Ciclismo su strada

Definito il della Gran Fondo Città di Loano 2012

Di Marco Ceste

11loano 0513 t

E' stato definito il programma di massima del fine settimana del 4-5 febbraio 2012 che farà da contorno alla 2a Granfondo Città di Loano – Hersh, rivolgendosi in particolar modo alle famiglie, ma favorendo anche le società più numerose che giungeranno dal nebbioso Nord o dalla fredda Emilia-Romagna, spazzata a Febbraio dai venti balcanici.

La grande festa inizierà sabato alle 10.00 quando l'area espositiva inizierà a prendere vita. Una vera e propria “Fiera di inizio stagione” dove i migliori marchi ...

Continua a leggere

Domani a Roma il 51º pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore

Di Marco Ceste

 Santuario del Divino Amore

Domani, giovedì 8 dicembre, si svolgerà il tradizionale ciclo-pellegrinaggio al Santuario Mariano del Divino Amore (Roma) in occasione della giornata del ringraziamento alla Santa Patrona del Ciclismo del Centro-Sud Italia. La manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio è organizzata dal Bici Club Divino Amore in memoria dello storico presidente del comitato regionale Domenico Maurizi che ha dedicato in prima persona anima e corpo all’organizzazione del ciclopellegrinaggio nelle prime 25 edizioni.

Dal 1988, il Bici Club Divino Amore, ...

Continua a leggere

Ecco il Giro Granducato di Toscana 2012

Di Marco Ceste

Granfondo Bettini 2011

Con l'apertura degli abbonamenti avvenuta il 1° dicembre, il 14° Giro del Granducato di Toscana ha preso ufficialmente il via.

Saranno sei le prove totali da affrontare: cinque granfondo più la cronosquadre che darà il via al circuito.

Il calendario prevede, quindi, l'esordio con la Cronosquadre del Tirreno, domenica 26 febbraio a Tirrenia (PI), che assegnerà i punti per la classifica di società. I granfondisti, invece, vedranno il loro debutto domenica 11 marzo a Grosseto con la Granfondo Città di ...

Continua a leggere

Nuovo look per la Granfondo fi’zi:k 2012 (VI)

Di Marco Ceste

Granfondo fi’zi:k 2011

La Granfondo fi’zi:k 2012 cambia look e il 6 maggio ha prenotato la festa per il 3° compleanno a Marostica (Vicenza). Dopo l’esperienza positiva dello scorso maggio a Zanè, sempre nel vicentino, l’azienda fi’zi:k ha scelto di unire la “sua” gara alla granfondo andata in scena nella passata stagione a Marostica. Una scelta che rappresenta l’unione di intenti, idee ed energie da parte dell’azienda di Pozzoleone e Studio RX Servizi per lo sport di Marostica, già organizzatore in passato della ...

Continua a leggere

Al via gli abbonamenti per la Coppa Piemonte 2012

Di Marco Ceste

Coppa Piemonte 2011

Una Coppa Piemonte sofferta quella del 2012 a causa delle defezioni delle due prove storiche di Acqui Terme e di Biella che hanno sicuramente lasciato un vuoto, non solo strutturale, ma anche affettivo. Due prove ben organizzate e molto gradite dagli abbonati, che hanno dovuto cedere ad un territorio che non ha saputo sfruttarle a dovere, tanto da intralciarle al punto di fare desistere gli organizzatori.

Tra le tante manifestazioni che hanno scelto di entrare nel circuito si è dovuto ...

Continua a leggere

Specializzazione Mountainbike l’8 dicembre al Castello di Masino (TO)

Di Giancarlo Costa

Corso MTB al Castello di Masino

Nell’ambito delle iniziative dell’associazione Castello di Masino Outdoor, giovedì 8 dicembre si terrà un corso per tutti gli appassionati di mountain bike. A stretto contatto con la natura delle colline dell’anfiteatro morenico e accompagnati da Maestri di MTB, si migliorerà la tecnica di guida. Si formeranno 2 gruppi in base alle capacità tecniche di guida: per principianti (Corso Base) e per esperti agonisti (Corso Clinic).

Ritrovo: Scuola Nazionale MTB Castello di Masino Outdoor (Cancello S. Rocco) ore 11:30

Info e ...

Continua a leggere

2ª Granfondo Beverly Hills, appuntamento al 10 giugno 2012

Di Marco Ceste

gfusa beverly hills consegna bici

Dopo il grande successo della prima edizione della Gran Fondo Colnago Los Angeles, la manifestazione ciclistica ritorna nel calendario 2012 con il pieno  sostegno della comunità di Beverly Hills. È quanto emerso dall’incontro tenutosi alla City Hall della città californiana, tra Matteo Gerevini, fondatore di Gran Fondo USA e il sindaco di Beverly Hills Barry Brucker, con il quale è stato siglato un contratto di partnership triennale.

L’appuntamento per la seconda edizione della Gran Fondo Beverly Hills è fissato per ...

Continua a leggere

Gran Galà del Ciclismo e Progetto Cyclo Monviso – Racconigi (CN)

Di Giancarlo Costa

Gran Gala Ciclismo-26.11.011_33.jpg (foto Sportsolution)

Sabato 26 novembre a Racconigi, nel Castello dei Savoia, si è svolto il Gran Galà del ciclismo ed è stato presentato il Progetto Cyclo Monviso.

Prestigiosi e numerosi gli ospiti sportivi presenti: Moreno Argentin, Franco Balmamion, Mirko Celestino, Giorgia Bronzini, Francesca Fenocchio, Francesco Frattini, Roman Luhovy, Francesco Moser, Davide Rebellin,Italo Zilioli.

Gli onori di casa e i saluti iniziali sono stati fatti dal Sindaco di Racconigi Adriano Tosello, dall’Arch. Renato Balestrino e dal Senatore Michele Davico. Una serata ricca di ...

Continua a leggere

Da febbraio 2012 il primo Giro d'Italia per Amatori

Di Marco Ceste

ciclismo amatoriale

Dopo le prime indiscrezioni, che hanno suscitato grande interesse in questi ultimi giorni, il settore amatoriale avrà finalmente un suo Giro d’Italia e sarà la novità principale dell’anno 2012.

Gli organizzatori dell’Asd Giro d’Italia Amatori, in sinergia con il consorzio di operatori turistici Costa dei Parchi della Provincia di Teramo, sono ora in grado di soddisfare la curiosità degli appassionati e degli amatori stessi sulla nuova manifestazione che andrà in scena tra il mese di febbraio e quello di settembre ...

Continua a leggere

Gran Fondo Colnago Miami: da Jan Ullrich a Gibo Simoni, da Garzelli a Jenson Button passato sulle due ruote

Di Giancarlo Costa

La partenza della Gran Fondo Colnago

Miami (Florida) 21.11.2011 - Il pilota Jenson Button ha pedalato con Jan Ullrich e altri nomi di grido nella prima edizione della Gran Fondo Colnago Miami. La manifestazione ha visto al via oltre 1400 partecipanti nella formula organizzativa che sta facendo breccia nel cuore dei ciclisti americani: una vetrina del made in Italy non solo ciclistico. Chiuso l’evento di Miami, gli organizzatori di Gran Fondo USA pensano già al 2012 con una agenda ricca di 6 appuntamenti.

“Davvero grazie, mi ...

Continua a leggere