un ritardo che ha recuperato interamente nella prima parte di salita: al passaggio all’intermedio Aru aveva recuperato già 1’17 sul diretto ...

Continua a leggere

Intense e i 29 pollici in carbonio

Di dave

hard eddy 2

Intense ha ceduto al carbonio e dopo la Carbine ecco qualche indiscrezione sul nuovo modello da cross country della prestigiosa casa americana.

Si tratta di un modello in carbonio, come anticipato, front suspended e con ruote da 29 pollici, standard destinato a diventare domintaore indiscusso delle discipline cross country e marathon visto i vantaggi che porta.

Il modello sarà presentato ufficialmente ad Eurobike in Germania ma purtroppo al momento non ci sono specifiche sul telaio e tanto meno immagini del ...

Continua a leggere