Ciclismo su strada

Finisce alle Terme di Vinadio il Giro delle Valli Cuneesi con la vittoria di Alberto Contoli

Di Giancarlo Costa

Giro delle valle cuneesi fotoservice

Terra di montagna e di bicicletta, la provincia di Cuneo in due settimane ha proposto due grandi gare a tappe, l'Iron Bike per la mountain bike ed il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del mare per la bici da strada, riservato alle categorie Elite e Under 23. Nella penultima tappa, da Savigliano al Colle del Preit in Val Maira, per la prima volta si supera quota 2000, e proprio l'arrivo in salita, con pendenze fino al 15 ...

Continua a leggere

La Gf Charly Gaul celebra l'impresa del bondone

Di alberto

charly
  • Stanno crescendo le adesioni per la gara di Trento del 9 agosto
  • Per il miglior scalatore della medio fondo un trofeo speciale
  • Due percorsi col Monte Bondone protagonista, 142 km e 90 km
  • Organizza e …corre anche Gilberto Simoni

Il Monte Bondone è sempre stato terra di sfide per gli sportivi. Domenica 9 agosto toccherà ad una nuova edizione della Gran Fondo Charly Gaul, ed a spingere sui pedali sono attesi oltre 1000 appassionati di ciclismo, soprattutto quelli che amano ...

Continua a leggere

Sabato parte il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare

Di Giancarlo Costa

L'arrivo di Sampeyre nel 2008

In questi giorni le biciclette occupano sentieri e strade in provincia di Cuneo. S'intrecciano la fine dell'Iron Bike, la più dura gara a tappe di mountain bike che si corre in Italia, con l'inizio del Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, che si correrà dal 31 luglio al 04 agosto 2009, gara da qualche anno riservato agli Elite e Under 23, prova inserita nel calendario "PRESTIGIO BS-BICISPORT".

Parteciperanno, come nelle scorse edizioni, 120 concorrenti, suddivisi ...

Continua a leggere

Indiscrezioni e anteprime sui modelli 2010 di Mondraker

Di dave

img7565desktopresolutio

Ancora nulla è ufficiale, ma le indiscrezioni che si trovano in rete parlano di una bella rivoluzione su diversi modelli, non solo come colorazioni e montaggi ma anche di sostanza con l'impiego del nuovo sistema di sospenzione Zero messo a punto dall'intraprendente e concreta casa spagnola.

Mondraker ha da poco vinto la sua prima gara con l'immenso Fabien Barel a cavallo della Zero DH che dopo la fase di sviluppo ha fatto il suo ingresso nella Coppa ...

Continua a leggere

Presentata e collaudata la nuova Ibis Mojo HD

Di dave

Ibis Mojo HD

Tutto si è svolto in segreto, o quasi, nessuna anticipazione, nessuna preview, nessun annuncio, soltanto il suo testimonial Brian Lopes che si è presentato lo scorso week end in Francia a Vars, per l'Enduro delle Nazioni con un nuovo mezzo.

Di primo impatto sembrava la classica Ibis Mojo a cui siamo abituati, in realtà le modifiche non erano poche, si trattava infatti del prototipo della Ibis Mojo HD, nuovo modello della piccola casa statunitense da 160mm di escursione contro ...

Continua a leggere

Il Tour de France in Valle d'Aosta

Di Giancarlo Costa

1 Franco Pellizzotti in fuga verso il Piccolo San Bernardo

Non è solo una corsa in bicicletta, è uno show. Il Tour de France regala alla gente che lo segue ai lati delle strade un caleidoscopio di emozioni davvero unico. E poi la gente, forse è questo il vero spettacolo, proviene da tutto il mondo, segue il Tour, chi per una settimana, chi per un mese, chi in camper e chi in bicicletta.

Nell'attesa del passaggio dei corridori, ci siamo ritrovati davanti a un camper, a seguire la gara ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero organizza il primo dei corsi per guide MTB della UISP

Di dave

apreolona

L'ASD Emissioni Zero, grazie alla collaborazione con la UISP Ciclismo organizza il primo corso per guide cicloturistiche ambientali. Il corso è rivolto a tutte le persone maggiorenni, gli iscritti devono presentarsi con la loro mountain bike, casco e abbigliamento adatto.

In allegato trovate il programma completo della due giorni che si svolgerà il prossimo 19 e 20 settembre, noi come al solito seguiremo l'evento per tenervi aggiornati e informarvi sui progressi degli aspiranti accompagnatori.

Continua a leggere

Modelli 2010 Lapierre

Di dave

Pro Race 2010 foto by http://www.singletrackworld.com/2009/07/lapierre 2010/

In linea con quanto fanno gli altri produttori anche Lapierre lancia i nuovi modelli 2010, a catalogo per l'anno prossimo troviamo: Race Pro in carbonio rigida, X-Control full suspended da cross country e marathon, Zesty con 5 pollici di escursione da xc all mountain, Spicy con 6 pollici di escursione per l'enduro, la Froggy sempre da 6 pollici ma votata al freeride e la DH, ovviamente solo per la discesa.

Più che vere rivisitazioni ci sono state alcune ...

Continua a leggere

Iron Horse acquisita dalla Dorel

Di dave

ironhorse06 sunday big

La Dorel Industries ha acquisito il marchio Iron Horse che qualche mese fa aveva dichiarato fallimento, la Dorel controlla anche Cannondale, GT, Schwinn, Mongoose e Sugoi e ha acquistato Iron Horse con un esborso di 5,2 milioni di dollari.

L'accordo siglato prevede l'acquisizione oltre al marchio anche l'intero inventario Iron Horse attuale, il pagamento dei debiti contratti, le licenze e i brevetti.

Chissà che il marchio che tanto successo ha avuto negli ultimi anni grazie a ...

Continua a leggere