Marco Spada e Monica Bandini si impongono alla South Garda Road città di Desenzano (BS)

Di MARCO CESTE ,

L'arrivo vincente di Marco Spada
L'arrivo vincente di Marco Spada

Si è corsa domenica a Desenzano, provincia di Brescia, la terza edizione della South Garda Road. Un evento allestito da Sport Nature Toru, che era valevole come ultima tappa del Campioanto Italiano di Fondo 2011 e che ha portato ai nastri di partenza ben 1800 atleti. I quali si sono divisi fra i tre percorso proposti (corto, medio e lungo).

Ovviamente quello di granfondo è stato il tracciato che ha dato vita alla gara più seguita e spettacolare, con i suoi 127 chilometri per 1411 metri di dislivello. Una gara che ha visto un arrivo a tre, ma senza volata, nel quale il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Spada del Team MG K Vis, con il tempo di 3h21'48". Alle sue spalle, con lo stesso tempo, il compagno di squadra Michele Rezzani e Alessandro Bertuola del Viner Factory Team Nautilus. Fre le donne primo posto per Monica Bandini del Turbozeta MG K Vis Somec con il tempo di 3h33'37". Battute in volata Astrdi Schartmueller del Gs Athletic Club Merano e Maria Cristina Prati del Gs Cicli Matteoni.

Nella gara di mediofondo maschile vittoria di Fabio Pasquali dell'ASD Pata Nuova Arka Arredamenti con 2h21'21". Alel sue spalle, battuti in volata, Adriano Lorenzi dell'ASD Avesani e Marco Fochesato del Velo Club Piana. In campo femminile gradino più alto del podio per Laura Ruggeri del Team Iaccobike con il tempo di 2h34'13". Con un ritardo di 30" Daniela Zotti del Pro Team Viner Jollywear e con un ritardo di oltre 4' Christiane Bitante dell'ASD Avesani.

Nel percorso corto vittorie per Gabriele Schaffini dell'ASD GCO Team Alpress e Marta Marangon dello Spinalè.

classifica http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_21171.do

Può interessarti