Mountain bike

Leonardo Paez e Elena Giacoumuzzi vincono la Val di Fassa Bike

Di dave

Paez a Moena

La Val di Fassa Bike va a Leonardo Paez, il colombiano ha dominato la gara senza lasciare speranza agli avversari, Tony Longo e Medvedev hanno provato a contrastare il portacolori del Team Bianchi ma non c'è stata storia.

Tra le donne la vittoria è andata ad Elena Giacomuzzi anche lei dominatrice per l'intera corsa, alle sue spalle Elena Gaddoni e Sandra Klomp. Oltre 1400 i biker che domenica mattina alle 9.00 sono partiti da Moena verso la salita all'Alpe di ...

Continua a leggere

Ancora il maltempo segna una gara di downhill, a vincere Nathan Rankin e Alia Marcellini

Di dave

Nathan Rankin http://www.flickr.com/photos/blaubaer/3743693814/

Si è corsa ieri la finale del circuito di Coppa Italia Downhill, la località scelta per l'evento è stata Caldirola, sede storica che da diversi anni ospita eventi di discesa, per festeggiare il decennale della gara l'evento ospitato è stato proprio la finale della Coppa Italia.

Le altre quattro gare della Coppa Italia si sono corse a Prarostino, Canazei e sull'Abetone e la costante comune è stato il dominio degli atleti stranieri, con i portacolori del Team Ancillotti che sono ...

Continua a leggere

Pierluigi Bettelli vince la Rampiconero, tra le donne vittoria di Mariangela Cerati che si aggiudica anche la Hill Cup

Di dave

Le fasi della partenza della Rampiconero

Un grande spettacolo quello offerto dalla Rampiconero a Camerano (AN), oltre 900 partenti in una giornata piacevole, con temperature gradevoli sia per i numerosi spettatori che per gli atleti impegnati in gara.

Il percorso è stato davvero impegnativo e l'organizzazione a cura del Team Crazy Bike non ha lesinato salite spacca-gambe e discese mozzafiato e tecniche. Dopo un giro di lancio, i primi saliscendi di giornata, divertenti e non troppo impegnativi, poi però il primo muro del Monte Colombo con ...

Continua a leggere

08/09/09 Cocconato (AT). 1° edizione "QUOTA 491"

Di Giulio Valfrè

08 09 09 Cocconato 0005

E' lungo il bel percorso cittadino di 2 km che martedi' 8 settembre ha preso il via la 1° edizione della Quota 491, gara di mtb a staffetta organizzata dai ragazzi del team Alebike di Cavagnolo (TO). Ciottolato, scalinate, asfalto e tanto divertimento per tutti i partecipanti!! Partenza alle ore 18,45. 1 ora più un giro la durata della gara. Pronti via, è subito Luca Ghidella (Speedy bike Fars Asti) che si porta in testa e saranno proprio Luca e ...

Continua a leggere

Trofeo delle Regioni - MTB Orienteering

Di Giancarlo Costa

MTB orienteering

La provincia di Como ha ospitato il Trofeo delle Regioni 2009 di Mountain Bike Orienteering ed il Campionato Nazionale svizzero richiamando oltre 250 atleti da Italia e Svizzera per il fine settimana del 5 e 6 settembre u.s.

Per lo Junior PiemonTeam Anita Curzio ha effettuato correttamente il percorso della gara "middle" di sabato 5 vincendo la categoria W12; Irene Zanella ha corso sulla distanza "long" della domenica classificandosi al 3° posto.

Per Orientamondo era presente Leonardo Curzio nella categoria ...

Continua a leggere

La Cycling Venice non competitiva nell'ambito di ExpoBici

Di dave

cyclingVenice grande

ExpoBici propone per la prima volta la Cycling Venice, una pedalata non competitiva in programma domenica 20 settembre da Padova a Venezia attraverso stupendi paesi veneti.

Sono previsti due gruppi: la Speedy Forty in cui ci sarà un testimonial che terrà una velocità di 40Km/h e la Speedy Twenty in cui il testimonial terrà i 20Km/h, l'organizzazione metterà a disposizione un servizio scopa e presiederà i passaggi più pericolosi.

Per tutte le informazioni e l'iscrizione potete contattare il sito di ...

Continua a leggere

24h Val Rendena: ancora un importante sigillo del Geopietra Biciclette Zaina

Di dave

Pellegrini, Zambelli e Pigato

Va in archivio la settima edizione della 24h della Val Rendena memorial Giorgio Ducoli, i vincitori di questa edizione sono stati i ragazzi del Team Bianconi.it guidati da Gianfranco Mariuzzo, la sfida è stata avvincente fino all'ultimo minuto di gara e la bagarre con il team Geopietra Biciclette Zaina è stata vissuta al cardiopalma.

Tra i solo la sfida ha visto coinvolto Alberto Zambelli e Claudio Pellegrini prendendo un vantaggio impressionante sugli altri 200 solitari, Zambelli ha condotto dal via ...

Continua a leggere

Marzio Deho non lascia scampo agli avversari nella GF Tre Valli

Di dave

small IMG 4152

Grande successo per la dodicesima edizione della granfondo Tre Valli, il vincitore assoluto è stato Marzio Deho che ha chiuso il percorso con il crono di 1h40'29'', l'hanno seguito il padrone di casa Agostino Andreis e Lorenzo Martelli.

Alla partenza della gara nomi noti e sempre molto competitivi: Marzio Deho, Agostino Andreis, Lorenzo Martelli, Denis Bertolini e Gilberto Simoni e ovviamente altri 500 biker che sono stati i veri protagonisti della bella giornata.

Alla partenza Deho si è portato in ...

Continua a leggere

Alla Sasso On Bike vittoria per Efrem Bonelli tra gli uomini e di Sandra Scurani tra le donne

Di dave

IMG 1667

Si è corsa domenica l'ottava tappa della Emilia Bike Cup 2009, la Sasso On Bike si è svolta sull'Appennino Bolognese a Sasso Marconi, al via 200 biker in una giornata ideale per la mountain bike.

L'organizzazione della MTB La Rupe e dei Ferretti Team Green Devils hanno fatto un lavoro egregio appoggiandosi all'area sportiva del Comune per docce, pasta party e premiazione.

La gara è stata una lotta a due tra Efrem Bonelli e Daniele Fabbri, i due sono stati ...

Continua a leggere

A Claviere si impongono Pallhuber e la Gasparini

Di dave

pallhuber

Sono Johann Pallhuber e Roberta Gasparini ad imporsi nella Clavierissima valida come prova del circuito Coppa Piemonte, alle spalle di Pallhuber Diego Rosa e Massimiliano Milan, mentre tra le donne dopo la Gasparini sono arrivate Serena Calvetti e Chiara Pastore.

Come nel resto del Piemonte anche a Claviere giornata stupenda anche se un pò fredda, il percorso è quello ormai classico della gara con i soli 200m di asfalto dopo il via e il resto completamente su sterrato.

Come da ...

Continua a leggere