GF Gepin Olmo (SV), Team Maggi su tutti con Cavalli e Beconcini

Di MARCO CESTE ,

Gianluca Cavalli (foto playfull)
Gianluca Cavalli (foto playfull)

Si è disputata oggi a Celle Ligure, in provincia di Savona, l'edizione 2011, la numero 18, della Granfondo Gepin Olmo, terza prova della Coppa Liguria di ciclismo su strada.

In campo maschile è stato un dominio del Team Maggi FRW, che ha piazzato due uomini nelle prime due posizioni. E non due uomini qualunque, che rispondono ai nomi di Gianluca Cavalli e Andrea Beconcini. Una scena già vista proprio sete giorni fa a Camogli, quando i due erano giunti all'arrivo insieme, con Beconcini poi primo. Oggi i due si sono scambiate le posizioni, anche se l'atto finale della gara ha avuto un altro andamento rispetto a una settimana fa. Infatti Cavalli ha vinto nettamente per distacco, con il tempo di 2h57'19", mettendo fra sè e il compagno di team un divario di 2'11". Beconcini quindi secondo, il quale ha dovuto battere nella volata per la piazza d'onore un ottimo Roberto Pistis, atleta del Bike Evolution Rodman Team.

In campo femminile vittoria per Daniela Passalacqua dell'ASD Serravalle con il tempo di 3h16'13". Dietro di lei la coppia del Team Cinelli Classn'go: Cristina Leonetti che accusa un ritardo di oltre 8' e Raffaella Palombo che bissa il terzo posto di una settimana fa a Camogli, con un ritardo superiore ai 10'.

Classifiche complete http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_19740.do

Può interessarti