ExpoBici ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, premio per le migliori novità 2012

Di DAVE ,

Ecco la prima di una lunga serie di novità che aspettano i prossimi visitatori ed espositori di ExpoBici: per meritare sempre di più il titolo di grande vetrina italiana di quanto di meglio propone ogni anno il settore ciclo, quest’anno la manifestazione ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, il premio dedicato ai prodotti novità 2012 che maggiormente si saranno distinti per innovazione tecnica e di design, qualità ed originalità.

Expo-Bicitech Innovation Award sarà organizzato da ExpoBici e dalla rivista Bicitech, che uniranno le rispettive esperienze per presentare in anteprima al mercato italiano un’attenta selezione della vera “avanguardia di prodotto”: il premio sarà suddiviso in 6 categorie che daranno evidenza a prodotti appartenenti a diversi ambiti di fruibilità del mezzo bicicletta:

  • MTB
  • Road
  • Urban/e-bikes
  • componenti/accessori
  • abbigliamento
  • bike4fun

La giuria del premio è composta da un gruppo eterogeneo di esperti, in modo da rappresentare tutti i potenziali target del prodotto bicicletta: giornalisti sportivi e della stampa tecnica, negozianti, designer, atleti, esponenti del mondo della commercializzazione e dell’artigianato.

Il premio è aperto a tutte le aziende del settore ciclo, ed è rivolto in particolare agli espositori di ExpoBici 2011, che partecipino sia direttamente che attraverso il proprio distributore nazionale.

Le aziende sono invitate ad inviare 1 campione del manufatto, unitamente ad una scheda tecnica che ne illustri le caratteristiche e gli aspetti innovativi alla Segreteria Organizzativa di ExpoBici entro e non oltre la data del 31 agosto 2011.

La giuria si riunirà il 9 settembre 2011 per decretare i prodotti vincitori, che saranno esposti, assieme a tutti i prodotti che la giuria segnalerà come meritevoli di nota, all’interno dell’area Expo-Bicitech Innovation Award durante ExpoBici, dal 24 al 26 settembre 2011. Sabato 24 settembre verranno inoltre consegnati gli attestati del premio ai rappresentanti delle aziende produttrici. Le schede tecniche dei prodotti premiati e segnalati verranno inoltre inserite all’interno della cartella stampa di ExpoBici e divulgate a mezzo stampa, internet e TV.

Per ulteriori informazioni in merito all’Expo-Bicitech Innovation Award è possibile consultare la pagina dedicata all’interno del sito di ExpoBici: www.expobici.it

Appuntamento a Padova dal 24 al 26 settembre 2011 per la prossima edizione di ExpoBici

Comunicato stampa

Può interessarti