Grande successo per la Prosecco Cycling Classic (TV)

Di MARCO CESTE ,

Roberto Cunico (foto Play Full)
Roberto Cunico (foto Play Full)

Una suggestiva pedalata fra le colline e i vigneti del Prosecco. Questa è stata l'edizione 2011 della Prosecco Cycling Classic, organizzata dal Prosecco Team, disputatasi ieri a Valdobiaddene, in provincia di Treviso, in un territorio famoso in tutto il mondo per i suoi colori e profumi.

E infatti da un po' tutto il mondo sono arrivati per partecipare all'evento. In tutto gli atleti al via erano ben 1750, con stranieri provenienti da 15 paesi.

Due i percorsi: il lungo di 122 chilometri, il corto di 70. Due tragitti che hanno proposto scorci di grande suggestione, come l’attraversamento dell’area naturalistica dei Palù con le sue strade bianche e polverose. Oppure il Muro di Ca’ del Poggio, con l’azzurro Sacha Modolo ad offrire un aperitivo d’eccezione a base di Prosecco e scampi, e l’ascesa del Mondragon dove i meno allenati hanno trovato la spinta dei campioni italiani di tiro alla fune del Taf Vazzola.  

La gara di granfondo è stata vinta in campo maschile da Roberto Cunico dell'Ugo Cicli Beraldo Vicenza con 3h23'53". Alle sue spalle Federico Simioni del Team Flying Bike ASD con 5' primi di ritardo, appaiato a Simone Boscaini del Turnover Studio Rehab. Fra le donne vittoria a Marine Ilmer del Rsv Vinschgau con 3h47’42”, davanti a Sabrina Zogli del Gs Alpilatte con 3h56’05” e Patrizia Romanello dell'Asd Team Salvador Rd con 3h58’32”.  

Nel percorso corto trionfo fra gli uomini di Davide Bedon dell'Asd Blu Bike con 1h50’04”, che ha battuto in volata Gregory Bianchi dell'Asd Team Fausto Coppi. Terzo Stefano Tura dell'Asd Blu Bike 1h50’40”. Nella gara femminiel vittoria di Astrid Schartmuller del Gs Athletic Club Merano con 1h54’32”. Alle sue spalle Michela Gorini dell'Asd Team Fausto Coppi con 1h57’45” e Martina Arsie del Gs Alpilatte con 2h02’10”.

classifica completa http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/classifica_granfondo.asp?ids=3128_granfondo-del-prosecco-cycling-classic-2011

Può interessarti