Cappè e la Ilmer trionfatori alla Granfondo Fi'zi:k (VI)

Di MARCO CESTE ,

Matteo Cappè in azione
Matteo Cappè in azione

Si è disputata domenica a Zanè, in provincia di Vicenza, l'edizione 2011 della Granfondo Fi'zi:k.

Percorso del mediofondo di 89 chilometri, con 1570 metri di dislivello. Granfondo lunga 149 chilometri, con 3000 metri di dislivello.

Nel percorso lungo, in campo maschile, dominio del Team Maggi che piazza due atleti nelle prime due posizioni: Matteo Cappè che vince con il tempo di 4h29'29" e Andrea Beconcini che taglia il traguardo in simultanea con Antonio Corradini del Viner Factory Team Nautilus, a 47" da Cappè. Nella gara femminile vittoria per Maria Ilmer del RSV Vinschgau con 5h06'29", davanti a Cristina Lambrugo del Tubozeta Mg Kvis con quasi 20' di ritardo e Sabrina Zogli del Gs Alpilatte Br Pneumatici, con oltre 20' di distacco dalla vincitrice.

Nel mediofondo vittoria in volata nella gara maschile per Marco Fochesato del Velo Club Piana, che fa registrare il tempo di 2h31'50". A Ruota tagliano il traguardo Antonio Camozzi del Team Ferca, Massimo Cappelletti dell'ASD Team Fi'zi:k, Carlo Ferrari del Gs Enjoy, Andrea Pontalto del Gs Pennelli Cinghiale e Davide Spiazzi dell'Avesani. La classifica femminile è invece dominata da Serena Gazzini dell'Arcobaleno Carraro Team, con il tempo di 2h47'24". Alle sue spalle Christiane Bitante dell'ASD Avesani e Dorina Vaccaroni del Gs Alpilatte Br Pneumatici, entrambe staccate di 3'.

Classifiche complete http://www.mysdam.it/pubblico/evento-classifica_19981.do

Può interessarti