Le novità della Granfondo Bellunese Ridley-Fondazione Gino Bartali (BL)

Di MARCO CESTE ,

La principale novità per l'edizione 2012 sarà il "Gran Galà" del Sabato sera con una cena gratuita per tutti gli iscritti alla GF. Deciso il menù, molto studiato anche per renderlo diverso da quello che viene proposto la Domenica dopo la GF.
Il primo piatto sarà l'insalata di riso del supermercato Kanguro,poi ci saranno due prodotti che a noi sportivi fanno sempre piacere ovvero la pizza e il gelato: la pizza sarà di Andrea della pizzeria Regina Margherita e il gelato fatto da Morris della gelateria "il Gelato"entrambi locali Sedicensi.
Ci saranno i "pasticcini freschi" fatti dalla pasticceria La Briciola e la frutta di stagione offerta dell'azienda Mares, il tutto bagnato con la birra Dolomiti prodotta a Pedavena e forse con birra portata per l'occasione direttamente dal Belgio dagli amici dell'azienda Ridley.
Come avrete capito vogliamo prendervi per la gola! Una cena da non perdere ma oltre al corpo vogliamo caricarvi pure nello spirito e allora mentre siete comodamente seduti a tavola gli "ospiti" allieteranno la vostra cena.
Ci saranno importanti ospiti che dialogheranno con i presenti, l'obiettivo è di ricaricare fisico e morale per il mattino successivo.
Hanno già dato conferma della loro presenza il Dottor Piero Pescosta* e due preparatori del calibro di Modesto Bonan* e Dario D'Incal* che in fatto di alimentazione e allenamento sono davvero esperti e divideranno con i presenti la loro cultura.
Ci sarà poi Gilberto Simoni (testimonial del giro d'Italia amatori e Criterium leon d'Oro) che con 2 giri d'Italia conquistati ha sicuramente tanti aneddoti ed episodi da raccontare.
Per la fondazione Gino Bartali ci sarà il figlio, Andrea Bartali che presenta il libro : “GINO BARTALI MIO PAPA’” e ci darà in esclusiva i ricordi del padre.
Non mancheranno di sicuro i ciclisti professionisti che corrono su bici Ridley nella squadra Pro Tour Lotto-Belisol.
Saranno sicuramente altri gli invitati alla serata, le sorprese non mancheranno, il "Gran-Galà" sarà davvero indimenticabile e vi avremo "ricaricato" per la Granfondo!
* Dottor Piero Pescosta : Fisioterapista e medico sportivo.
* Modesto Bonan : Ex azzurro di mezzofondo, ora preparatore atletico segue diversi sport.
* Dario D'Incal : Maestro dello sport, ex tecnico della Nazionale italiana di sci nordico.

Oltre al pacco gara previsto ( a scelta occhiali sportivi marca Nordica o prodotti alimentari locali molto esclusivi) un paio di calzini tecnici da ciclismo marchiati col logo della Granfondo Bellunese Ridley fatti dall'azienda locale AJER SPORT.
Dal 10 Maggio l'organizzazione renderà disponibili  50 iscrizioni a 50 Euro che comprendono anche il pernottamento in albergo o B&B senza spese ulteriori. Con 50 euro si mangerà il sabato sera, si dormirà in albergo o B&B, si disputerà la GF e il pranzo dopo gara spendendo solo 50 euro!!!!!!!!
Ufficio Stampa Giro Italia Amatori

Può interessarti