Ciclismo su strada

Nasce il Campionato Nazionale della Consulta (PC)

Di Marco Ceste

camp naz consulta 2012

Nasce per mano dell'ASD Vo2 Team, sotto l'egida di CSAIN Ciclismo, il 1° Campionato Nazionale Individuale su strada degli EPS della Consulta, che si svolgerà a Podenzano (Pc) i prossimi 2 e 3 giugno.
Potranno prendervi parte tutti i ciclisti di età compresa tra i 15 e i 75 anni tesserati “cicloamatori” per la FCI o un Ente riconosciuto dal CONI (ACSI, AICS, ASI, CSEN, CSAIN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, UISP, US ACLI).
Saranno dunque ammessi, con grande soddisfazione e accoglienza ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte: il Giro della Valli Monregalesi (CN), per scoprire le bellezze del territorio

Di Marco Ceste

piazza maggiore mondovi alta t

Il Giro delle Valli Monregalesi non è solo una  granfondo, ma un vero e proprio invito a scoprire le bellezze del territorio in cui si svolge la corsa, a partire proprio dalla cittadina che accoglierà i partecipanti e i loro accompagnatori.
Non lontano dalla sede logistica della manifestazione è infatti possibile salire a bordo della funicolare, recentemente riammodernata con il design di Giorgetto Giugiaro, e raggiungere piazza Maggiore, addentrandosi nell’antico borgo medievale nel centro storico di Mondovì (CN).
Da ammirare ...

Continua a leggere

Conto alla rovescia per la Marcialonga Cycling Craft (TN)

Di Marco Ceste

marcialonga cycling craft 2011

Il ciclismo che conta sta vivendo giornate intense col Giro d’Italia, e una delle tappe più attese sarà quella con l’arrivo in Val di Fiemme a Pampeago venerdì 25 maggio.Parallelamente è pronta ad accendere i motori anche la Marcialonga Cycling Craft con l’edizione numero sei in calendario domenica 27, e Predazzo con le Valli di Fiemme e di Fassa si preparano alla grande festa.La granfondo su strada che corre lungo le due vallate dolomitiche è da sempre molto apprezzata dagli ...

Continua a leggere

Domenica 20 maggio si pedala con la Granfondo Zen Air a Marano in Valpolicella (VR)

Di Giancarlo Costa

La_partenza_dell'edizione_2011.jpg

Prosegue la corsa del Tour di Primavera ZeroWind, il circuito su strada che si è affacciato quest’anno nel panorama ciclistico. Il nuovo challenge, composto da tre qualificate gare tra le province di Verona e Brescia, è stato inaugurato lo scorso 15 aprile a Polpenazze del Garda (Brescia) con la Granfondo Giro dei 3 Laghi, gara con cuore sulla sponda lombarda del Lago di Garda.

Le condizioni meteo non sono state particolarmente clementi con gli appassionati di ciclismo su strada, così ...

Continua a leggere

Granfondo Mario Cipollini: due percorsi fra le bellezze della Lucchesia

Di Marco Ceste

gfmc 2012 plani alti t

Mario Cipollini è senza ombra di dubbio l'icona vivente della Lucca che pedala e, come vuole la prassi richiesta ad testimonial di un territorio, la sua granfondo non poteva che essere pregna di tutti i punti più caratteristici di questo splendido “fazzoletto” toscano, capace di estendersi dal mare fino a lambire le montagne.

La Granfondo Mario Cipollini, che andrà in scena il prossimo 17 giugno, presenta infatti due percorsi che toccano i punti cardine della Versilia prima e della Lucchesia ...

Continua a leggere

Giro d'Italia Amatori: la Granfondo delle Cerase-Moser (RI) è già un boom di iscritti

Di Marco Ceste

Edizione 2011

Il cammino del Giro d’Italia Amatori riprenderà tra poco meno di un mese con la settima edizione della Gran Fondo delle Cerase-Moser (organizzazione Asd Pedala Piano presieduta da Enzo Mei) che si disputerà il prossimo 10 giugno a Passo Corese (Rieti), frazione di Fara in Sabina,  legandosi nuovamente al marchio Cicli Moser. Secondo le cifre del comitato organizzatore, è stata raggiunta un’ottima quota di iscritti superando il limite dei 740 partenti della scorsa edizione ma che potrà raggiungere un numero interessante segno ...

Continua a leggere

Le novità della Granfondo Bellunese Ridley-Fondazione Gino Bartali (BL)

Di Marco Ceste

La principale novità per l'edizione 2012 sarà il "Gran Galà" del Sabato sera con una cena gratuita per tutti gli iscritti alla GF. Deciso il menù, molto studiato anche per renderlo diverso da quello che viene proposto la Domenica dopo la GF.
Il primo piatto sarà l'insalata di riso del supermercato Kanguro,poi ci saranno due prodotti che a noi sportivi fanno sempre piacere ovvero la pizza e il gelato: la pizza sarà di Andrea della pizzeria Regina Margherita e il ...

Continua a leggere

Vincenzo Pisani e Gabriella Mollari vincono la Granfondo Mario Aversa (LT)

Di Marco Ceste

Granfondo Mario Aversa partenza

Si è svolta ieri a Prossedi, provincia di Latina, l'edizione 2012 della Granfondo Mario Aversa. Gara organizzata dalla società GS Master Bike Lazio Eco Liri, la quale prevedeva due percorsi: il lungo di 163 chilometri, il medio di 120.

Nella gara di granfondo vittoria di Vincenzo Pisani del Gs MB Lazio con il tempo finale di 4h07'04". Per lui vittoria in volata su Mauro De Giuli del Team Cicli Conti e con un minuto di vantaggio sul compagno di team ...

Continua a leggere

La sintesi filmata della Hubi Hard Marathon

Di Marco Ceste

frame serrabike

 E' passata poco più di una settimana dalla 1a Hubi Hard Marathon, ma il ricordo del fango è ancora vivo nei partecipanti.

Ma ecco spuntare sul sito della manifestazione un video di 7 minuti che farà tornare alla memoria quegli splendidi momenti tra fango, boschi e single-track.

Chi invece ha scelto di non partecipare, una sbirciatina a cosa si è perso è quasi doverosa.

Il video è stato prodotto da Walter Cerruti di Stilecorsa che a breve lo manderà in ...

Continua a leggere

Granfondo del Castello (LI), cambia il percorso lungo

Di Marco Ceste

gf castello lungo modificato t

Lunedì 7 maggio, all'interno dei locali di Villa Pertusati a Rosignano Marittimo (LI), si è svolta la presentazione della 3a Granfondo del Castello – Diego Ulissi.

A presenziare all'evento sono stati il sindaco di Rosignano, Alessandro Franchi, l'Assessore al Turismo, Luca Agostini, i vertici del settore amatoriale del comitato toscano della Federciclismo e il testimonial della manifestazione, il professionista della Lampre-ISD, Diego Ulissi.

Non poteva mancare l'esortazione del giovane livornese ai dirigenti dello Sporting Club a proseguire nell'organizzazione di questo ...

Continua a leggere