Ciclismo su strada

GF Eddy Mercks : sfida tra giornalisti e granfondisti

Di alberto

eddy merckx

Al via della quarta GF Eddy Merckx manca poco più di un mese, e sono già in molti ad aver testato il nuovo percorso (con la traccia GPS scaricabile dal sito ufficiale), decisamente più piacevole, impegnativo e tecnico di quelli precedenti. L’appuntamento è per domenica 13 giugno a Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona, poco distante dall’uscita autostradale di Affi.

Gli organizzatori di “Asd Mobiltre Mia Cucine Off. Dalle Vedove” e del Team Giordana lo hanno “scovato” dopo ...

Continua a leggere

Marcialonga Cycling, dagli sci alla bici

Di alberto

marcialonga cycling

La primavera quest’anno non ci sta regalando molte giornate assolate e le temperature sono ancora piuttosto fresche, ma è ben calda invece l’atmosfera del pre-gara per quanto riguarda le iscrizioni alla quarta edizione della Marcialonga Cycling, in calendario domenica 30 maggio lungo le valli trentine di Fiemme e Fassa.

Oltrepassata quota 1.200 iscritti, col vincitore 2009 sul percorso lungo Antonio Corradini e i vincitori del “medio” Zelger e Schartmueller già con il pettorale indosso, proseguono le adesioni illustri per la ...

Continua a leggere

GF Gianni Bugno: in 1500 invadono la nuova provincia

Di alberto

gf bugno 2010

del 12/05/2010 di Enrico Cavallini

In calo rispetto alla precedente edizione, sono 1500 i ciclisti che pedalano sui due percorsi tracciati nella nuova provincia di Monza-Brianza. Vincenzo Pisani (GS Esercito) e Claudia Bertoncini (Cicli Maggi) si aggiudicano la granfondo, mentre sulla mediofondo si impongono Davide Benedetto (Cicli Maggi) e  Tatjana Kaliakina (Team Kuota).

Sarà il momento di crisi, sarà il numero sempre in aumento di manifestazioni concomitanti o sarà l'uscita dalla Coppa Lombardia, ma l'edizione 2010 della granfondo monzese ha ...

Continua a leggere

Santa Cruz svela la V10.4 versione in carbonio della bici Campione del Mondo

Di dave

1273169577577 z4fzqqs5zaxk 798 75

Dopo aver presentato la Nomad in carbonio a distanza di poche settimane Santa Cruz ha presentato il prototipo in carbonio anche del telaio V10, la bici Campione del Mondo con Steve Peat che è diventata una pietra miliare del downhill moderno.

Per ora si tratta di un prototipo che sarà ancora sviluppato ed evoluto dai piloti ufficiali Santa Cruz prima di essere messo in commercio, quindi anche le geometrie potrebbero subire modifiche sostanziali prima della messa in commercio.

Personalmente non ...

Continua a leggere

GF Bra Bra, dalle Langhe al Roero, edizione 2010, 2 maggio 2010, Bra Bra baby

Di alberto

gr bra

E' grande l'attesa per questa edizione della "GF Bra Bra - Dalle Langhe al Roero" che si presenta con una logistica tutta nuova e con due percorsi resi, a furor di popolo, meno "facili". Una scommessa che è in parte già vinta, in quanto le adesioni stanno raggiungendo il livello della precedente edizione. I bambini al sabato daranno il via ufficiale alla manifestazione.

BRA (CN) - Manca veramente una manciata di giorni alla terza prova della Coppa Piemonte, che si ...

Continua a leggere

Annullata definitivamente la Ötzi-Alpin Marathon

Di alberto

Le previsioni del tempo annunciano neve e pioggia

 Naturno/Val Senales (Alto Adige), 29 aprile 2010 – Dopo il primo rinvio subito due settimane fa, la settima edizione della Ötzi-Alpin-Marathon è stata definitivamente annullata a causa delle pessime previsioni metereologiche annunciate per questo weekend. Così ha deciso questa sera il comitato organizzatore in una riunione straordinaria tenutasi a Naturno, alla quale hanno preso parte i responsabili di settore.

"Le previsioni del tempo per domenica sono ancora peggiori rispetto a due settimane ...

Continua a leggere

Polikarpenko e Rossi vincono a Fossano

Di alberto

fossano 1

Di Davide NerattiniFossano ha confermato di essere una gara veramente piacevole ed interessante sia per gli atleti sia per il pubblico. Dopo la passata edizione, sotto la pioggia, un gran bel sole ha accompagnato tutti gli  atleti e la temperatura a dir poco ideale per una gara dura come è il triathlon. Partiti con un leggero ritardo a causa del controllo dei tesserati la prima batteria ha visto in gara le donne ed alcuni atleti meno giovani; subito in testa ...

Continua a leggere

Ciclismo : costa smeralda e gallura piemontesi per un giorno

Di alberto

gf costa smeralda

Costa Smeralda e Gallura, piemontesi per un giorno
Archiviata la seconda prova della Coppa Piemonte. Immersi in scenari mozzafiato, il migliaio di partecipanti hanno potuto godere di una splendida giornata. La granfondo va a Borrelli e Lancioni, mentre la mediofondo se l'aggiudicano Schiari e Schartmuller. L'Equipe Campionissimo la migliore società.
 
PORTO CERVO (OT), 18 aprile 2010 - Sole, caldo e le meraviglie della Costa Smeralda sono stati gli ingredienti usati per confezionare questa gustosa edizione della Granfondo della Costa ...

Continua a leggere

La Sea Otter continua a svelare novità per la prossima stagione

Di dave

Banshee Spitfire

La Sea Otter Classic è partita ufficialmente ieri e le notizie di novità interessanti per la prossima stagione stanno arrivando da tutti i siti d'oltre oceano.

Banshee ha presentato il nuovo modello dedicato a trailride, la Spitfire, una full suspended che sfrutta il sistema brevettato da Banshee a punto di infulcro virtuale chiamato VF4 da 130mm di corsa, la geometria dello sterzo è variabile tra 66° e 68° a seconda del tipo di forcella montato, prevede il montaggio dell'Hammerschmidt. http://www.pinkbike.... ...

Continua a leggere

Pronti alla tappa sarda della Coppa Piemonte

Di dave

CS20100415

Una situazione di tutto rispetto quella che attende i ciclisti in Sardegna: 130 sardi iscritti alla granfondo, 880 abbonati alla Coppa Piemonte, 330 iscritti al MedioGiro di Sardegna e 230 iscritti al GranGiro di Sardegna, per un totale di 1570 ciclisti.
Di tutti gli abbonati alla Coppa Piemonte, saranno 300 i presenti sulla costa sarda, portando così i partenti effettivi a circa 1200 unità.

Una griglia di partenza di tutto rispetto.

Restando in ambito griglie, questa sarà la composizione delle ...

Continua a leggere