ExpoBici: il programma degli appuntamenti paralleli alla fiera

Di DAVE ,

Non è una semplice fiera. ExpoBici, giunto alla sua terza edizione, si appresta ad indossare l'abito "buono" per accogliere espositori e visitatori.

Sabato 24 Settembre ore 12.00, alla presenza delle autorità e del testimonial Vittorio Brumotti, sarà dato il via ufficiale a Expobici 2011, che continuerà fino a Lunedi 26 Settembre.

Oltre 500 espositori presenti che porteranno le più importanti novità del settore ciclo per il prossimo anno, quarantamila visitatori attesi, sei padiglioni espositivi, numerose aree esterne, un'arena per le esibizioni di Dirt e Trial e una pista di prova, sono dati che fotografano al meglio la crescita esponenziale che Expobici sta avendo dopo soli tre anni dalla prima edizione. Una fiera che non vuole essere esclusivamente tale, ma diventare un evento lungo tre giorni, ricco di appuntamenti.

Diciassette saranno gli eventi dedicati ai funamboli del Dirt e del Trial tra cui spicca certamente l'inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti e il suo 100% Brumotti Team.

Ventidue invece i momenti in cui le aziende più importanti del settore si presenteranno al pubblico esibendo le novità 2012, oltre ai seminari esclusivamente riservati agli addetti ai lavori organizzati da Campagnolo.

Sabato 24 sarà presentato il sito di Andrea Guardini, velocista con undici vittorie alla sua prima stagione da professionista mentre alle ore 15.00 saranno premiati i vincitori del concorso Expo - Bicitech Innovation Awards.

Domenica sarà la volta della presentazione del libro "Biciclette Italiane" di Guido Rubino, responsabile di Cyclinside.com che ha raccolto in un unico volume tutti i marchi italiani che hanno fatto la storia delle due ruote.

Sempre domenica, certamente molto interessante, anche se non propriamente tecnica, la presentazione del nuovo libro di Margherita Hack, "La mia vita in bicicletta".

Comunicato stampa

Può interessarti