Nuovo look per la Granfondo fi’zi:k 2012 (VI)

Di MARCO CESTE ,

Granfondo fi’zi:k 2011
Granfondo fi’zi:k 2011

La Granfondo fi’zi:k 2012 cambia look e il 6 maggio ha prenotato la festa per il 3° compleanno a Marostica (Vicenza). Dopo l’esperienza positiva dello scorso maggio a Zanè, sempre nel vicentino, l’azienda fi’zi:k ha scelto di unire la “sua” gara alla granfondo andata in scena nella passata stagione a Marostica. Una scelta che rappresenta l’unione di intenti, idee ed energie da parte dell’azienda di Pozzoleone e Studio RX Servizi per lo sport di Marostica, già organizzatore in passato della GF Doc di Breganze insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica B-Sport di Bassano del Grappa, a cui si aggiunge il prezioso apporto dell’amministrazione comunale di Marostica.

Oltre alle variazioni logistiche, per gli amanti del ciclismo su strada c’è un’altra fresca novità, da oggi è attivo il nuovo sito della Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica, www.granfondofizik.it, con tutte le informazioni relative alla manifestazione e la possibilità di iscriversi alla gara del 6 maggio.

Le iscrizioni sono già attive e (ennesima bella notizia) sono state riconfermate le tariffe della passata edizione, ovvero 30 Euro per chi si iscrive entro il 4 maggio 2012 e 40 Euro per chi invece si prenota nelle ultime due giornate disponibili, 5 e 6 maggio.

La partenza della granfondo, come detto, è prevista alle 9 del mattino nella suggestiva Piazza Castello di Marostica, dove si tiene anche la famosa partita con gli scacchi “viventi”. I dettagli dei nuovi percorsi della Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica saranno svelati a breve, e precisamente durante la presentazione ufficiale che si terrà lunedì 12 dicembre. Nel frattempo qualche indiscrezione è già filtrata all’esterno, e una delle notizie più gustose riguarda il passaggio della granfondo in quota sull’Altopiano di Asiago, più volte arrivo di tappa del Giro d’Italia, che potrebbe dunque dare una nota di “sapore” in più ai nuovi tracciati.

Tante le possibilità di sfida nella sfida offerte dalla granfondo vicentina, confermata anche quest’anno come seconda tappa del Challenge Giordana e inserita nel circuito Nobili/SuperNobili, nel Campionato Provinciale Udace Vicenza e nel Gran Prix Endurance RX. Quest’ultimo challenge racchiude un trittico di eventi sportivi vicentini, e cioè la Marciabianca di sci da fondo di Enego del 26 febbraio, la podistica Mezza Maratona del Brenta del 2 settembre 2012 a Bassano del Grappa e appunto, come tappa centrale, la Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica. Per gli sportivi “tripli” che sceglieranno di gareggiare nel Gran Prix Endurance RX c’è un vantaggio in più, il classico 3x2, infatti gli iscritti a due delle tre gare del circuito vicentino (Marciabianca, Granfondo Fi’zi:k e Mezza del Brenta) parteciperanno gratuitamente alla terza.

Info: www.granfondofizik.it

Può interessarti