Ciclismo su strada

Granfondo Sitè da Pria (SV), buona la prima

Di Marco Ceste

gruppo aurelia

Ha chiuso con la soddisfazione degli organizzatori del gruppo LoaBikers, la 1a edizione della Granfondo Sitê da Prìa che ha portato all'arrivo, sul lungo mare di Pietra Ligure (SV), ben 400 dei quasi 500 ciclisti iscritti.

Un week-end molto gradito dai partecipanti che hanno iniziato ad affollare la cittadina della Riviera Ligure già dal sabato, godendosi di fatto l'ultimo fine settimana ciclistico al mare.

La ciclopedalata dei bambini e il ritiro dei pacchi gara sono state le attività clou del ...

Continua a leggere

Granfondo Sitè da Pria (SV), l'inizio di una nuova storia

Di Marco Ceste

Sitè da Pria 2010

Il 10 ottobre del 2010 si era corsa l'ultima edizione della Granfondo Sitè da Pria firmata Team Pegaso. Con essa finiva la storia del Ciiruito Pegaso e dell'omonimo team. Era stato un giorno pieno di commozione da parte degli organizzatori che annunciavano la fine di un'era. Ma ora si riparte e domenica la Sitè da Pria vivrà l'inizio di un nuovo capitolo, che si spera sia il primo di tanti, firmato LoaBikers.

Per questa prima edizione c'è anche la collaborazione ...

Continua a leggere

Marco Spada e Monica Bandini si impongono alla South Garda Road città di Desenzano (BS)

Di Marco Ceste

L'arrivo vincente di Marco Spada

Si è corsa domenica a Desenzano, provincia di Brescia, la terza edizione della South Garda Road. Un evento allestito da Sport Nature Toru, che era valevole come ultima tappa del Campioanto Italiano di Fondo 2011 e che ha portato ai nastri di partenza ben 1800 atleti. I quali si sono divisi fra i tre percorso proposti (corto, medio e lungo).

Ovviamente quello di granfondo è stato il tracciato che ha dato vita alla gara più seguita e spettacolare, con i suoi 127 ...

Continua a leggere

Un grande successo per la Granfondo Noberasco (SV)

Di Marco Ceste

griglia-partenza.jpg

Si è chiusa nel migliore dei modi la 4a edizione della Granfondo Noberasco che quest'anno ha festeggiato il 103° anniversario della fondazione dell'azienda leader nel mercato della frutta essiccata.

Un fine settimana che ha chiamato all'interno degli stabilimento Noberasco oltre 2000 persone, contandole tra la Kinder Bike del sabato e la granfondo della domenica.

Sono stati ben 160 i bambini che hanno preso parte alla Kinder Bike del sabato pomeriggio, e che si sono affrontati sul percorso chiuso della scuola ...

Continua a leggere

ExpoBici: il programma degli appuntamenti paralleli alla fiera

Di dave

Non è una semplice fiera. ExpoBici, giunto alla sua terza edizione, si appresta ad indossare l'abito "buono" per accogliere espositori e visitatori.

Sabato 24 Settembre ore 12.00, alla presenza delle autorità e del testimonial Vittorio Brumotti, sarà dato il via ufficiale a Expobici 2011, che continuerà fino a Lunedi 26 Settembre.

Oltre 500 espositori presenti che porteranno le più importanti novità del settore ciclo per il prossimo anno, quarantamila visitatori attesi, sei padiglioni espositivi, numerose aree esterne, un'arena per le esibizioni ...

Continua a leggere

Quasi mille iscritti per la Granfondo Noberasco (SV)

Di Marco Ceste

Uno degli splendidi panorami che i ciclisti potranno ammirare

E' iniziata nel migliore dei modi la Settimana Ciclistica di Albenga, voluta dall'amministrazione ingauna e messa in atto grazie all'apporto dell'azienda Noberasco.

Domenica 18 settembre il via lo ha dato la Granfondo Noberasco Gourmet che, nonostante il brutto tempo che ha accompagnato la giornata, regalando anche qualche scroscio di pioggia, all'interno dello stabilimento Noberasco si sono raccolti 120 ciclisti pronti a prendere il via di questa manifestazione. Un vero successo che dimostra di come Noberasco sia sinonimo di qualità e ...

Continua a leggere

A Verona la Gran Fondo Avesani - Campionato Italiano Maestri sci e snow board

Di Marco Ceste

ll podio maschile

Si è svolta domenica a Verona la Gran Fondo Luca Avesani, abbinata all'ottava edizione del Campionato Italiano di Ciclismo su strada Maestri (sci e snow board). La manifestazione è stata organizzata dall'AMSI, dall'Associazione Maestri Sci Italiani e dalla società ciclistica la Scaligera.

In attesa delle prime discese lungo i pendii innevati i professionisti azzurri che hanno affrontato le tortuose e affascinanti strade della prestigiosa Gran Fondo sono stati oltre 50 e, a detta di molti, si è trattato di un ...

Continua a leggere

Grande successo per la "3 Giorni Leopardiana" di Recanati

Di Marco Ceste

griglia-partenza.jpg

Pagine di poesia ciclistica sono quelle scritte alla 14a Fondo Leopardiana. Il polacco Hubert  Krys (Cicli Copparo Sintesi), già vincitore della classifica generale maschile della kermesse udacina Marche Marathon, appone il sigillo a una trionfale stagione che lo ha visto protagonista soprattutto nella prima parte. Tra le ragazze Maria Cristina Prati (Cicli Matteoni Frw) iscrive il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione voluta da Agostino Nina, e valida quale ultima prova del Marche Marathon. Il week end dedicato alla Fondo ...

Continua a leggere

Al via domani la Tre Giorni Leopardiana di Recanati

Di Marco Ceste

Partenza Gran Fondo Leopardiana 2010

Ormai ci siamo; a Recanati, gli organizzatori della Fondo Leopardiana stanno ormai ultimando gli ultimi dettagli di questo nuovo evento recanatese: la “3 Giorni Leopardiana”.

Un evento che vedrà il via venerdì 16 settembre sera alle ore 20.00 con la passeggiata dei piccoli bikers che faranno da preludio alla Infinito Bike, la gara in notturna di Cross Country che si svilupperà tra le vie cittadine, promettendo grande spettacolo per tutti: dai concorrenti agli spettatori.

Sempre venerdì sera prenderà il via ...

Continua a leggere

ExpoBici i vincitori del Bicitech Innovation Award

Di dave

Integra 2

Sono stati svelati in anteprima dagli organizzatori i vincitori dei Bicitech Innovation Award 2011 di ExpoBici, i vincitori faranno bella mostra di se durante la fiera di Padova.

Bici da strada: vittoria per Ridley con la Noah Fast, caratteristiche principali: freni integrati nel telaio e un sistema di raggi che tiene lontana l'aria dalla ruota migliorando la scorrevolezza.

Mountain Bike: Sarto Telai vince il premio con la MT29R, telaio artigianale in carbonio con ruote da 29 pollici, segnalazione anche per ...

Continua a leggere