A Verona la Gran Fondo Avesani - Campionato Italiano Maestri sci e snow board

Di MARCO CESTE ,

ll podio maschile
ll podio maschile

Si è svolta domenica a Verona la Gran Fondo Luca Avesani, abbinata all'ottava edizione del Campionato Italiano di Ciclismo su strada Maestri (sci e snow board). La manifestazione è stata organizzata dall'AMSI, dall'Associazione Maestri Sci Italiani e dalla società ciclistica la Scaligera.

In attesa delle prime discese lungo i pendii innevati i professionisti azzurri che hanno affrontato le tortuose e affascinanti strade della prestigiosa Gran Fondo sono stati oltre 50 e, a detta di molti, si è trattato di un itinerario che ha offerto panorami suggestivi (non a caso la manifestazione attira oltre 1.000 appassionati, che giungono anche dall'estero) ed è stato definito “impegnativo” sotto l’aspetto tecnico. Infatti, il percorso scelto per Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Maestri - Trofeo Volvo – è stato quello "giallo", con lunghezza di 97 km, portato a termine a colpi di pedale e fughe.

Tutto si è svolto al meglio grazie a un’organizzazione capillare, in più, la gara ha avuto luogo sotto il sole (nonostante fossero previsti temporali), situazione che ha portato a una buona affluenza di pubblico. Nel pomeriggio, alle ore 15, c’è stata la premiazione delle categorie, sia maschili sia femminili, con il supporto dell’azienda Bee1 (partner A.M.S.I.) ed effettuate dal presidente A.M.S.I. Maurizio Bonelli.

Fra glu uomini la vittoria è andata a Romeo Moretti del Krom GSD con il tempo di 2h44'26". Alle sue spalle Federico Fuser del Cicli Olympia con 2h48'33" e Luca Palla dell'Agordina Cicli con 2h48'52".

Fra le donne vittoria di Giulia Faggian, davanti a Cinzia Franchini e Catherine Senoner.

Classifiche complete http://press.amsi.it/it/2011/09/20/spettacolo-a-verona-per-il-campionato-italiano-di-ciclismo-su-strada-maestri-trofeo-volvo-%e2%80%93/#more-52

Può interessarti