Ciclismo su strada

Ricardo Pichetta trionfa al Giro della Provincia di Biella

Di Marco Ceste

Si è corso ieri il 14° Giro della Provincia di Biella – 68° Torino-Biella.

La gara, di 154 chilometri, è dedicata alle categorie Elite e Under 23 e quest’anno è stata vinta dall’italo brasiliano Ricardo Pichetta della Centro Revisioni Cerone Torino. È riuscito solo nel finale di gara, con un allungo fulmineo, a staccare i più immediati avversari. Ha così completato la sua prova in 3h43’35", pedalati alla media dei 41 orari.

Alle sue spalle, staccato di soli 4", Maurizio ...

Continua a leggere

Successo per la Mediofondo Colline del Chianti Val d'Elsa - Daniele Righi

Di dave

Partenza della corsa con gli ospiti del Team Lampre in prima fila

In 350 si sono presentati al via della "Mediofondo Colline del Chianti Val d'Elsa - Daniele Righi", il via alla gara è stato dato alle 9.30 con apripista d'eccezione Daniele Righi padrone di casa e professionista, al suo fianco i compagni di squadra del Team Lampre Farnese Vini: ngelo Furlan, Adriano Malori, Mirco Lorenzetto, Simone Ponzi e Matteo Bono. Presente anche il patron della Lampre Sergio Galbusera, l’amico e collega di Righi Alessandro Ballan (ex campione del mondo) in forza ...

Continua a leggere

Alla brasiliana Kirch la prima Eroica Rosa (SI)

Di Marco Ceste

L’Eroica, quest’anno, ha avuto anche la sua versione al femminile. L’Eroica Rosa, sorella dell’Eroica Espoirs, che si corre nelle splendide zone del Chianti. La prima edizione è stata vinta dalla brasiliana Rosane Kirch.

La ciclista sudamericana ha messo a segno un’impresa, in quanto la sua fuga è iniziata a più di cinquanta chilometri dal traguardo. Prestazione superlativa la sua, che le ha consentito di guadagnare in maniera costante sulle avversarie, andando vincere con quasi cinque minuti di distacco sulla seconda ...

Continua a leggere

Andrea Sgrinzato vince la seconda Eroica Espoirs (SI)

Di Marco Ceste

Il padovano ha battuto in volata Luca Vaccari.
Andrea Sgrinzato (Trevigiani) ha vinto oggi a Gaiole in Chianti (SI) la seconda edizione dell’Eroica Espoirs battendo in volata Luca Vaccari (Bata Ciclismo) con il quale ha ingaggiato un accesissimo finale di gara.
L’Eroica Espoirs è esplosa a venti chilometri dalla conclusione. In quel momento al comando della corsa c’era Andriato (Trevigiani) che però veniva raggiunto da Alafaci (Lucchini) consentendo così a Sgriziato di partire al contrattacco. Non tutto è filato liscio ...

Continua a leggere

Presentata la terza edizione della granfondo Nobersaco (SV)

Di Marco Ceste

Vittorio_Mevio,  Andrea Mentolli, il sindaco Guarnieri, l'assessore Vannucci, Alessandro Saccu

ALBENGA (SV), 21 settembre 2010 - Martedì 21 settembre, si è tenuta ad Albenga (SV), presso la sala conferenze del Comune di Albenga, la presentazione della 3a edizione della Granfondo Noberasco, alla presenza delle autorità e degli organizzatori.
Al tavolo delle autorità si sono seduti il Sindaco del Comune di Albenga, con delega allo sport, la sig.ra Rosalia Guarnieri, l'assessore al turismo, spettacolo e manifestazioni, Mauro Vannucci, il direttore amministrativo della ditta Noberasco, Andrea Mentolli, il capo organizzatore, presidente del ...

Continua a leggere

Luca Fioretti trionfa alla granfondo Avesani (VR)

Di Marco Ceste

Tiene duro, stringe i denti, lotta contro gli avversari che tentano in ogni modo di farlo fuori, ma commettono un solo errore: lo portano in volata! Termina a braccia alzate, dopo 180km, la sua GF Avesani.
 
L'errore più grande che si può fare correndo contro Luca Fioretti, ex pro abruzzese classe 1984, è di portarlo in volata, dove la sua esperienza e la sua potenza è un gradino sopra agli altri.
Questo è stato l'epilogo della durissima Granfondo Avesani, ...

Continua a leggere

Ciclismo, in archivio con successo la Coppa Lombardia

Di Marco Ceste

Dominio del Team Cinelli Glass'nGo alla Polti Days, valida come ultima prova della Coppa Lombardia. Riccardo Toia, secondo sul lungo, Cristina Leonetti vince la femminile del lungo e Raffaella Palombo vince la femminile del corto.
Un finale migliore non era certo facile immaginarlo.
E' terminata nel tripudio dei colori del Team Cinelli Glass'nGo, la lunga avventura della Coppa Lombardia che ha chiuso il calendario, domenica 19 settembre a Bulgarograsso (CO), con la GF Polti Days.
Doppia vittoria femminile con la ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la granfondo Noberasco di Albenga (SV)

Di Marco Ceste

Ormai si è agli sgoccioli con i preparativi. Si stanno ultimando i dettagli per l'edizione più bella. Per ringraziare tutti i partecipanti, Noberasco praticherà uno sconto del 40% sui prodotti del proprio negozio, mentre al sabato si potranno acquistare occhiali di marca con lo sconto del 25%. Ma anche cultura con le visite ai musei e a Palazzo Oddo.
 
20 settembre 2010 - Siamo ormai agli sgoccioli con i preparativi della 3a edizione della Granfondo Noberasco che, quest'anno, festeggierà ...

Continua a leggere

ExpoBici 2010: un grande successo anche quest'anno per la fiera italiana delle due ruote

Di dave

img 6391

Partiamo subito con un dato che la dice lunga su ExpoBici 2010: nella giornata di sabato, primo giorno di apertura, sono stati registrati 15000 passaggi ai tornelli di ingresso. Eurobike nel primo giorno di apertura aveva registrato 22000 passaggi, ricordiamo che ExpoBici è alla sua terza edizione.
Rispetto alla scorsa edizione la fiera veneta ha praticamente raddoppiato gli spazi espositivi occupando interamente due padiglioni, più un terzo padiglione dedicato interamente ai test delle biciclette, test aperti a tutti: dagli addetti ...

Continua a leggere

Ironwoman del Piemonte: Olga Cappiello

Di Marco Ceste

Due  parole con l'ironwoman  delle granfondo ciclistiche su strada amatoriali tesserata per il team CINELLI GLASS'N GO di Biella, la mitica torinese Olga Cappiello che si conferma vincitrice della Coppa Piemonte 2010.
1) Ciao Olga , 2010 da incorniciare ? a proposito quanti anni hai ,anche se non si chiede l'eta' ad una donna ? sei di Torino , giusto ?
*Diciamo che l' anno è andato bene, ho centrato l'obiettivo della stagione, cioè vincere la Coppa Piemonte! Non sono ...

Continua a leggere